Logo Blogo

Uomini e Donne - Maria De Filippi brucia E' stato solo un flirt della Clerici. Tanto "il format" è suo

Pubblicato: 21 feb 2012 da Lord Lucas

Uomini e Donne e il primo amore alla faccia della Clerici
Uomini e Donne e il primo amore alla faccia della Clerici
Uomini e Donne e il primo amore alla faccia della ClericiUomini e Donne e il primo amore alla faccia della ClericiUomini e Donne e il primo amore alla faccia della ClericiUomini e Donne e il primo amore alla faccia della Clerici

Sia chiaro, il sottoscritto non idolatra Maria De Filippi qualsiasi cosa faccia. Ma quando la conduttrice rivendica quello che è suo, da infaticabile e originale professionista del piccolo schermo, incontra tutta la mia approvazione.

Nella puntata in corso di Uomini e donne la conduttrice ha dato un bello smacco ad Antonella Clerici, il cui nuovo programma del sabato sera - E’ stato solo un flirt - si preannuncia un clone di C’è posta per te, in merito alle storie dedicate alla ricerca del primo amore. Peraltro la bionda regina dei fornelli, non contenta di essere stata battuta con Ti lascio una canzone, è pronta a lanciare una nuova sfida al serale di Amici, che spostandosi al sabato schiererà anche i più famosi reduci delle passate edizioni.

E allora Maria che fa? Si “riprende” il format, pur non registrato e mai confluito in un programma vero e proprio, declinandolo all’interno di Uomini e Donne over. Solo così può bruciare la concorrenza sul tempo. Oggi ha invitato la signora Anna, “che cerca il suo primo fidanzato. Sposata da 52 anni, è stata accompagnata dal marito” che l’ha autorizzata a ritrovare la vecchia fiamma.

Straordinario il cappello introduttivo di Bloody Mary, che solo i telemaniaci più attenti potranno cogliere in tutta la sua sottigliezza polemica:

“La signora aveva scritto a C’è posta per te. La gente va avanti a telefonare. In questo momento non va in onda C’è posta. Siccome hanno trovato lui la redazione ha detto che non possiamo aspettare, visto che la signora cerca da tanto. Siccome C’è posta per te va in onda in un periodo limitato, quando li troviamo li facciamo incontrare qua”.

Sinceramente disarmante la risposta della signora, che ha fatto i conti senza l’oste:

“Posso dire una cosa? Mi sarebbe piaciuto di più C’è posta per te, ma va bene così”.

Signora mia, mica Maria poteva rischiare che lei il suo amore lo trovasse al sabato sera su RaiUno. Così, a costo di sacrificare il suo C’è posta che sa sempre reinventarsi, la Clerici si troverà con un “nuovo” programma da prima serata iper-inflazionato. In tal caso tanto di cappello alla De Filippi.

Uomini e Donne e il primo amore alla faccia della ClericiUomini e Donne e il primo amore alla faccia della ClericiUomini e Donne e il primo amore alla faccia della ClericiUomini e Donne e il primo amore alla faccia della ClericiUomini e Donne e il primo amore alla faccia della ClericiUomini e Donne e il primo amore alla faccia della ClericiUomini e Donne e il primo amore alla faccia della ClericiUomini e Donne e il primo amore alla faccia della Clerici

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (15 Voti | Media: 3.4 su 5)
condividi condividi
128 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • WWER

    21 feb 2012 - 16:20 - #1
    21 punti
    Up Down

    HAHAH GRANDE MARIA. HA FREGATO LA CLERICI E LE HA BRUCIATO IL PROGRAMMA HAHAH
    TANTO E’ VERO L’IDEA ERA SUA..

  • Profilo di Lukas88

    Lukas88

    21 feb 2012 - 16:21 - #2
    14 punti
    Up Down

    La De Fi ne sa una più del diavolo. E’ diabolica…sia in senso positivo che negativo. Chiamala scema!

  • Profilo di Lambrettas

    Lambrettas

    21 feb 2012 - 16:22 - #3
    12 punti
    Up Down

    Brava Maria!!!

  • Profilo di sbairdss

    sbairdss

    21 feb 2012 - 16:22 - #4
    9 punti
    Up Down

    ma il marito che ha autorizzato la moglie a cercare l’ex, spera che l’ex se la prenda sù?

  • Commento #5 (-10 punti) - 21 feb 2012 - 16:22 - Apri commento
  • Profilo di lordpace

    lordpace

    21 feb 2012 - 16:22 - #5 (nascondi)
    -10 punti
    Up Down

    E allora Maria che fa? Si “riprende” il format, pur non registrato e mai confluito in un programma vero e proprio, declinandolo all’interno di Uomini e Donne over. Solo così può bruciare la concorrenza sul tempo. Oggi ha invitato la signora Anna, “che cerca il suo primo fidanzato. Sposata da 52 anni, è stata accompagnata dal marito che l’ha autorizzata a ritrovare la vecchia fiamma”.
    ______
    Ma se la notizia del programma della clerici è uscita 5 giorni fa con la struttura!il programma di oggi è stato registrato piu’ di 10 giorni fa!
    Ma che blaterate!!

  • Profilo di Lambrettas

    Lambrettas

    21 feb 2012 - 16:24 - #6
    -2 punti
    Up Down

    Avanti cosi’, uno a puntata fino a fine aprile!!

  • Profilo di paulucci

    paulucci

    21 feb 2012 - 16:24 - #7
    4 punti
    Up Down

    Maria Mito! Ma tanto Amici (che quest’anno è fortissimo) batterà sicuramente “E’ stato solo un flop”…già dal titolo si capisce che lo sarà…

  • Profilo di Lambrettas

    Lambrettas

    21 feb 2012 - 16:24 - #8
    8 punti
    Up Down

    5 giorni fa? si sa da settimane

  • Commento #9 (-10 punti) - 21 feb 2012 - 16:24 - Apri commento
  • Profilo di Lorelyn

    Lorelyn

    21 feb 2012 - 16:26 - #9 (nascondi)
    -10 punti
    Up Down

    @lordpace:rassegnati, qualunque cosa faccia la Clerici in questo blog viene sempre affossata! La Clerici l’unica donna e dico donna che sia stata capace di condurre un S. Remo senza tronisti e veline e con ottimi risultati.

  • Profilo di psyduck81

    psyduck81

    21 feb 2012 - 16:27 - #10
    3 punti
    Up Down

    “Sia chiaro, il sottoscritto non idolatra Maria De Filippi qualsiasi cosa faccia.”

    No, bastano gli utenti a farlo u.u

  • Profilo di ciccio86

    ciccio86

    21 feb 2012 - 16:28 - #11
    12 punti
    Up Down

    scelta di grande abilità…evitando di sbraitare sui giornali e in tv, rinfresca la memoria al pubblico!!! si può dire tutto sulla De Filippi, ma va riconosciuta la sua intelligenza televisiva… superiore agli altri!!!

  • Profilo di MiciaSognante

    MiciaSognante

    21 feb 2012 - 16:30 - #12
    1 punto
    Up Down

    Mitica Maria! LOL

  • Profilo di calimero58

    calimero58

    21 feb 2012 - 16:30 - #13
    -1 punto
    Up Down

    Mi sono ambedue odiose, ma devo ammettere che ci vuole a dir poco stomaco clonare un programma come C’è posta per te. Dire che la Rai è messa malissimo sarebbe usare solo un eufemismo!

  • Profilo di Lambrettas

    Lambrettas

    21 feb 2012 - 16:31 - #14
    0 punti
    Up Down

    Che poi , va bene una storia di ‘ vecchi amori ‘ ogni tanto, ma un intero programma con storie tutte uguali non rischia di stufare subito?
    Comunque meglio prevenire e Maria lo fa

  • Profilo di Lukas88

    Lukas88

    21 feb 2012 - 16:34 - #15
    3 punti
    Up Down

    Sono d accordo con Ciccio. E’ una che sa incassare benissimo le affermazione a volte cattive, che le fanno in molti. E la maggior parte delle volte tace e non risponde. E’ anche quella la sua forza…si mette poco in mostra.

  • Profilo di luro

    luro

    21 feb 2012 - 16:35 - #16
    0 punti
    Up Down

    grande maria! questa sì che è una professionista!!

  • Profilo di vale9001

    vale9001

    21 feb 2012 - 16:37 - #17
    3 punti
    Up Down

    Ora questo è il commento che mi seppelirà di migliaia di meno ma la De Filippi è la prima che a sempre dichiarato di essersi ispirata alla tv estera nel creare i suoi programmi. Uomini e donne ha avuto l’idea dopo aver visto the bachelor, c’è posta per te deve molto alla tv della carrà, Saranno famosi nacque dopo il boom americano della prima edizione di American idol e Pop Idol in Inghilterra.

  • Profilo di vale9001

    vale9001

    21 feb 2012 - 16:37 - #18
    0 punti
    Up Down

    ha sempre

  • Profilo di Luca_Uk_

    Luca_Uk_

    21 feb 2012 - 16:38 - #19
    0 punti
    Up Down

    ahahahahaha la Sanguinaria è tremenda XD

  • Profilo di lord-lucas

    lord-lucas

    21 feb 2012 - 16:38 - #20
    4 punti
    Up Down

    Un conto è ispirarsi, tutti abbiamo dei modelli e a maggior ragione quelli esteri. Ma persino Italia’s che è l’unico suo programma format deve molto alla personalizzazione del marchio maria.

  • Profilo di vale9001

    vale9001

    21 feb 2012 - 16:39 - #21
    2 punti
    Up Down

    Per non parlare di quando si è parlato pochi mesi fa del contadino cerca moglie all’interno di uomini e donne che è uno show già trasmesso in buona parte d’europa.

  • Profilo di liam

    liam

    21 feb 2012 - 16:39 - #22
    -1 punto
    Up Down

    L’idea del programma è sua… e la rivendica pure? Ma si vergogni dei programmi che crea.

  • Profilo di myshare

    myshare

    21 feb 2012 - 16:39 - #23
    -3 punti
    Up Down

    PRONTO QUESTE PUNTATE SONO STATE REGISTRATE ANCORA A GENNAIO!!!

  • Commento #24 (-6 punti) - 21 feb 2012 - 16:39 - Apri commento
  • Profilo di vale9001

    vale9001

    21 feb 2012 - 16:40 - #24 (nascondi)
    -6 punti
    Up Down

    Ma persino Italia’s che è l’unico suo programma format deve molto alla personalizzazione del marchio maria.

    Non sono assolutamente d’accordo, dove sarebbe il marchio Maria in Italia’s? è identico alle edizioni estere.

  • Profilo di luro

    luro

    21 feb 2012 - 16:40 - #25
    0 punti
    Up Down

    vale
    almeno lei lo ammette di essersi ispirata…

  • Profilo di shameboy

    shameboy

    21 feb 2012 - 16:40 - #26
    8 punti
    Up Down

    vale9001

    American Idol è nato nel 2002, Pop idol il 5 ottobre 2001, AMICI il 22 settembre 2001 :))

  • Profilo di lordpace

    lordpace

    21 feb 2012 - 16:40 - #27
    -3 punti
    Up Down

    Per i soliti bugiardi:
    http://www.tvblog.it/post/32859/e-stato-solo-un-flirt-antonella-clerici-28-aprile-rai1
    DATA di PUBBLICAZIONE del post: 14 FEBBRAIO 2012.
    Quindi 7 giorni fa!La puntata è stata registrata in quel periodo , la De filippi non ha bisogno di tutti di mezzucci.

  • Profilo di lord-lucas

    lord-lucas

    21 feb 2012 - 16:41 - #28
    4 punti
    Up Down

    E volete che Maria non lo sapesse da gennaio del programma della Clerici? I personaggi della tv hanno degli insider. La Clerici ha ufficializzato il programma il 6 febbraio, quindi come minimo ci stava lavorando già dal post-lotteria…

  • Profilo di toniocartonio

    toniocartonio

    21 feb 2012 - 16:41 - #29
    0 punti
    Up Down

    vale ma che c’entra…………..la de filippi innova e cambia sempre………….mai uguale…..e in alcuni casi purtroppo!!!!!!!! rivolgio i troni classici!!!!!!! blu e rosa tutta la settimana!

  • Profilo di lordpace

    lordpace

    21 feb 2012 - 16:42 - #30
    1 punto
    Up Down

    Detto questo la Clerici non farà boom , credo farà il botto negli over e stop.

  • Profilo di lord-lucas

    lord-lucas

    21 feb 2012 - 16:42 - #31
    3 punti
    Up Down

    Maria ad Italia’s è l’unica a controllare e selezionare i montaggi tramite i suoi dipendenti Fascino, oltre ad avere sempre ben salda la guida emotiva e a “gestire” televisivamente gli altri giudici. Detto da uno a cui Italia’s non ha mai fatto impazzire, ma che ne riconosce la cifra.

  • Profilo di matte84

    matte84

    21 feb 2012 - 16:42 - #32
    1 punto
    Up Down

    Ahahaha grande.

    Lordpace

    Noi lo sappiamo da 5 giorni ma secondo te loro che lavorano nel settore non sapevano che in rai covavano la copia di c’è posta over da settimanr se non mesi?
    Dubito che per sapere certe cose abbiano bisogno degli annunci ufficiali rail
    Eddaje.

  • Profilo di montek

    montek

    21 feb 2012 - 16:43 - #33
    -5 punti
    Up Down

    ma che brava?????!!!!!!!!! lei è la prima ladra. c’è posta è un clone di carramba!! per ammissione della stessa maria !!!

  • Profilo di luro

    luro

    21 feb 2012 - 16:43 - #34
    0 punti
    Up Down

    la clerici aveva parlato di questo programma già da gennaio, ma non aveva anticipato niente perchè aveva paura che gli rubavano l’idea…
    siamo al ridicolo…

  • Profilo di Luca_Uk_

    Luca_Uk_

    21 feb 2012 - 16:44 - #35
    -2 punti
    Up Down

    la penso esattamente conme Lord Lucas
    stavolta la Sanguinaria farà di tutto per contrastare la Fatona finta buona della rai XD

  • Profilo di Luca_Uk_

    Luca_Uk_

    21 feb 2012 - 16:45 - #36
    2 punti
    Up Down

    C’èposta un clone di Carramba? -.- ”’
    ma se sono due format completamente diversi…

  • Profilo di shameboy

    shameboy

    21 feb 2012 - 16:45 - #37
    1 punto
    Up Down

    la penso esattamente conme Lord Lucas
    stavolta la Sanguinaria farà di tutto per contrastare la Fatona finta buona della rai XD

    E viste le premesse della nuova edizione di Amici con tante novità, il torneo dei big, la finale all’arena di Verona e il supporto di Mazzi ci riuscirà.

  • Profilo di toniocartonio

    toniocartonio

    21 feb 2012 - 16:46 - #38
    0 punti
    Up Down

    k poi i format esteri sono una cosa, copiarsi all’interno dell’italia è un’altra!

    oppure se copi, lo fai bene…come lo zio gerry!!!! sinceramente a chi interessa gli amori passati dei nonni…..con tutto il rispetto una cosa è il tempo di 20 minuti (a c’è posta storie diverse una dall’altra) una cosa sono lo stesso argomento x due ore x varie puntate!!! dammi una lametta k mi taglio le vene!

  • Profilo di vale9001

    vale9001

    21 feb 2012 - 16:46 - #39
    2 punti
    Up Down

    Ma infatti non c’è niente di male ad ispirarsi, ma quindi non diciamo “Maria si riprende il suo format” perchè il fatto di fare riincontrare gente dopo 52 anni che non si vede non mi sembra che nel mondo della tv (e nemmeno in quella italiana) l’abbia inventato la De Filippi sinceramente. Per quanto riguarda Saranno Famosi l’impostazione iniziale era diversissima da quella nostra, il serale nacque per sua stessa ammissione dopo aver visto il talent inglese che all’inizio del primo serale di Saranno Famosi era iniziato, così come operazione trionfo.

