Amici di Maria de Filippi - I 9 ex al serale 2012

Maria De Filippi - Emma

Saranno Emma, Alessandra Amoroso, Annalisa Scarrone, Antonino Spadaccino, Marco Carta, Karima Ammar, Pierdavide Carone, Valerio Scanu e Virginio, gli ex Amici che parteciperanno al serale del 2012.

Lo riporta Repubblica, nel corso di un'intervista a Maria De Filippi, post vittoria della "sua" Emma a Sanremo. Non paga di aver di fatto conquistato il Festival con le sue creature (Carta, Scanu ed Emma, seconda l'anno scorso e prima quest'anno, negli ultimi due casi di vittoria con l'amichevole ma importantissima partecipazione di Alessandra Amoroso, la più amata su Facebook), l'ultimo baluardo rimasto a Mediaset per gli ascolti vuole rifarsi in casa un "piccolo Sanremo", dice. Naturalmente, solo con i cantanti che hanno fatto parte del suo talent. Tanto, ormai, vista l'invasione al Festival, la differenza rischia di non sentirsi.

E così i nove ex cantanti (di cui tre appena visti proprio al Festival di Sanremo, con un volano di eventi che fa mutua promozione a entrambi: Sanremo beneficia del pubblico dei talent, i talent che vanno vincono o comunque fanno bella figura e il meccanismo si autoalimenta) torneranno, come già annunciato tempo fa, alle origini. Nell'organizzazione dell'evento finale, all'Arena di Verona, come si è appreso, ci sarà anche Gianmarco Mazzi, già discusso direttore artistico del Festival: «sono sei anni che mi sta dietro per portare la finale di Amici all'Arena», spiega la De Filippi a Repubblica, «ora ritengo che abbiamo un cast che ci consenta di rischiare l'evento. E, quando penso all'Arena, ho davanti agli occhi il concerto di Ligabue più che Sanremo. Se Mazzi arriva con un'idea stratosferica benvenuto. Per ora c'è solo l'Arena».

Per il voto da casa si utilizzerà iTunes, con un meccanismo ancora da definire (ma che potrebbe basersi sul downolad di un singolo) e le cartoline postali (una novità e un ritorno al passato, dunque).

Foto | © TM News

  • shares
  • Mail
144 commenti Aggiorna
Ordina: