Analisi Auditel - Il finale del Tredicesimo Apostolo vs Socrate e Ballarò

Analisi Auditel - Il finale del Tredicesimo Apostolo vs Socrate e Ballarò

L’epilogo della prima stagione del Tredicesimo apostolo è stata la proposta forte di Canale5 a cui Rai1 ha controprogrammato una produzione una tantum d’intrattenimento sofisticato Socrate condotta da Tiberio Timperi. Sulle altre reti abbiamo avuto prima di tutto Ballarò, il consueto talk show su Rai3 condotto da Giovanni Floris, mentre su Rai2 sono andati in onda i telefilm Criminal Minds, su Italia1 i documentari naturalistici di Wild oltre natura e su Rete4 la pellicola French Kiss. Chiude La7 con lo speciale Vasco Rossi questa storia qua. Fotografiamo dunque la serata di ieri analizzando il flusso dell’ascolto delle sette reti generaliste.

Il flusso degli ascolti, partendo dall’access time, ci dice di una curva arancione relativa a Striscia la notizia sempre nettamente al comando, partendo al 20% e chiudendo al 32% di share, mentre la curva blu di Rai1 con Soliti ignoti parte al 14% e chiude al 20%. Prime time con la curva arancione dell’ultima puntata del Tredicesimo apostolo che precede tutti, scorrendo nei pressi della soglia del 20% nella prima parte della serata e chiudendo al 31%.

Segue la curva verde di Ballarò, con picco del 20% durante il monologo di Maurizio Crozza, per poi stabilizzarsi attorno al 16%, ma in calo nel corso della serata. La curva blu della nuova proposta di Rai1 Socrate parte attorno al 13% di share, per poi stabilizzarsi attorno all’11% con un picco finale fino al 18%, a fiction di Canale5 terminata. La curva azzurra di Italia1 si piazza vicinissima a Rai1, seguono Rai2 e Rete4, mentre chiuda ultima la curva nera dello speciale su Vasco Rossi trasmesso da La7.

  • shares
  • Mail
18 commenti Aggiorna
Ordina: