Gli ospiti del sabato - 11 febbraio 2012

max giusti
Anche questo sabato 11 febbraio 2012 è ricchissimo di ospiti. Vediamo insieme quali saranno i protagonisti televisivi di quest'oggi, a partire dalle tante trasmissioni pomeridiane, fino a quelle di prima serata.

Daytime pomeridiano


A TvTalk su Rai3, in studio con Massimo Bernardini ci saranno Luca Telese e Nicola Porro, conduttori di In Onda, che introdurranno il tema della settimana: l’eccezionale nevicata su tutta l’Italia. Partendo proprio dalla partecipazione del sindaco Alemanno alla trasmissione di La7, approfondiranno insieme le modalità con cui la televisione generalista ha abbondantemente trattato l’argomento. A seguire, un approfondimento sul tema dell’omosessualità in tv. Dal programma Made in love , in onda su una rete locale napoletana, arrivando al Grande Fratello, Bernardini insieme a Costantino Della Gherardesca, ospite in studio, e a Walter Siti, in collegamento da Roma, analizzeranno l’immagine dell’omosessualità trasmessa dal piccolo schermo.

Su RaiUno torna il contenitore Le amiche del sabato, condotto da Lorella Landi con la collaborazione di Danilo Fumiento. La Landi ospiterà Barbara De Rossi, Katia Pedrotti, Samantha De Grenet e Marta Flavi e, dallo studio 3 di Via Teulada aggiornerà il pubblico anche sull’eccezionale ondata di maltempo che in questi giorni ha colpito l’Italia da Nord a Sud. Si parlerà anche di maltrattamenti sugli animali. Per lo spazio “Non solo gossip” saranno presenti Roberto Alessi e Ilaria Grillini.

Proseguiamo con gli ospiti di Verissimo, il talk show condotto da Silvia Toffanin su Canale 5. Melissa Satta parlerà della sua storia d’amore con il giocatore del Milan Kevin Prince Boateng. Marcella Bella e Alba Parietti si raccontaneranno alla Toffanin, mentre Milena Miconi sarà protagonista dello spazio dedicato alla crescita dei figli. E ancora, in studio la Nazionale Femminile di Pallanuoto, tornata sul tetto d’Europa dopo ben 9 anni e pronta per le prossime Olimpiadi di Londra. Ampio spazio all’emergenza meteo e alla tragedia della Concordia con i giornalisti: Beppe Fumagalli di Oggi, Valerio Palmieri di Chi e Davide Loreti di Tgcom24. Si parlerà poi di amore ai tempi di internet con Morena Funari, il suo nuovo fidanzato Antonio e alcuni esperti del settore.

Access prime time


Per quanto concerne la fascia dell'access, il talk show di RaiTre Che tempo che Fa avrà nel proprio salotto Andrea Riccardi, che da tre mesi ricopre la carica di ministro per la Cooperazione Internazionale e l’Integrazione del Governo Monti. Ospiti di Fabio Fazio anche Caterina Caselli & Aldo Nove, la cantante e produttrice musicale insieme allo scrittore cannibale: una coppia inedita e originale per presentare "Giancarlo Bigazzi – Il geniaccio della canzone italiana", un libro-omaggio a uno dei protagonisti della canzone nostrana. Infine Geppi Cucciari, attrice e conduttrice radiofonica e televisiva, che il 28 febbraio prossimo festeggia il primo anno di trasmissione di "G’Day".

Prime time


Su RaiUno, la nuova puntata della nuova edizione di Ballando con le stelle vedrà Max Giusti trasformarsi in Ballerino per una notte. Il simpatico presentatore romano, che il 19 febbraio tornerà a condurre per la quarta volta il game show di Rai1 Affari Tuoi, per una sera si calerà nei panni di un provetto ballerino per eseguire un tango insieme alla sua insegnante Vicky Martin.

Nella nuova puntata di The Show Must Go Off, il programma del sabato sera condotto da Serena Dandini e Dario Vergassola su La7, sarà ospite Annie Lennox. Leader negli anni ‘80 del gruppo degli Eurythmics nonché una delle pi§ grandi cantanti del nostro tempo, parlerà del suo progetto umanitario per la Oxfam “The Circle, le donne per le donne”. L’ospite musicale della puntata sarà invece Caparezza, mentre Elio e le Storie Tese accompagneranno il pubblico per tutta la serata.

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: