Home Claudio Amendola a Le Iene Show. Stasera i saluti di Alessandro Gassman

Claudio Amendola a Le Iene Show. Stasera i saluti di Alessandro Gassman

Ultima puntata de Le Iene Show per Gassman, che verrà sostituito dall’ex conduttore di Scherzi a parte

pubblicato 23 Febbraio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 23:08


Claudio Amendola è il nuovo volto de Le Iene Show, in sostituzione di Alessandro Gassman che per alcune puntate è stato il co-conduttore del programma di satira e informazione di Italia1, accanto all’ormai storica Ilary Blasi e al recente acquisto Enrico Brignano (all’inizio affiancato da Luca Argentero). Quella di questa sera sarà l’ultima puntata con la presenza di Gassman.

Per parecchie settimane il toto-conduttore l’ha fatta da padrona. Si erano fatti, tra gli altri, i nomi di Raul Bova, di Teo Mammucari e di Beppe Fiorello (indiscrezioni di Sorrisi che si sono rivelate infondate), ma la scelta è poi caduta su un attore già avvezzo alla conduzione come Amendola.

Ironia della sorte, Amendola approda nel programma che per molti anni è appartenuto a Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, mentre la coppia comica sarà tra poche settimane al timone della trasmissione condotta nelle ultime edizioni proprio da Claudio Amendola, Scherzi a parte. Insomma, uno scambio in piena regola.

Nel menù di questa “puntata d’addio” (o arrivederci) di Gassman, si parlerà delle polemiche tra Adriano Celentano e il direttore di Avvenire; ci sarà un’intervista “ambientata nel futuro”, più precisamente tra quarant’anni, al portiere della Juventus Gigi Buffon; inoltre, un’intervista al Senatore Carlo Giovanardi, che nei giorni scorsi è stato al centro di molte polemiche per il presunto paragone su un bacio tra donne in pubblico e chi “fa la pipì per strada”.

Foto | © TM News

Italia 1Le Iene