Home Amici 11, Pamela esce tra le lacrime. Claudia smaschera il pongoregolamento e Zerbi la cazzia. Gerardo sbadiglia

Amici 11, Pamela esce tra le lacrime. Claudia smaschera il pongoregolamento e Zerbi la cazzia. Gerardo sbadiglia

Esce fuori una concorrente simbolo della undicesima edizione. E una sua compagna spara a zero sulla produzione.

pubblicato 15 Febbraio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 23:24



Amici 11 – Rudy Zerbi parla, Gerardo sbadiglia



Giusto perché non vogliamo parlare solo di Gerardo (che oggi si è visto solo sbadigliare durante un sermone di Rudy Zerbi), denunciamo un’uscita piuttosto scandalosa, di quelle impreviste che ogni Amici ti riserva. Stiamo parlando di Pamela Gueli, la concorrente più amletica e controversa e coraggiosa di questa edizione, che non ha avuto problemi nel denunciarsi fidanzata con un’altra ragazza nel suo profilo Facebook e che ha sempre cantato con un filo di maledizione.

Eppure, all’improvviso Amici ha cambiato registro. Tutti i prof hanno preso atto della sua espressività e della sua grande carica emotiva, ritenendo non sia supportata da un’altrettanto valida preparazione tecnica. Insomma, Gerardo stecca ma resta, Pamela emoziona ma va via.

Zerbi, che aveva disconosciuto la ragazza come sua pupilla verde, è stato il primo ad accanirsi contro Pamela, passata tra i gialli con la Di Michele:

“Tu devi cambiare, questo cambiamento io non l’ho visto”.

Pamela gli ha risposto educatamente, ma a tono:

“Se nessuno ti emoziona forse sarai tu privo di emozioni. Vai a toccare quello che è mio dentro”.

La Maionchi, colei che da subito non l’aveva capita, è stata molto combattuta nell’eliminarla. Piangendo di fronte alla scelta di negarle un’opportunità ha dimostrato molta sensibilità:

Amici 11, Pamela esce, Claudia scoppia




“Il tuo modo di cantare è velato da una situazione interiore. Non ti lasci andare fino in fondo. C’è un’ottima cosa dentro di te trattenuta. Ci sarà una motivazione importante, ma mi piacerebbe che non ci fosse”.

La De Filippi, che assisteva alla scena, ha provato a metterci una pezza dall’alto della sua credibilità:

“Quello che ti dicono non è giudicare quello che tu senti e quello che tu provi, ma un’altra cosa”.

Che cosa non si è capito, sta di fatto che anche la Di Michele ha alzato bandiera bianca. Così Pamela è uscita, dando a Zerbi del “corpo che cammina” e lasciando un grande dolore e sostegno nella sua amica Claudia Casciaro. E’ servito il sacrificio di Pamela per indurre Claudia, rimasta acqua cheta tutto il tempo e non a caso in via di ridimensionamento, a prendersi la scena.

La Paperina di Amici 11 non ci ha visto più, mostrando una grande astuzia nel capire le strategie della produzione. La ragazza, infatti, era stata guarda caso rinnegata da Mara, coach della squadra blu che vince sempre al televoto, per poi essere accolta da Zerbi, mentore della squadra verde da sempre messa in sfida. Così, proprio questa settimana, Claudia è stata subito messa in sfida a sua volta, proprio ora che la rosa dei concorrenti per il serale si restringe.

Lei dice di averlo previsto e che era un modo per mandarla via. Così facendo ha messo in discussione la credibilità del programma:

“La prossima è evidente che sarò io. Mandano avanti persone che non comunicano un ca@@o. Abbiamo capito. Tanto qui è tutta una…”.

Claudia ha anche contestato ai compagni di non aver speso una lacrima per Pamela, spalleggiata da Nunzio:

“L’ho pensato quando è uscita Lidia. Ora ne ho avuto la conferma. Come c… fanno a essere così”.

Carlo Alberto ha tirato fuori una risposta a prova di benevolenza defilippica, della serie “avrai tutto il modo di frequentarla anche fuori”.

Ovviamente, sul final di puntata, è arrivato Zerbi per il momento cazziatone, ricordando a Claudia che troppa sincerità non paga mai ad Amici:

“Allora, qui non gioca nessuno. E a me non va di sentirlo dire da una che è venuta qui o a giocare, qui visto che non si gioca non ci sta, o se è venuta a fare sul serio sappi che facciamo sul serio anche noi. Tu non hai l’umiltà di renderti conto che hai fatto una cosa sbagliata”.

Intanto, giusto per scaldare un pizzico in più gli animi, gli autori hanno fatto vedere agli Amici rimasti, in tempo reale su un monitor, i casting in corso per provinare altri ragazzi. Quest’anno ad Amici non è in atto la guerra, di più. E’ la strage degli innocenti.

Amici di Maria De Filippi