Home Notizie Clint Eastwood, dallo spot Chrysler a presidente creativo di un canale tv dedicato al golf

Clint Eastwood, dallo spot Chrysler a presidente creativo di un canale tv dedicato al golf

Clint Eastwood è stato nominato presidente creativo e socio di Back 9 Network, un canale tv dedicato al golf, di cui è un appassionato

pubblicato 9 Febbraio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 23:36

Clint Eastwood c’ha preso gusto a stare in tv? Sembrerebbe di sì. Dopo lo spot di Chrysler andato in onda durante il Super Bowl (lo vedete dopo il salto), il famoso regista ed attore tornerà in tv, ma con un ruolo del tutto diverso da quello che potremmo pensare. Eastwood, infatti, è stato nominato presidente creativo e socio fondatore di Back 9 Network, un canale che debutterà a breve interamente dedicato al mondo del golf.

La scelta di Eastwood non è dovuta (solo) ad un’astuta mossa di marketing per lanciare il network: il regista è, da sempre, un grande appassionato di questo sport, tanto da essere finanziatore del campo da golf di Pebble Beach (California), uno dei più famosi al mondo, e proprietario del Tehama Golf Club a Carmel.

La presenza di Eastwood tra i dirigenti del network non sarà di facciata: per lui ci saranno delle riunioni ogni tre mesi con gli altri rappresentanti del canale, con cui valuterà la programmazione delle rete, i programma, seguirà i casting e darà suggerimenti. “Sarà un grande aiuto”, ha detto James Bosworth, capo del network, che ha conosciuto Eastwood (suo compagno in numerose partite) a metà degli anni Novanta a Pebble Beach, “è stato naturale cercare un suo consiglio. Non c’è persona migliore con cui lavorare a questo canale”.

Ma Clint Eastwood non starà solo dietro le quinte del progetto, che dovrebbe debuttare in primavera. Vista la sua passione per il golf, ha anche partecipato al numero zero di uno dei vari programmi a cui la rete sta lavorando, “You’re so money”, condotto dalla modella Anna Rawson.

Back 9 Network, come detto, si dedicherà al golf anche attraverso delle produzione originali. Tra queste, oltre a “You’re so money”, anche un programma giornaliero dal titolo “The scorecard”, “Extrem golfs”, che porterà i campo di gioco su terreni impensabili (come in cima a degli edifici), “Lucky Me with Jackie Flynn”, che seguirà il comico in viaggio nei posti più lussiosi, e “Hole Lotta Love”, una sorta di “Gioco delle coppie” in cui un concorrente dovrà eliminare una pretendente per ogni buca che supererà.

[Via TheHollywoodReporter]

[Foto | © TM News]