Home Circus – eliminata Raffaella, Rosita forse abbandona

Circus – eliminata Raffaella, Rosita forse abbandona

Reality Circus si conferma questa sera un buon prodotto, sicuramente superiore ai risultati ottenuti fino ad ora, anche se i tentativi di fare audience invitando dei personaggi con propensione alla litigiosità hanno rovinato un po’ la puntata. La giuria di questa sera era infatti composta da Pamela Prati, Anna Pettinelli, Roberto Alessi e Marina Ripa

4 Ottobre 2006 23:33

Raffaella Bergé Reality Circus si conferma questa sera un buon prodotto, sicuramente superiore ai risultati ottenuti fino ad ora, anche se i tentativi di fare audience invitando dei personaggi con propensione alla litigiosità hanno rovinato un po’ la puntata. La giuria di questa sera era infatti composta da Pamela Prati, Anna Pettinelli, Roberto Alessi e Marina Ripa di Meana. Tra il pubblico, come opinionista e amico di Sabrina Ghio, Aldo Busi, che non ha risparmiato le frecciatine alla Ripa di Meana.
Quasi mezz’ora è stata dedicata esclusivamente alla presunta simpatia tra Marina La Rosa e Antonio Rossi, simpatia smentita da entrambi, ma abilmente mostrata dagli autori tramite tagli e montaggi eseguiti a regola d’arte, che facevano vedere una Marina che tentava in ogni modo di conquistare il bell’Antonio. Le polemiche che ne sono seguite, fomentate selvaggiamente da Barbara D’Urso, sono state senza dubbio il punto più basso della trasmissione e potevano essere evitate per dare più spazio alle ottime esibizioni e per non arrivare quasi all’una di notte con la fretta di chiudere.

La sfida tra Raffaella Bergé e Sabrina Ghio è stata di altissimo livello: le due concorrenti si sono sfidate sul trapezio, esibendosi in volteggi e salti mortali bendate. Raffaella si è comportata bene, ma non è riuscita a portare a termine tutti gli esercizi, mentre Sabrina è stata eccezionale, riuscendo anche ad eseguire per metà il salto mortale bendata. Solo una piccola sbavatura non le ha permesso di prendere il trapezio al ritorno.
Sabrina ha vinto la sfida – probabilmente anche grazie ai suoi fans, i “bribrini” – mandando a casa la sua acerrima nemica, Raffaella, che ha riabbracciato con gioia compagno e figli, ma è rimasta delusa dalla sua prestazione al trapezio.

Le esibizioni degli altri concorrenti si sono svolte sotto forma di sfide alla Ballando con le stelle. Due concorrenti alla volta hanno portato in scena un numero simile e sono stati giudicati dal televoto. Il vincitore di ogni singola sfida finiva nel gruppo dei migliori, dal quale sarebbe poi stato scelto un migliore assoluto, immune dalla nomination; l’altro, ovviamente, nel gruppo dei peggiori, uno dei quali sarebbe poi finito in nomination assieme al nominato dei compagni.

La prima sfida ha visto il confronto tra Valeria Marini e Brian Bullard in un esercizio con delle corde appese al soffitto. Brava Valeria in perizoma, che si muoveva in cielo come una libellula nonostante durante le prove si fosse ripetutamente lamentata di rompersi le unghie facendo questo numero. Bravo anche Brian, ma il televoto ha dato la vittoria a Valeria.
La seconda sfida ha avuto protagonisti Marina La Rosa e Antonio Rossi su un attrezzo che si chiama “sostenuto”. Antonio, aggrappato con le gambe all’attrezzo sospeso in aria, ha dimostrato una grandissima forza nel tenere la sua partner e nel farla volteggiare. Sinuosa Marina nell’esibizione, ma Antonio ha avuto la meglio ed è stato preferito dal pubblico.
La terza sfida vedeva in scena Ciccio Graziani e Rosita Celentano con le cosiddette Bolas, lunghe cordicelle in acciaio che terminano con una specie di pallina, sempre d’acciaio, e che vengono fatte roteare molto vicine al corpo col rischio continuo di farsi male. La più votata dal pubblico è stata Rosita.
La quarta sfida è stata tra le sorelle Boccoli, Brigitta e Benedicta, che si sono cimentate col monociclo, dapprima da sole, poi con un professionista che le ha fatte volteggiare in aria. Il numero migliore, secondo il televoto, è stato quello di Brigitta.
La quinta e ultima sfida riguardava l’equilibrismo ed ha visto il confronto tra Pierluigi Coppola e Milton Morales. Su una specie di pedana a circa 1,70 m da terra, i due sono rimasti in equilibrio su di un asse sostenuta da un cilindro. Hanno poi dovuto “alzare” l’asse di altri due piani e rimanere in equilibrio sull’intera “costruzione”, ma le difficoltà sono state tante e solo in extremis il numero è parzialmente riuscito. Il preferito del pubblico è stato Pierluigi.

Ben oltre la mezzanotte sono stati dati i nomi del migliore e del peggiore secondo il pubblico. Ad aggiudicarsi il titolo di migliore in assoluto è stata Rosita Celentano, che aveva però in precedenza annunciato di voler lasciare la trasmissione. Il titolo di migliore è passato quindi a Valeriona Marini, scontenta della decisione del pubblico perché desiderosa di fare una sfida e di mettersi in gioco.
Giudicata la peggiore è stata invece Benedicta Boccoli, che è finita in nomination assieme alla sorella Brigitta, scelta invece dai compagni perchè “una sfida tra sorella è emozionante“.
Resta ancora da chiarire il mistero sulla presunta uscita di Rosita Celentano, che una volta vinto il titolo di migliore ha ritrattato dicendo “rimango se mi fate fare due telefonate“.

Barbara D'UrsoCanale 5