Home Tiraboschi fa i complimenti a Chiambretti. E lo candida per un game show

Tiraboschi fa i complimenti a Chiambretti. E lo candida per un game show

Il direttore di Italia 1 Luca Tiraboschi al termine della prima edizione di Chiambretti Sunday Show lancia un’idea per Piero Chiambretti in autunno

di share
pubblicato 8 Marzo 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 06:26

Al termine della prima edizione di “Chiambretti Sunday Show” trasmesso per l’occasione in prima serata, Luca Tiraboschi direttore di Italia 1 si complimenta con il conduttore nonostante, sinceramente, gli ascolti abbiano non poco faticato a raggiungere risultati in media di rete perlomeno in prime time.

“Ad avventura terminata, sono davvero soddisfatto che Piero abbia accettato la mia proposta di andare in onda con il suo show in prima serata. Tutto ciò che avevamo sperato accadesse in fase di presentazione del programma si è realizzato e da oggi posso senz’altro affermare che l’offerta editoriale di Italia Uno si è ulteriormente arricchita”.

Dunque non erano, come si disse peraltro già in conferenza stampa, gli ascolti l’obiettivo finale, piuttosto quello di trasferire lo show di Piero Chiambretti dalla seconda serata alla prima dando un contenuto alternativo al pubblico per lo più calciofilo nelle prime 6 puntate la domenica e nell’ultima al mercoledì (con ospite il Premio Oscar Kate Winslet). E per Tiraboschi questa mission, nonostante andasse contro fiction e sport, è riuscita. Tanto che per Chiambretti ha già in mente un’altra sfida:

“Ho già in mente una eccitante suggestione da proporre a Piero: mettere al servizio del suo talento la materia da me amata del ‘game-show’. Spero tanto che accetterà con sprezzo del pericolo anche questa nuova sfida”.

Di certo questa sarebbe una sfida importante per Chiambretti che a mia memoria non ha mai affrontato la platea del game show o del quiz anche se, ieri sera con Gerry Scotti, ha fatto intendere che gradirebbe poter condurre i programmi che fa lui. Sarà per lui vincente questa opportunità di cimentarsi con il game? Voi che ne pensate?

Italia 1Piero Chiambretti