Home Amici di Maria De Filippi Stefano e Gerardo non sono solo Amici?

Stefano e Gerardo non sono solo Amici?

Nel talent show di Maria De Filippi si insinua il sospetto di un amore gay.

pubblicato 6 Febbraio 2012 aggiornato 26 Marzo 2024 13:42


Amici 11, Stefano dedica la sfida a Gerardo



E ad Amici 11 si insinuò anche il sospetto omoaffettivo. Protagonista, manco a dirlo, ancora Gerardo Pulli, che in qualità di allievo “in bilico”, oltre a poter fare il figo in camicia jeans, può anche benedire e favorire nuovi ingressi.

Se il suo sfidante “sfigatello” era stato messo sotto processo, pur di far brillare lui di luce riflessa, è la titolare Lidia Pastorello a dover sacrificarsi a vantaggio del “protetto” di Gerardo, Stefano Marletta. Il commissario esterno Marco Mangiarotti ha, infatti, preferito quest’ultimo, a sua volta cantautore, a Lidia che pure ha sostenuto un’ottima sfida dimostrando discrete doti da interprete.

Ma il vero piatto forte della sfida non sono stati particolari vibrati, bensì le vibrazioni nell’aria tra Gerardo e Stefano. Già il primo aveva anticipato di averlo conosciuto, come i suoi compagni, ai provini e di averne subito apprezzato le qualità artistiche. Da qui, però, ad avere gli occhi lucidi nel corso di tutta la sfida ce ne vuole.

Amici 11, Gerardo non stava con Valeria?
Amici 11, le prime coppie
Amici 11, le prime coppie
Amici 11, Le foto dello speciale di sabato 4 febbraio 2012
Amici 11, Le foto dello speciale di sabato 4 febbraio 2012

A rafforzare le malelingue il repentino voltarsi di Stefano verso Gerardo, mentre intonava “Per raggiungerti ho dovuto correre” della canzone Destinazione paradiso. Un inciso, il seguente, che chiunque dedicherebbe al proprio amato o alla propria amata. Così, pur giurando di non voler essere malpensante, la stessa Maria De Filippi non si è lasciata sfuggire l’occasione di indagare.

Amici 11, Gerardo piange per Stefano








La conduttrice ha curiosamente chiesto a Stefano come mai avesse dedicato un gesto così plateale a Gerardo. E quest’ultimo si è trincerato dietro la bella amicizia che li legherebbe e si rifletterebbe proprio nelle parole delle canzone.

Peccato che lo stesso Gerardo, pur apparentemente fidanzato con Valeria nella scuola, si fosse sottratto a inquadrature sospette, seppellendo il viso sotto il banco come il più imbarazzato degli studenti. Gli stessi compagni di scuola, in sala relax, si sono lanciati in battutine sul legame sospetto tra i due. Ad Amici 11 mancava solo che il personaggio-sex symbol di turno avesse il fantasma del coming out alla Tiziano Ferro. Giusto per ingolosire ancora di più il racconto di un’edizione a puntate.

Amici di Maria De Filippi