  • Profilo di vale9001

    vale9001

    21 feb 2012 - 16:48 - #40
    1 punto
    Up Down

    #lord lucas

    Dopo che la De Filippi controlla i provini non vuol dire niente, il tipo di montaggi e i dietro quinte delle storie e la tipologia dei provini sono IDENTICI alle versioni estere. A me la De Filippi piace ma non esageriamo.

  • Profilo di toniocartonio

    toniocartonio

    21 feb 2012 - 16:48 - #41
    0 punti
    Up Down

    carramba uguale a c’è posta?!?!?!!?!? ma dove???? carramba non riuniva parenti australiani, argentini, americani, polinesiani, cinesi, filippini, lapponi,…con parenti italiani??!!?!

    a c’è posta si ritrova gente che ha litigato!!!

  • Profilo di paulucci

    paulucci

    21 feb 2012 - 16:48 - #42
    1 punto
    Up Down

    vale9001
    il marchio “maria” in IGT c’è e come. Lo conducono Belen e Annichiarico ma per tutti è il programma della De Filippi. Come direbbe Marzullo fatti una domanda e datti una risposta…

  • Profilo di vale9001

    vale9001

    21 feb 2012 - 16:48 - #43
    0 punti
    Up Down

    #da quella di oggi (conduceva allora Bossari).

  • Profilo di modem

    modem

    21 feb 2012 - 16:50 - #44
    3 punti
    Up Down

    Che donna!!!! Lei si che sa fare televisione, una vera professionista.

  • Profilo di toniocartonio

    toniocartonio

    21 feb 2012 - 16:50 - #45
    3 punti
    Up Down

    cmq maria è la migliore conduttrice in italia, sempre un passo avanti agli altri!!!!!!!!!!

  • Profilo di luro

    luro

    21 feb 2012 - 16:51 - #46
    0 punti
    Up Down

    pur di andare contro la de filippi la gente si inventa cose assurde, tipo “c’è posta copia di carramba”… mi sa che queste persone non hanno mai visto nè un programma nè l’altro…

  • Profilo di vale9001

    vale9001

    21 feb 2012 - 16:51 - #47
    0 punti
    Up Down

    Ma nessuno mette in dubbio che la De filippi sia autrice dei Igt, può pure benissimo essere considerata il giudice più carismatico, più importante (come ogni edizione al mondo di ogni talent ce l’ha) ma il programma come impostazione, scelte televisive e tutto non cambia di una virgola con i formati esteri. Assolutamente non è vero che Maria ha preso un format estero e l’ha rivoluzionato, cambiato ho gli dato un’impronta propra o italiana. Cosa che invece sono d’accordo si può dire che ha fatto con Amici a differnza dal materiale di partenza, ovvero gli altri talent europei.

  • Profilo di montek

    montek

    21 feb 2012 - 16:53 - #48
    0 punti
    Up Down

    carramba è l’antesignano della tv dei sentimenti. l’idea di far incontrare la gente dopo anni, parenti e non parte da li. c’è posta per quanto ne so non fa solo riappacificare chi ha litigato. la de filippi ha dall’inizio ammesso di aver scopiazzato l’idea di carramba. il che è innegabile

  • Profilo di toniocartonio

    toniocartonio

    21 feb 2012 - 16:53 - #49
    0 punti
    Up Down

    si vale………ma sono argomenti diversi….una cosa è ispirarsi o copiare da format esteri, una cosa è farlo in italia!!!

  • Profilo di redavid

    redavid

    21 feb 2012 - 16:55 - #50
    0 punti
    Up Down

    MARIA RULES!

Pagina 1 di 3 - Totale commenti: 128
123 Successivi »
In questo post possono commentare solamente gli utenti registrati