Servizio Pubblico - La tredicesima puntata del 9 febbraio 2012

Servizio Pubblico 9 febbraio 2012

Il titolo della puntata di stasera, 9 febbraio 2012, di Servizio Pubblico è L'uscita di sicurezza. Titolo omonimo a quello del libro dell'ex Ministro dell'Economia e delle Finanze, Giulio Tremonti, che questa sera sarà ospite di Michele Santoro.

Con lui, il presidente di Rcs Libri Paolo Mieli (spesso ospite del giornalista) e Luca Casarini, già identificato come uno dei leader del movimento no global in Italia, oltre ad Emanuele Ferragina, ricercatore di Oxford.

Significativo notare che, sul Facebook ufficiale del programma di Santoro, si citi esplicitamente Tremonti - già evocato nel corso della scorsa puntata -, così:

Per Giulio Tremonti, non era mai successo nella storia che la finanza cancellasse il ruolo delle nazioni e della politica. Siamo al “si salvi chi può”, o esiste un’uscita di sicurezza? L'alternativa al" fascismo finanziario" è che i governi investano nel "bene comune".

Sarà interessante vedere su che binari si muoverà il confronto con l'ex Ministro: la parte più interessante della dinamica? Il fatto che un (ex?) campione del libero mercato si riscopra contro il fascismo finanziario.

Nel corso della puntata verrà mandato in onda un estratto del bel documentario Inside Job, premio Oscar nel 2011, diretto da Charles Ferguson a proposito della crisi finanziaria globale.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: