I consigli di TvBlog
Home Stasera Pippo Baudo a Le Iene Show

Stasera Pippo Baudo a Le Iene Show

Il grande presentatore si veste da Iena per una sera, in attesa dell’arrivo di Claudio Amendola al timone del programma

pubblicato 8 Marzo 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 06:27


Questa sera alle ore 21.10 vedremo Pippo Baudo alle prese con il temporaneo ruolo da Iena ne Le Iene Show, al fianco di Ilary Blasi ed Enrico Brignano, in attesa dell’arrivo di Claudio Amendola, previsto per giovedì 15 marzo. Una “tappa” in attesa del ritorno in tv con un programma tutto suo, una sorta di Viaggio in Italia che andrà in onda su Rai3 per quattro puntate in primavera e poi ritornerà in autunno, come vi abbiamo annunciato qualche giorno fa.

Intervistato da Libero, oltre a raccontare che questa sera lo vedremo come non l’abbiamo mai visto, ha parlato del rapporto con la Rai:

Plaudo dopo tanto tempo all’arrivo di Giancarlo Leone, Direttore della divisione Intrattenimento Rai: è una persona competente, un vecchio leone della Rai, e questo mi ha convinto a tornare sui miei passi. Volevo andare via per sempre. Avevo un rapporto brutto, inesistente con Raiuno, c’era un’incapacità della direzione totale, ero completamente disgustato. Ma ora le cose sono cambiate, anche il dg Lei è contenta e il clima si è rasserenato. Poi sono amico anche del direttore Antonio Di Bella, l’ho visto nascere.

Ha commentato anche il Festival di Sanremo, dicendosi convinto che, qualora facessero un sondaggio, la gente sceglierebbe proprio lui come conduttore. E aggiungendo:

Sanremo però è da ripensare completamente. Dopo 62 anni qualunque cosa va rifondata. Ci vuole un bel lavoro


Nel menù di questa sera de Le Iene Show: Pablo Trincia accende i riflettori sul caso di circa 300 negozi che, nella metropolitana di Milano, non risultano presenti in nessuna carta catastale. Questi esercizi commerciali, i cui spazi sono affittati dall’ATM (Azienda Trasporti Milanesi), una società privata di proprietà del Comune di Milano, sembrerebbe non abbiano mai pagato l’Ici…

Luigi Pelazza intervista il pentito ed ex ‘ndranghetista Luigi Bonaventura, in passato mandante ed esecutore di diversi omicidi. L’uomo, che vive in una località protetta, fino al 2005 a capo di una potente famiglia di Crotone, racconta alle Iene della sua decisione di collaborare con la Giustizia, dei diversi arresti (tra familiari ed affiliati) realizzati grazie alle sue dichiarazioni e, soprattutto, di come ha vissuto la ‘Ndangheta e che cosa comporti tradirla.

Pablo Trincia realizza, per la prima volta in Italia, una videointervista ad un membro di Anonymous, la famosa organizzazione nata in internet i cui componenti non hanno un’identità. Questo gruppo, nato senza una vera organizzazione gerarchica, è diventato famoso per gli attacchi dimostrativi a diversi siti internet di enti e amministrazioni pubbliche.

E ancora, inchiesta sul caso di Felice Auriemma, un napoletano in carcere da quattro anni per una rapina a mano armata che lui sostiene di non aver mai commesso. Infine, Filippo Roma accompagna Nando Colelli, concorrente del GrandeFratello 11, ad un provino presso gli uffici del noto regista di film hard, Riccardo Schicchi.

Foto Salvo La Fata