Isola: eliminata la Pierelli, squalificato Ceccherini.

Massimo CeccheriniSesta puntata de L'isola dei famosi, iniziata con la solita frase di apertura di Simona Ventura. Questa sera, in un inglese sicuramente non imparato ad Oxford, è stata la volta di "Tubì ornotubì?".
Tormentone della puntata, Raffaello Bolso, che dal primo minuto viene preso in giro da Ceccherini e Calvani per la sua apatia. Lo imitano, lo deridono, fingono di camminare col bastone fingendosi lui e lo provocano sperando in una sua incacchiatura.

Attesissimo, ovviamente, il grande Den Harrow che ha occupato oltre 40 minuti di trasmissione. Arrivato in studio incipriatissimo e col sopracciglio tagliato in mezzo in stile Vanilla Ice (o Daniele Interrante, per i più giovani), ha spiegato in modo fin troppo calmo le ragioni del suo ritiro. Qualche polemica con gli ex compagni di avventura, soprattutto con Chiappucci che a detta di Den faceva l'amico perché pensava di fare un disco con lui, ma i toni sono rimasti nei limiti e non c'è stata nessuna rissa - in molti se la auguravano - nemmeno con Aceto, che la settimana scorsa sembrava volesse picchiare Den una volta uscito. Anche chi sperava in un nuovo pianto del cantante ha avuto un'amara sorpresa, perché l'arrivo in studio della compagna Federica ha provocato soltanto una commozione che non è sfociata nel mare di lacrime a cui Den ci aveva abituati.
Insomma, la grinta che ci aspettavamo, quella che aveva sull'isola, non è uscita e il leone che dava a tutti dei falsi si è rivelato un tigrotto che vuol bene a (quasi) tutti. Sono un po' delusa.

L'eliminata della serata è, com'era scontato, Alessandra Pierelli. Ma il fatto più importante non è sicuramente questo, ma la bestemmia in diretta di Massimo Ceccherini che gli è valsa la squalifica.
La bestemmia, udita chiaramente dal pubblico a casa, era stata inizialmente ignorata dagli autori e dalla Ventura, che ha successivamente dichiarato di non aver sentito. Quasi un'ora dopo però, in occasione della nomination, è stata comunicata a Ceccherini la sua giusta, per quanto triste, squalifica. Ovvie polemiche in studio, con tentativi di riammissione, ma niente da fare, gli autori sono irremovibili e Ceccherini è fuori.
Inutile dire che, per quanto il comico toscano possa non essere simpaticissimo a tanti - non ha risparmiato in nessuna occasione parolacce e volgarità -, i naufraghi ora si troveranno in estrema difficoltà visto che Ceccherini era l'unico in grado di pescare. Fortunatamente in settimana avevano vinto una prova ricompensa che gli ha assicurato una fornitura settimanale di cibo.

I nominati della settimana sono Raffaello Balzo e Luca Calvani.

Linda Santaguida è giunta sull'isola in sostituzione di Den, ma vista la squalifica di Ceccherini anche Vastano e la nuova riserva, Leone di Lernia, vengono mandati assieme agli altri naufraghi come concorrenti in prova. Uno dei due uscirà la settimana prossima.
Se l'Isola dell'anno scorso ci era sembrata maledetta, visti i tanti ritiri, che cosa si può dire di questa?

  • shares
  • +1
  • Mail
458 commenti Aggiorna
Ordina: