Home Notizie TvBlog Consiglia – Chi l’ha visto? La storia di Johnny Roberts

TvBlog Consiglia – Chi l’ha visto? La storia di Johnny Roberts

Piu’ di una volta ho avuto modo di elogiare Chi l’ha visto?, uno dei più longevi programmi attualmente in onda nella storia della televisione italiana. Il programma di Pier Giuseppe Murgia, giunto alla sua 19a edizione, nasceva nel 1989 come strumento di comunicazione sociale (sic!), che intendeva rendere il pubblico non più fruitore passivo di

23 Ottobre 2006 08:13

Chi l'ha visto? Piu’ di una volta ho avuto modo di elogiare Chi l’ha visto?, uno dei più longevi programmi attualmente in onda nella storia della televisione italiana.
Il programma di Pier Giuseppe Murgia, giunto alla sua 19a edizione, nasceva nel 1989 come strumento di comunicazione sociale (sic!), che intendeva rendere il pubblico non più fruitore passivo di intrattenimento, ma partecipe di un progetto televisivo socialmente utile (sic!).
E scusate se è poco.
Ebbene, questa sera fra la routine tragicamente vera cui il programma ci ha abituati, una storia che ha dell’incredibile. Johnny Roberts, inglese, nel 1999 intraprese un viaggio ai limiti della follia, in compagnia di due pony, un asino, un cane e un puledrino. Obiettivo? Imprecisato: si sapeva solo che Roberts, partito dall’Inghilterra, voleva raggiungere l’Europa Meridionale. Su un valico del Monte Bianco si persero le sue tracce. Finché – guardacaso – un inviato di Chi l’ha visto lo ha ritrovato, a Istanbul, dopo più di cinque anni.

La conduzione, per il terzo anno consecutivo, è affidata a Federica Sciarelli. La regia é affidata a Patrizia Bellli, la cura a Renata Valentini, produttore esecutivo é Anna Maria Rotoli.
[Sito ufficiale di Chi l’ha visto?