Home Non sparate sul pianista ovvero Lyrics Board torna con Fabrizio Frizzi dal 9 marzo su Rai1 in una nuova versione

Non sparate sul pianista ovvero Lyrics Board torna con Fabrizio Frizzi dal 9 marzo su Rai1 in una nuova versione

Torna su Rai1 il game show tratto dal format irlandese Lyrics Board stavolta condotto da Fabrizio Frizzi, da venerdì 9 marzo in prima serata su Rai1

di Hit
pubblicato 6 Febbraio 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:25


L’avevamo lasciato lo scorso 4 settembre 2010 in una puntata pilota trasmessa da Rai1 in prima serata, ora torna in scena a partire dal prossimo venerdì 9 marzo per quattro settimane, prodotto da Ballandi, sempre nella prima serata della prima rete, “Non sparate sul pianista”, tratto dal format irlandese “Lyrics Boardcondotto allora da Carlo Conti che totalizzò ricordiamo 2.851.000 telespettatori con il 17,94% di share. La direzione intrattenimento della televisione pubblica ha quindi deciso di far tornare in scena questo programma, in una versione completamente rinnovata, con un nuovo conduttore e TvBlog è in grado di anticipare ai suoi lettori che la scelta è caduta su Fabrizio Frizzi.

In un gioco a staffetta alla rovescia che si ripete dopo quello che ha visto lo stesso Conti avvicendare Frizzi in Miss Italia, in questo caso è il conduttore dei Soliti ignoti a prendere l’eredità dal presentatore toscano in questo game che ha come protagonista la musica. Ricordiamo che il varietà prevede la gara fra due squadre formate da personaggi dello spettacolo capitanate da due cantanti-pianisti (nel pilot c’erano Paolo Vallesi e Paolo Belli) che dovranno rispondere a dei quesiti in tema musicale, con esibizioni degli stessi componenti dei due gruppi, al fine di portare punti alla propria compagine. Per questa nuova versione in partenza dal 9 marzo sono previste delle novità nella struttura del programma, a partire probabilmente anche dal titolo.

Conti invece come sappiamo, oltre a continuare ad essere al timone dell’Eredità, sarà protagonista come vi avevamo anticipato, del nuovo varietà “Fatti valere” la cui partenza è però slittata più avanti. Come vedete cari lettori in Rai si stanno muovendo le pedine, leggi programmi e conduttori in continuazione al fine di trovare loro la collocazione migliore nei palinsesti della prima rete, è quindi molto probabile che nei prossimi giorni ci siano ulteriori movimenti, cosa di cui ovviamente vi daremo conto.

L’appuntamento con questa nuova produzione targata Ballandi è quindi da venerdì 9 marzo 2012 su Rai1, il venerdì successivo alla serata dedicata a Mino Reitano condotta il 2 marzo da Massimo Giletti, con Gianni Morandi, Massimo Ranieri e Gigi D’Alessio.

Rai 1