Grande Fratello 12 - La diciassettesima puntata del 13 febbraio 2012 live - Fabrizio Conti eliminato

Cristina Del Basso

Grande Fratello 12 - Le foto della puntata del 13 Febbraio 2012
Grande Fratello 12 - Le foto della puntata del 13 Febbraio 2012
Grande Fratello 12 - Le foto della puntata del 13 Febbraio 2012
Grande Fratello 12 - Le foto della puntata del 13 Febbraio 2012
Grande Fratello 12 - Le foto della puntata del 13 Febbraio 2012

Eccoci pronti per seguire, contemporaneamente alla quarta puntata dell'Isola dei Famosi, la diciassettesima del Grande Fratello 12. I giochi, nella casa, si fanno pesanti per gli inquilini rimasti: da questa sera, infatti, i "ragazzi" dovranno fare i conti con tre ex che rientrano pronti a tutto: a contendere la vittoria finale agli altri concorrenti e a ripristinare qualche dinamica interessante all'interno del reality.

La supermaggiorata Cristina Del Basso, che i lettori di TvBlog soprannominarono Atomic Titten, Ferdinando Giordano (reduce dell'ultima edizione, il Grande Fratello 11 che avrebbe dovuto vincere, complice anche il suo passato e infine Patrick Ray Pugliese, amatissimo soprattutto dai Gialappi, che avranno materiale a non finire per il loro Mai Dire.

E, come vi annunciavamo, non saranno i soli buttati nella mischia a sparigliare.

Cristina del Basso - Grande Fratello 12
Cristina del Basso - Grande Fratello 12
Cristina del Basso - Grande Fratello 12
Cristina del Basso - Grande Fratello 12
Cristina del Basso - Grande Fratello 12

Primo Blocco


Si parte subito con un primo "colpo di scena" Ilenia, Armando, Floriana e Vito (i 4 immuni) vengono fatti uscire dalla Casa e portati in studio per una prova speciale. La pomposa introduzione che la Marcuzzi legge con l'enfasi di una lista della spesa serve a spiegare, in sostanza, che i 4 concorrenti hanno una busta da riportare in casa che conterrà una "sfida" per ognuno di loro.

Di cosa si tratterà?


Ebbene sì, ci sarà il confronto fra Chiara e Amedeo, l'eliminato della scorsa settimana. Sì, un altro, sì, fra quei due.


Il momento del primo "intruso" è arrivato, ecco Patrick Ray Pugliese, un po' ingrassato e Cristina Del Basso invecchiata male. C'è anche Ferdinando, naturalmente.

Intanto fra Sabrina e Vito c'è un problema, la storia non funziona, il ragazzo è più interessato ai fornelli che alle curve della sua (potenziale) bella. Sabrina, probabile piccola rappresaglia, è andata a dormire nel letto di Fabrizio. L'inutile Franco ha da ridere ("fossi stato uno con cui ho avuto un flirt mi sarei incazzato"), la ragazza se la prende non poco.


Franco si scusa della sua uscita, ma il punto rimane: la ragazza ha offeso "l'amico" e per questo lui ne ha preso le parti, classico.

Secondo blocco

L'uomo tigre

L'incontro di wrestling fra Patrick - travestito da Uomo Tigre, o forse da Uomo Gatto - e Kevin è un'occasione di più per evidenziare il macchiettismo del concorrente. Quanto all'ex, è visibilmente ingrassato. Ciò nonostante, in casa lo riconoscono anche se ha la maschera.

Amedeo in studio

Amedeo è in studio. E paga caro quel che ha fatto: l'rvm con il montaggio di tutti i momenti in cui era "vicino" a Chiara l0 incastra. La parola attrazione - che aveva negato - l'ha detta eccome. Ma ha anche precisato: «amo la mia BEEEP di ragazza e non la tradirei».

In studio, Chiara è scatenata e il pubblico si trasforma in una bolgia infernale. Amedeo non la passerà liscia. Il riassunto delle puntate precedenti è: lui in casa ha flirtato con Chiara, senza farci nulla. Lei ci provava più smaccatamente. Lui ha ammesso attrazione - pur negandola poi, durante le dirette - ma ha anche dichiarato di voler essere fedele alla fidanzata. Ha discusso parecchio anche con la Marcuzzi e ora l'rvm lo inchioda alla responsabilità delle parole dette. Succede, quando si è ripresi e registrati 24 ore su 24. Ma non finisce qui.




Terzo blocco


Yassine Mokdad

Si riparte con l'attacco ad Amedeo, questa volta con un'RVM da Domenica Cinque. Yassine Mokdad Mamaar, dalla Panicucci, ha detto che avrebbe dovuto far rivelazioni alla fidanzata di Nathalie e si insinua che nel letto, fra Chiara e Amedeo, ci sarebbe stato qualcosa.
«C'era feeling», ribadisce Yassine.
Ma il feeling non basta, no?

Chiara

Chiara: «Sicuramente non c'è stato un bacio o altro».

E allora, davvero. Per favore. Basta.

Dopo una polemica che riguarda Fabrizio, un nuovo triangolo. Ma questa volta molto più easy. Al vertice c'è proprio Fabrizio. Agli altri spigoli, Floriana e Valentina. Con quest'ultima in pole position. La Marcuzzi prova a lanciare Patrick nella mischia.

Patrick e Floriana

Quarto blocco

Patrick

Tutti intorno a Patrick, che è rimasto nella csa "solo" 100 giorni. Poi la sorpresa per Fabrizio. Il videomessaggio di mamma, che lo fa piangere. E che gli fa arrivare anche le bandane del papà scomparso.


Arriva la busta. Gaetano è salvo. Fabrizio viene eliminato. Ma non è l'unica eliminazione. I quattro immuni, con un meccanismo a catena che allunga il brodo, sceglieranno il prossimo eliminato.


Quinto blocco

Valentina La Notte

Valentina La Notte è stata eliminata dal meccanismo. Ma il suo destino lo decide il televoto.


Valentina, che era stata maltrattata dal padre in gioventù, riceve un videomessaggio dai nonni, che erano ignari di tutto quel che era accaduto. Ma dopo il drama, è il momento di Pongo, Peggy e Cristina Del Basso.

Cristina Del Basso Grande Fratello 12

Sesto blocco

Cristina Del Basso e Patrick Ray Pugliese al Grande Fratello 12

Mentre Cristina e Patrick si ambientano, Valentina è in attesa di conoscere il proprio destino. E scopre che viene salvata dal televoto.

Ferdinando Grande Fratello 12

Ferdinando Giordano deve superare la prova per la casa, prima di entrare. Si sporca tantissimo e poi si esibisce in una doccia live, che fa rumoreggiare alcune ormonose all'interno del pubblico.
Nel frattempo, proseguono le nomination.

Settimo blocco

Armando Grande Fratello 12

Armando riceve, come regalo di compleanno, gli auguri della sorella.


Analizzando le nomination, Alfonso Signorini pensa di aver individuato una vera e propria "casta" nella casa. E ipotizza un accordo per fare le stesse nomination da parte di alcuni concorrenti.

La seconda parte della prova è ad uso e consumo dei guardoni che non vedono l'ora di rifarsi gli occhi con le misure sovrabbondanti di Cristina Del Basso: lei e Patrick devono far scoppiare dei palloncini a forma di cuore col sedere. Il vestitino cupidesco di lei è un programma. E le mani di lui cadono subito al posto giusto.


Ottavo blocco


Valentina, Sabrina, Enrica e Franco vanno in nomination.

La Marcuzzi saluta tutti alle 0.34.

  • shares
  • Mail
75 commenti Aggiorna
Ordina: