Home Notizie Dr. House 8, nell’ultima puntata della serie potrebbero tornare Lisa Edelstein, Jennifer Morrison ed Oliva Wilde. Il resto del cast già in trattative per nuovi show

Dr. House 8, nell’ultima puntata della serie potrebbero tornare Lisa Edelstein, Jennifer Morrison ed Oliva Wilde. Il resto del cast già in trattative per nuovi show

Nell’ultima puntata di Dr. House potrebbero tornare Lisa Edelstein (la Cuddy), Jennifer Morrison (Cameron) ed Olivia Wilde (Tredici)

pubblicato 9 Febbraio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 23:34


Dopo poche ore dall’annuncio che l’ottava stagione di “Dr. House” sarebbe stata l’ultima, sono partite le indiscrezioni sull’episodio finale della serie, le cui riprese inizieranno in aprile per una messa in onda prevista il mese successivo. Innanzitutto, la notizia della chiusura dello show con circa due mesi e mezzo di anticipo dalle ultime riprese è una buona notizia, perchè permette agli autori di concludere tutte le storyline aperte nel corso della stagione, e soprattutto di svelare il destino che attende il protagonista, interpretato da Hugh Laurie.

Inoltre, si sa già che a scrivere e dirigere l’ultima puntata sarà David Shore, creatore della serie, che torna così per la quattordicesima volta a scrivere una puntata dello show. Insieme a lui, un altro autore, che deve essere ancora annunciato. Ma la notizia più intrigante è quella secondo cui tre personaggi storici della serie, che ora non fanno più parte del cast, potrebbero tornare per il finale.

Si tratta di Lisa Edelstein (la Cuddy), Jennifer Morrison (Cameron) ed Olivia Wilde (Tredici). Le tre attrici, ora impegnate in progetti diversi, in passato hanno già affermato di voler tornare sul set del medical drama per la series finale. Sebbene i contatti con le tre donne non sia ancora stati intrapresi, le possibilità che tutte e tre possano tornare nell’ultima puntata sono alte.



A volere la Edelstein (che ha lasciato alla fine della settima stagione per lavorare in “The Good Wife”), ad esempio, è lo stesso Shore, che ha sempre voluto rivedere nello show la Cuddy, anche solo per un ultimo incontro con House. La Morrison, invece, si è spesso dichiarata molto legata al set del telefilm e, sebbene ora sia impegnata con le riprese di “C’era una volta”, tornerebbe volentieri:

“Quello show è stata una parte molto importante della mia vita, ho amato recitare il personaggio di Cameron ed ho amato il cast”.

Infine, la Wilde. Poco presente nella settima stagione perchè alle prese con alcuni progetti al cinema, l’attrice è tornata per dire addio al suo personaggio nel terzo episodio dell’ottava stagione, ma prima ancora aveva ammesso che sarebbe tornata sul set volenteri per il finale. Insomma, le premesse per rivederle ci sono tutte, ora bisogna sperare nelle negoziazioni.

Intanto, se già sentite la mancanza dei personaggi “secondari” dello show, non temete: pare che per buona parte del cast ci siano già offerte per entrare in nuove serie tv. E se prima i contatti con le nuove produzioni erano scarsi per via del loro impegno in “Dr. House”, con la notizia della chiusura della serie le offerte potranno diventare serie.

E Hugh Laurie? Lui sparirà per un po’. L’attore aveva già dichiarato di non essere più interessato a fare tv dopo aver interpretato Gregory House, ma sembra, secondo una fonte interna allo show, che “stia puntando ad una bella e lunga pausa dalla routine settimanale della lavorazione di una serie tv”.

[Via TvLine]