Home Reality Show Reality Circus – l’ultima puntata

Reality Circus – l’ultima puntata

CIRCUS-> LA FINALE: Oh no! Si riapre il televoto. Sfida finale tra Pierluigi e Sabrina. Una prova coraggio per concludere in bellezza: devono baciare un alligatore. E anche questa è fatta. Arriviamo al fatidico momento della premiazione. Vince Reality Circus Sabrina Ghio. Per rileggere l’intera web-cronaca della puntata clicca su continua… CIRCUS COUNTDOWN: Venghino signori

18 Ottobre 2006 19:02

finalisti circus CIRCUS-> LA FINALE:
Oh no! Si riapre il televoto. Sfida finale tra Pierluigi e Sabrina.
Una prova coraggio per concludere in bellezza: devono baciare un alligatore.
E anche questa è fatta. Arriviamo al fatidico momento della premiazione.
Vince Reality Circus Sabrina Ghio.
Per rileggere l’intera web-cronaca della puntata clicca su continua…

reality circus barbara d\'urso CIRCUS COUNTDOWN: Venghino signori venghino. Stiamo per cominciare la web-cronaca della quinta e ultima puntata di Reality Circus, che stasera eleggerà il suo vincitore. Per ora in testa alle preferenze del sondaggio aperto da Debora c’è Sabrina Ghio, che è in netto vantaggio rispetto ai suoi colleghi circensi. Che ne pensate?

Antonio Rossi (36) 12%
Brigitta Boccoli (40) 13%
Brian Bullard (4) 1%
Ciccio Graziani (34) 11%
Pierluigi Coppola (16) 5%
Sabrina Ghio (128) 42%
Milton Morales (5) 2%
Valeria Marini (45) 15%

CIRCUS PRESENTAZIONE: Barbara D’Urso fa la sua irruzione in studio, fintamente pimpante come sempre. Ma il jingle “Quando la realtà diventa sogno” rimarrà per sempre nei nostri ricordi… Gli opinionisti della serata sono dati per agguerriti. Torna il professor Alessandro Serena esperto di circo, assieme a Pamela Prati (ma che ce sta a fa?), Selvaggia Lucarelli (chi non muore si rivede) e Anna Pettinelli (imprescindibile).
Vedere la conduttrice ostentare entusiasmo per le sfide a eliminazione, quando qui tutti non vedono l’ora di andare a casa, è davvero stucchevole.

CIRCUS-> SFIDA BOCCOLI VS MILTON/1: Brigitta Boccoli sugli elefanti. Nonostante gli anni che passano e la veneranda carriera, non ha nulla da invidiare a Britney Spears. Sono ancora di parte, ma la trovo meravigliosa, una vera donna da circo (in senso lusinghiero). Ha fatto bene a ripetere in parte il numero della prima puntata, le fa davvero onore.
La cornice scenografica di questo reality, flop a parte, continua a essere di grande impatto, compresa l’ineccepibile colonna sonora alla Moulin Rouge.
Brigitta non perde il suo fascino neanche con un elefante che le si siede sopra. Incredibile.

CIRCUS TALK: Selvaggia difende Brigitta, rinunciando alla critica al vetriolo e ammettendo di nutrire ammirazione per la sopravvissuta delle Boccoli. Dice di trovarla brava e credibile. L’aria da buonismo degli ultimi fuochi ha contagiato anche lei?
Pare che negli ultimi giorni siano cambiati gli schieramenti e diversi uomini, come Coppola e Rossi, siano passati dalle parti delle donne.
La Lucarelli inizia finalmente a dare addosso a qualcuno, accanendosi contro Ciccio Graziani.
Che, dall’alto degli ascolti della Fattoria, si senta un minimo superiore ai concorrenti di questo reality?

CIRCUS-> SFIDA BOCCOLI VS MILTON/2: “Milton Morales darà prova di equilibrio se non altro fisico”. (ironia della D’Urso sul deficit di quello psichico?). Dire che gli hanno affibbiato un numero orrendo è forse esagerato? Più che al circo sembra di stare al baby club di un villaggio vacanze. E poi con l’equilibrio che c’entra, mica sta andando sul filo?
Milton, se le fan non vedono un po’ di carne trasudante testosterone, non ti votano.
Fantastica la chiosa di Barbarona: “Veramente equilibrato il nostro Milton addestrato dal suo tutor”. E che è, un animale?

CIRCUS TALK: La Lucarelli è considerata la star di punta per rianimare la serata (per dire il livello della serata a costi zero). Accusa Milton che il fascino latino sta venendo meno, è arrogante, prevaricatore, ha tutti i difetti maschili messi insieme: “Sei autoritario, ma non sei autorevole”.
La Pettinelli: “Questo non è il Milton che conosco, che gioca con i bambini, che ha la parola che fa ridere”. Non so quale dei due Milton sia peggio.
Scandalo, Milton dice di non essere adatto ai reality e che forse rinchiuso in un’Isola starebbe bene.
La D’Urso stenderebbe un velo pietoso, è davvero uno scandalo istigare i due gatti che staranno seguendo la trasmissione alla concorrenza. Buttarsi avanti per fare la riserva dell’Isola è quantomeno perverso!
Graziani: “Milton, non cambiare mai. Sei un ragazzo fantastico”. Da che pulpito.
Rosita: “E’ il primo reality in cui le donne stavano da dio e gli uomini hanno dato il peggio”.

CIRCUS-> SFIDA BOCCOLI VS MILTON/ESITO TELEVOTO: L’eliminato è Milton. Oddio, che premiaccio di consolazione (o dovremmo dire di disperazione per noi ascoltatori). Viene annunciato dalla Pettinelli che sta per uscire il cd di Milton.

CIRCUS-> SFIDA GRAZIANI VS BRIAN: Gli abbinamenti della serata li annuncia l’imbonitore Pellizzari (ma aveva proprio bisogno di fare l’inviato addomesticato della D’Urso supplicando di annunciare il televoto?). La prima sfida è Ciccio contro Brian (poi qualcuno mi spiega l’arbitrarietà di queste accoppiate, affidate agli autori senza alcun sorteggio o plausibili motivazioni).

CIRCUS-> ESIBIZIONE CICCIO: Ciccio deve domare un leone marino. E quindi? Nelson, questo il suo nome, sembra farsi decisamente i fatti suoi. Però c’è da dire che almeno al pesce ha abboccato e se l’è magnato. Per il resto indifferenza totale, speriamo che Graziani non gli urli contro come con i calciatori del Cervia.

CIRCUS TALK: Ciccio è convinto di vincere Reality Circus. Anna Pettinelli gli rinfaccia di continuare a fare l’allenatore. Graziani prova a salvare la faccia, dicendo che si tratta di un reality show e bisogna darsi delle regole nel rispetto dei tutor che arrivano alle 10.00 puntuali (che piaggeria!). La Celentano recrimina ancora a proposito dei turni per lavare i cessi, ma chissenefrega.
Ciccio: “Non ti ho mai visto in dieci giorni lavare una volta i piatti”. Ma che discorsi sono?
Ora capisco, si stanno spiattellando tutto adesso perchè non c’è la puntata di gran reunion.
A Selvaggia inquieta Brian, come tutte le acque chete che nei reality sembrano nudi ma poi non si mettono davvero a nudo, e non la convince.
In realtà scopriamo che Brian si aggirava davvero nudo nel dormitorio. Inquietante.

CIRCUS-> ESIBIZIONE BRIAN: Brian fa un numero da illusionista. Finalmente qualcosa di nuovo anche se sarebbe stato più divertente in coppia con la Marini, così la faceva sparire.
Che esibizione insignificante, alla fine ha fatto tutto la tutor Orfei che stava nascosta nella cabina (a proposito, Moira dove sei?).
Ho la sensazione che Valeriona arriverà in finale senza muovere un dito.

CIRCUS-> SFIDA GRAZIANI VS BRIAN/ESITO TELEVOTO: L’eliminato è Ciccio. Che smacco! Perfino Brian dice all’americana “cazzarola”, aveva capito tutt’altro. La D’Urso: “Tranquillo, soprattutto quando ci sono io trucco non c’è”. Era proprio il caso di questa puntualizzazione?

CIRCUS-> SFIDA COPPOLA VS MARINI: Se la Marini vincesse, troppo facile. Se perdesse, che umiliazione per Valeriona, vista la differenza di popolarità. Valeria riesce ad arrivare in ritardo anche al momento della sfida.

CIRCUS-> ESIBIZIONE COPPOLA: Pierluigi punta sulla giocoleria e sul monociclo, la sua specialità. Complimenti, giocando pure con il fuoco ha fatto praticamente tre numeri in uno con tanto di salto mortale indietro da fermo.

CIRCUS TALK: La Pettinelli dice di Pierluigi che è il più artista di tutti ma facilitato per interessi circensi pregressi. La Lucarelli ironizza, dicendo che in effetti le ha fatte girare a tutti da buon giocoliere. La Prati fa la lecchina come sempre.
Tutti sono stupiti, piuttosto, che la Marini non abbia dato il meglio di sè litigando a destra e manca. Selvaggia ritiene che la Marini sia proprio una donna da circo che di per sè è lo spettacolo dell’eccesso e le consiglia di salire una volta per tutte sul carrozzone.

CIRCUS-> ESIBIZIONE MARINI: Come volevasi dimostrare Valeria sa solo fare il numero con le tigri con musica in stile Bagaglino e tenuta sadomaso ormai abusata. E’ ritornata sul luogo del delitto.
L’ennesima esibizione ridicola. Fa tutto il tutor.
Fino a quando la Marini commette l’irreparabile: riesce a far sbizzarrire le tigri interrompendo il numero. C’era davvero il rischio che qualcuno si facesse male.

CIRCUS-> SFIDA COPPOLA VS MARINI/ESITO TELEVOTO: L’eliminata è Valeria Marini. Che smacco!!!

CIRCUS-> SFIDA ROSSI VS SABRINA: Ormai non ci sono più certezze, il pubblico sta penalizzando l’antipatia e premiando chi davvero si è dato da fare nelle attività circensi. Qui ci troviamo di fronte a due ossi duri.

CIRCUS-> ESIBIZIONE ROSSI: Antonio ai tessuti fa figo a prescindere e mostra i pettorali che Milton ha pensato bene di lasciare coperti scontando l’eliminazione.

CIRCUS TALK: Torna il leit motiv della presunta passione tra Antonio Rossi e Marina La Rosa allo scopo di sfasciare la famiglia di lui. Per una volta che non si sono fatte le corna, dobbiamo rovinare un matrimonio per un reality flop? Selvaggia fa lo sporco lavoro con Sabrina, dichiarando che pur eccellendo in campo artistico ha un po’ marciato sul fatto di essere la piccola fiammiferaia.
Pamela Prati dice che è nata una stella (ma le hanno fatto delle iniezioni di camomilla per renderla così innocua?).

CIRCUS-> ESIBIZIONE SABRINA: La Ghio di Amici riprova il trapezio che nella sfida con la Bergè le portò fortuna riuscendole alla perfezione. Ancora una volta grande performance con tanto di spaccata finale da capogiro!

CIRCUS-> SFIDA ROSSI VS GHIO/ESITO TELEVOTO: L’eliminato è Antonio Rossi.

I FINALISTI: Brigitta Boccoli, Brian Bullard, Pierluigi Coppola e Sabrina Ghio.

Chi volete che vinca tra Brigitta Boccoli, Brian Bullard, Pierluigi Coppola e Sabrina Ghio? Stanno per eleggere il vincitore di Reality Circus.
Pare che neanche più si esibiscano. Ognuno fa l’appello, parte il televoto finale e poi tutti a casa.
La D’Urso sta intonando il suo canto del cigno, sottolineando la bontà di un reality light che voleva divertire senza eccessi. Che a qualcuno scatti la lacrimuccia nostalgica?
Non c’è più tempo per tornare indietro. Di corsa a sbaraccare tutto.
Il pubblico ha deciso che il quarto classificato è Brian.
Il pubblico ha deciso che il terzo classificato è Brigitta.