Amici 11, Stefano insegue Gerardo nei blu. Di Michele: "Se uno non viene qui ha chiuso? E quelli di X Factor?"

gerardo stefano
Il daytime di Amici ieri ha raggiunto ascolti impensabili: 2.344.000 17,01%. E, se anche su TvBlog siamo tornati a occuparcene, è perché ogni puntata è diventata clou, in base al principio della serialità orizzontale. Massimo Donelli dovrebbe iniziare a ripensare alla durata ridotta del serale, a cui peraltro sarebbero ammessi appena nove concorrenti.

Altrettanto rischioso posticiparlo ad aprile dopo due bolliti speciali in prime time di Money Drop, mentre RaiUno potrebbe schierargli contro E' stato solo un flirt, il nuovo people show sul primo amore di Antonella Clerici. Visti gli ascolti in discesa di Centovetrine, Amici alla domenica, anziché al sabato dopo Italia's, sarebbe potuto essere una conferma, nonché un grande successo visto che quest'edizione sembra promettere bene come quelle di Marco Carta e Alessandra Amoroso.

Amici 11, Gerardo resta nella scuola. 4 sì, due no
Amici 11, Gerardo conteso tra Valeria e Stefano. E Giuseppe?
Amici 11, Gerardo conteso tra Valeria e Stefano. E Giuseppe?
Amici 11, Gerardo conteso tra Valeria e Stefano. E Giuseppe?
Amici 11, Gerardo conteso tra Valeria e Stefano. E Giuseppe?


Ma parliamo della puntata di oggi, quella che manco a dirlo ha confermato la permanenza di Gerardo Pulli nella scuola. Il cantante ha, infatti, ricevuto il solo no di Alessandra Celentano, oltre a quello prevedibilissimo di Grazia Di Michele, mentre tutto il resto della commissione ha espresso il proprio sì. Intanto, però, la Di Michele ha votato per l'ennesima sfida a suo carico, con tanto di sfidante scelto direttamente da lei. Siamo sicuri che Gerardo la scamperà un'altra volta.

Ormai tutte le dinamiche di Amici 11 ruotano intorno a lui. Oggi abbiamo assistito a un vero e proprio scambio di concorrenti: la Maionchi ha ceduto Claudia, che è stata poi adottata da Zerbi, per rubare a quest'ultimo Stefano, finito nella squadra verde di diritto dopo aver battuto Lidia. Mara ha, infatti, ritenuto positivo far lavorare assieme i due cantautori sodali, ormai da ribattezzare i Rimbaud e Verlaine della scuola, Gerardo e Stefano.

Amici 11, Gerardo conteso tra Valeria e Stefano. E Giuseppe?





Amici 11, Gerardo conteso tra Valeria e Stefano. E Giuseppe?

La malizia degli autori, che ieri tanto mi avevate rinfacciato, oggi è stata ancora più palese (si vedano certe inquadrature con Stefano sullo sfondo e Gerardo in primo piano). Abbiamo visto le attenzioni del Pulli letteralmente contese dalla sua fidanzata nella scuola, Valeria Romitelli, e dal nuovo arrivato, pronto a sostenerlo dopo un attacco di panico:

"Stai tranquillo. Non sei più solo".

Subito dopo il cantautore è entrato in studio ed è scoppiata l'ennesima disputa tra la sua coach, Mara Maionchi, e la detrattrice Grazia Di Michele. Quest'ultima ha continuato ad accanirsi contro il ragazzo, dimostrando anche di sminuire il ruolo di un programma come Amici rispetto a un certo tipo di artista:

"Canta male. Non importa cosa canti. Mara, non studiasse canto qui dentro. Non viene qui dentro Paolo Conte."

La Maionchi è andata su tutte le furie:

"E oggi dove va? Qui ha un grande palcoscenico! Sei una grande egoista".

La Di Michele, forte del suo passato da ragazza di Gauguin, ha continuato a sottolineare l'importanza di un'alternativa ad Amici, citando persino la concorrenza un tempo cara a Mara (lo ha fatto anche Maria sabato scorso):

"Se uno non viene qui ha chiuso nella vita? Dove sono finiti tutti quelli che stavano a X Factor?".

Gerardo, allora, si è lanciato in un discorso puro dei suoi:

"Tutto sta diventando molto passatempo oggi, specialmente la musica".

E a questo punto, manco a dirlo, è arrivato in suo soccorso un altro compagno di scuola, l'altro viso telegenico di Amici 11, Giuseppe Giofrè:

"Non giudico Gerardo per il comportamento che ha avuto. Io e lui siamo troppo simili in questo momento. Lui si trova in questa situazione nel canto, io sono visto come un ballerino che non è un ballerino. Togliendo il comportamento e il resto io giudico lui come cantante e basta. Secondo me deve restare".

Ma che fanno in quest'edizione di Amici, pendono tutti dalle labbra di Gerardo?

  • shares
  • Mail
86 commenti Aggiorna
Ordina: