Home Gerardo Pulli è il Tamagotchi di Amici 11

Gerardo Pulli è il Tamagotchi di Amici 11

L’undicesima edizione del talent show dipende dalle sorti di un solo concorrente.

pubblicato 9 Febbraio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 23:34


Ricordate, quando un decennio fa eravamo tutti dipendenti dal Tamagotchi? Controllavamo compulsivamente quando mangiava, se aveva fatto i bisognini, quando era triste e quando dormiva. Ecco, Amici 11 ha trovato il suo Tamagotchi in Gerardo, seguendone le sorti come si seguono gli status su Facebook.

Sono il suo bel faccino e la sua anima ribelle che hano salvato le sorti di un talent show dall’appeal televisivo sempre più basso, oltre che dalla credibilità minata da X Factor.

L’anno scorso Maria De Filippi doveva ricorrere a Emma e Alessandra, oltre alla Ferilli e Beppe Fiorello, per mandare avanti il serale. Quest’anno il serale parte già assicurato, perché l’edizione ha già consacrato il suo protagonista indiscusso: Gerardo Pulli.

Amici 11, Gerardo in crisi




La prima parte della puntata di oggi, quella che ha trainato i più routinari esami di sbarramento, è stata un ininterrotto rvm giocato sulla telegenia di Gerardo. La sua crisi è stata pompata a suon di immagini rarefatte e musiche tensive, di scritte ansiogene a caratteri cubitali, di ‘Goodbye my lover’ di James Blunt.

Gerardo ormai abbandona l’aula, va in bagno a frignare, con tanto di autori che lo soccorrono proni per cavalcare il boom di ascolti al daytime. Un brutto precedente per le prossime edizioni, se non fosse che Gerardo guarda caso sta migliorando nel canto (oggi ha interpretato con convinzione in saletta Figlio di un re di Cremonini).

Tutti che parlano di Gerardo. Gerardo piange. E Amici gongola. Peccato che non ci sia più scuola e il programma sia più giocato sul reality che nei peggiori serali.

L’augurio è che al cantante non capiti alcun infortunio, perché il successo dell’intera squadra quest’anno dipende solo da un suo componente (nel canto, perché nel ballo c’è l’altrettanto telegenico Giuseppe Giofrè, contro cui non a caso ora hanno schierato un rivale, Jonathan).

Nel caso di Gerardo, se la discografia nelle edizioni precedenti aveva sin troppo peso, quest’anno non è affatto pervenuta. Siamo sicuri che il suo non sia un successo solo televisivo?

Amici di Maria De Filippi