Analisi Auditel – Zelig vs Attenti a quei due: La quinta sfida

Analisi Auditel – La sfida numero 5 fra Zelig ed Attenti a quei due

Quinta sfida quella andata in scena ieri sera fra il varietà di Canale5 Zelig e quello di Rai1 Attenti a quei due, che vedeva protagonisti due colonne dell’intrattenimento della Rai quali Giancarlo Magalli e Fabrizio Frizzi (quest'ultimo che ha dimostrato ancora una volta ieri sera grande professionalità, essendo presente in diretta pur avendo la febbre). Sulle altre reti, a parte i talk show d’attualità in diretta su Rete4 Quarto grado condotto da Salvo Sottile, e quello presentato da Daria Bignardi su La7 Le invasioni barbariche, erano in onda film e telefilm, a partire dagli episodi del serial americano Senza traccia su Rai2, passando per la pellicola in prima visione televisiva Nine su Rai3, fino al film d’azione True Justice su Italia1.

La serata parte con il picco del 36% di Striscia la notizia nell’access time, mentre la penultima puntata dei Soliti ignoti, il cui gran finale sarà lunedì prossimo, porta la curva blu dal 14% al 20% di share. Prime time con la vittoria della curva arancione di Zelig, che scorre costante sulla linea del 25% di share durante il primo blocco, con la curva blu di Attenti a quei due che scorre sotto alla linea del 20% di share. In questa fase abbiamo i picchi in valori assoluti di entrambe le proposte, con gli 8.150.000 telespettatori (25,51%) alle ore 21:43 di Zelig ed i 6.003.000 (18,79%) di Attenti a quei due alle ore 21:37.

La curva gialla di Rete4 sosta per tutta la durata di Quarto grado al terzo posto assoluto della serata nella corsia fra il 10 ed il 15% di share, seguono quasi appaiate le curve di Rai2 e di Italia1. Seconda serata con la curva arancione di Zelig che sfonda il muro del 25% e con la curva blu di Attenti che recupera qualche punticino riuscendo a toccare la linea del 20% di share. La curva nera delle Invasioni Barbariche sosta in maniera piuttosto costante per tutta la serata nei pressi della soglia del 5% di share, mentre risulta ultima la curva verde di Rai3.

  • shares
  • Mail
22 commenti Aggiorna
Ordina: