Festival di Sanremo 2012 - Noemi, Arisa, Emma: tre donne sul podio, non succedeva dal '99

Finaliste Festival di Sanremo 2012

Sono Noemi, Arisa ed Emma le tre finaliste del Festival di Sanremo 2012.
Tre donne sul podio, dunque. Non succedeva dal 1999: allora vinse con Senza pietà Anna Oxa. Al secondo posto si classificò Antonella Ruggiero con Non ti dimentico (se non ci fossero le nuvole) e Mariella Nava con Così è la vita.

Nel 2001 il podio vide la vittoria di Elisa, poi Giorgia al secondo posto e i Matia Bazar (con la voce di Silvia Mezzanotte) al terzo.

Strano il destino di questo Festival. La favorita, Emma, è sul podio. Ma Noemi la supera sommando televoto e orchestra più voto dei giornalisti. E Arisa, completamente dimenticata dai bookmakers è la vera sorpresa di questa edizione: era seconda, prima dell'ultima tranche di televoto.

Sarà, infatti, il voto telefonico e null'altro a decretare la vincitrice del Festival di Sanremo. Curioso notare che Noemi viene da X Factor, Emma da Amici e che di X Factor (ultima edizione) Arisa è stata giudice. Tutte e tre, dunque, sono in qualche modo legate al mondo dei talent show (Arisa è l'unica a non aver mai partecipato come concorrente). Talent show cui era legato anche Alessandro Casillo, che ha vinto fra i giovani.


  • shares
  • Mail
47 commenti Aggiorna
Ordina: