Sanremo 2012 - Francesco "Kekko" Silvestre dei Modà contro Emma su Facebook. Emma risponde, sempre su Facebook

Francesco Kekko Silvestre dei Mod�  contro Emma su Facebook

    Aggiornamento /2: Emma ha risposto a Kekko, sempre via Facebook. La risposta inizia così: «Caro kekko, mi spiace davvero leggere queste tue parole. Vorrei dirtelo a voce e personalmente ma in queste ore caotiche e felici di autentico delirio non sono ancora riuscita a parlarti». Il testo integrale della risposta è dopo il salto.

    Aggiornamento: Per chi parla di ingratitudine o del fatto che Emma abbia ringraziato Kekko in interviste, il cantante dei Modà interviene di nuovo con un messaggio chiarificatore su Facebook, in cui si legge, fra l'altro: «Aspettavo un semplice sms di risposta un amica con cui condividere un impresa fantastica alla quale sono stato vicinissimo per tutta la settimana. [...] Parlo di rapporti personali. Io il Festival l'ho fatto 2 volte. Vi assicuro che il tempo per rispondere a un sms lo si trova se lo si vuole. Con questo ho chiuso».

Festival di Sanremo 2012: la polemica che non ti aspetti. Sul profilo Facebook Francesco Bis Silvestre (Kekko dei Modà, per intenderci. Sarà lui? A giudicare dalla quantità di fan che gli rispondono e che condividono il messaggio sembrerebbe proprio di sì) è apparso, poco meno di un'ora fa, un messaggio contro la vincitrice Emma (Silvestre è uno degli autori della canzone Non è l'inferno). Un post che si chiude così: «Sono certo che non ci sarà più nessun tipo di collaborazione con lei». Motivo di questa presa di posizione così dura? Per capirlo non resta che leggere il post:

Grazie a tutti per quello che avete fatto per portare "Non è l'inferno" alla vittoria di Sanremo.E' stata una grandissima serata e sono orgoglioso di aver contribuito a realizzare il sogno di una grandissima artista. Peccato solo che ho ricevuto ringraziamenti da tutti (addetti ai lavori, fan, discografia, radio) tranne dalla persona che ha cantanto il pezzo, che si è degnata di chiamarmi solo alle 12 e 35 di questa mattina e al quale ovviamente non credo risponderò più al telefono. Sono rimasto seduto sul divano fino alle 9 e 15 di questa mattina sperando in un sms di risposta al mio, dove le facevo i complimenti per la vittoria finale, ma purtroppo artista e persona a volte sono due cose differenti. Sono certo che il suo futuro sarà pieno di cose bellissime e glielo auguro, ma sono altrettanto certo che non ci sarà più nessun tipo di collaborazione con lei. Buona musica a tutti...k...

Su Facebook le questioni corrono velocemente.

Se questo è davvero un profilo gestito da Kekko - al momento non risultano motivi per dubitarne, bisognerà attendere l'evolversi della questione per capire - è evidente che si sia rotto qualcosa fra i due: il sodalizio artistico fra i Modà ed Emma era iniziato con lo scorso Festival di Sanremo e con il secondo posto.

Adesso sembra essersi interrotto brutalmente.


Ecco il testo integrale del nuovo messaggio:

Forse c'è qualcuno che non ha compreso il significato del messaggio precedente. Nessuno ha parlato di ringraziamenti stampa o tv, io ho parlato di rapporti personali. Strettamente personali. Non ho mai scritto che non ha pronunciato il mio nome ne alla stampa ne in tv, anche perchè al festival ci è andata lei e non io e non c'è scritto da nessuna parte che una persona debba dire chi le ha scritto la canzone. Ho scritto che aspettavo un semplice sms di risposta un amica con cui condividere un impresa fantastica alla quale sono stato vicinissimo per tutta la settimana. E' inutile che mi postate video o radiointerviste, non c'è bisogno.Io il festival l'ho fatto 2 volte.Vi assicuro che il tempo per rispondere a un sms lo si trova se lo si vuole.Con questo ho chiuso.

Di seguito, invece, la risposta di Emma:

Emma Marrone risponde a Kekko

  • shares
  • Mail
286 commenti Aggiorna
Ordina: