
Isola dei famosi 9 seconda puntata 2 febbraio 2012








Sta per andare in onda su Rai2 la seconda puntata de L’Isola dei Famosi 9, che seguiremo live assieme a voi. Dopo la prima puntata della settimana scorsa, vedremo Nicola Savino e Vladimir Luxuria di nuovo all’opera. Luxuria, inviata in Honduras, ci ha convinto fin dai primi minuti, mentre per quanto riguarda Savino il giudizio definitivo è stato rimandato.
Tra poco scopriremo chi tra Alessandro Cecchi Paone e Arianna David dovrà abbandonare il reality. Nel game che vi abbiamo proposto quest’oggi, la più votata per l’eliminazione è stata l’ex Miss Italia, con il 64% dei voti.
Vedremo inoltre se Flavia Vento ha deciso di ritirarsi o meno. Nella striscia appena trasmessa, la showgirl ha avuto l’ennesima discussione con Valeria Marini, che l’ha “invitata” a smettere di lamentarsi…oppure ad abbandonare definitivamente il gioco, anziché minacciare di andarsene senza agire.

Si parte con il riassunto della settimana: liti dagli Eroi, risate dagli Eletti. Poi si entra in studio con Nicola Savino, questa settimana meno agitato della scorsa e le tre (inutili) opinioniste.

Dopo una splendida clip su Otelma che cade dall’amaca, collegamento con Luxuria e i due nominati, Alessandro Cecchi Paone e Arianna David.

Chiacchiere di rito coi i nominati, rvm sulla settimana dei due (molto diversa) e poi il televoto viene chiuso. Simpatico Savino nella lettura della solita cantilena sulla regolarità del televoto.

Viene mostrata la settimana degli Eletti. I primi giorni hanno consumato quasi tutto il cibo a loro disposizione, tra risate, canti e riti del Divino…fino a quando non si sono resi conto che iniziava a scarseggiare. Savino si collega poi con l’isola degli Eletti, dove troviamo Otelma col collare dopo la caduta mostrata poco fa (causata da un’amaca sdrucciolevole, dice).

Breve collegamento con il gruppo degli Eroi - la Marini sembra essere il leader del gruppo -, poi l’attenzione passa nuovamente su Otelma, il vero protagonista di questa edizione dell’Isola.

Gli Eletti si collegano con Luxuria ed hanno la possibilità di ottenere una fornitura di cibo per la settimana, visto che i loro viveri scarseggiano. Otelma deve scegliere un numero tra 1, 2 e 3 e farà vincere ai propri compagni la fornitura contenuta nella cassa corrispondente. Otelma sceglie la cassa numero 3 e, incredibile ma vero, ottiene la fornitura massima.

Come avevamo subodorato, c’era puzza di fregatura. Luxuria mostra infatti il contenuto delle altre due casse e tutte contenevano…la fornitura massima, alla faccia dello sforzo mentale di Otelma.

Si affronta l’argomento Flavia Vento, che in settimana è riuscita a discutere con tutti (o quasi). Vengono mostrate le tante liti e poi ognuno dà il proprio parere. Luxuria chiede se il gruppo abbia fatto in modo che la Vento riuscisse ad integrarsi e tutti dicono di aver fatto il possibile. Una perla della Marini: “Noi non siamo venuti all’Isola per insegnare l’educazione a lei“, poi la accusa di avere un comportamento al limite dello stalking.

Sfida scienza contro magia. Ovviamente i due protagonisti sono il Divino Otelma e Alessandro Cecchi Paone. Il vincitore avrà una ricompensa.
La prima domanda: secondo gli antichi egizi, quale Dio era il padre del faraone? Otelma sbaglia, Cecchi Paone fa un punto non rispondendo.
Seconda domanda: quali due grandi personaggi dell’Illuminismo sono gli artefici della Encyclopedie? Risposta esatta del Cecchi.
Terza domanda: chi ha scritto il “Corpus Hermeticum”? Otelma si prenota ed indovina.
Quarta domanda: a quale costellazione appartiene la stella Betelgeuse? Nessuno la sa.
Quinta domanda: quale filosofo dell’Antica Grecia scrisse per primo del mito di Atlantide? Entrambi indovinano, ma Cecchi Paone si era prenotato per primo.
Vince Cecchi Paone, che porta a casa un coltello multiuso.

Savino dà un’ultima possibilità a Otelma per riavere la sua tunica. Gli chiede quale sia il nome del conduttore di Voyager e Otelma, senza indugi, indovina che si tratta di Giacobbo.

Si parla di Rossano Rubicondi, molto amato dai nuovi compagni. Però il ragazzo dice di volersi ritirare per non ben identificati motivi: “Con tutto il rispetto per loro che sono diventati amici, se stasera non cambio isola non rimango una notte di più qui“. Dice di non avere più stimoli, Savino gli chiede di fidarsi di lui - evidentemente gli sta facendo capire che tornerà sull’altra isola -, ma il Rubicondo si nega. Tutti cercano di convincerlo a rimanere, Savino quasi lo supplica (e invece avrebbe dovuto minacciarlo!), ma lui dice:
Mi sono rotto i coglioni

Savino discute pacatamente con Rubicondi. Gli dice che il suo comportamento è una mancanza di rispetto sia nei suoi confronti che nei confronti del pubblico. Poi parla la madre di Valeria Marini per spiegarle le motivazioni della nomination della figlia, ma a Rossano non interessa. Interviene anche la moglie, che telefonicamente usa toni molto duri per spronare il marito.

E’ il momento del risultato del televoto: eliminata Arianna David.

Prova leader: in settimana si è svolta la prima fase della prova leader. I due finalisti sono Flavia Vento ed Enzo Paolo Turchi, che ora si giocano l’immunità dalla nomination. In una nuova prova che vede protagonista il fuoco, ad avere la meglio è Enzo Paolo.

Vladimir Luxuria fa notare che in un rvm si è sentito Mariano Apicella dare del “ricchione” a Cristiano Malgioglio e sottolinea come il valore dei due personaggi non dipenda dalla sessualità. Fa anche una battuta sul presunto “scoop” di Apicella, come se avesse detto che il mare è bagnato.
Iniziano poi le nomination: Den Harrow vota Alessandro Cecchi Paone; Cecchi Paone vota Valeria Marini.

Flavia Vento viene chiamata nella postazione delle nomination e annuncia il proprio ritiro, nonostante la telefonata della mamma e nonostante le iniziali insistenze di Vladimir Luxuria, che le ricorda la promessa fatta la settimana scorsa.
Ripartono le nomination: Carmen Russo vota Alessandro Cecchi Paone; Aida Yespica vota Alessandro Cecchi Paone; anche Cristiano Malgioglio e Valeria Marini votano Cecchi Paone.

E’ il momento della prova ricompensa, che non viene superata a causa di Valeria Marini (nonostante le chiappe della Yespica, lodate da Savino).

Il nominato del gruppo è Alessandro Cecchi Paone. Ma ora tocca agli Eletti fare la propria nomination: Guendalina Tavassi sceglie Den Harrow; Mariano Apicella sceglie Den Harrow; Otelma vota Valeria Marini; Max Bertolani vota Valeria Marini; Eliana Cartella vota Den Harrow.
Den Harrow sentendo le nomination “sbrocca”, soprattutto nei confronti di Apicella. Volano parole particolarmente dure. Anche Otelma offende pesantemente la Marini, chiamandola “tricheco”.
In nomination quindi Cecchi Paone e Dan Harrow. Ma ne manca ancora una, dice Savino.

Colpo di scena. Flavia Vento viene mandata sull’isoletta degli Eletti. Savino propone loro uno scambio: la Vento dagli Eletti e Rubicondi torna con gli Eroi. Ma Rubicondi non ci sta assolutamente e, con toni forti, mette a tacere il conduttore. Savino si arrende e lo saluta.
Flavia Vento invece accetta di rimanere a Cayo degli Eletti e, tutta euforica, saluta l’Italia e raggiunge i suoi nuovi amichetti.
Enzo Paolo Turchi deve fare la sua nomination di leader, anche se le possibilità di scelta sono poche. Il ballerino nomina Valeria Marini.
A fine puntata succede il finimondo: Malgioglio, seccato per la parola “ricchione” di Apicella che gli autori hanno scelto di mandare in onda, dice di volersi ritirare. Ne nasce una lunga discussione nella quale Savino cerca di spiegare che Apicella è stato criticato e Malgioglio invece difeso da entrambi i conduttori. La puntata finisce con una decisione rimandata: Malgioglio lascerà l’Isola?
shinichi1
03 feb 2012 - 01:16 - #851e pensare che il meccanismo di quest’anno prevede che nessuno viene eliminato in un certo senso hahaha
ciccio1977
03 feb 2012 - 01:16 - #852Apicella andrebbe punito e cacciato
albyuz
03 feb 2012 - 01:16 - #853si ma la questione è Tricheco!!!
pointless_nostalgic
03 feb 2012 - 01:17 - #854Nicola, basta taglia
Lukas88
03 feb 2012 - 01:17 - #855Picco del 40% ahahahahaha
raffa80
03 feb 2012 - 01:17 - #856ma Apicella chiedere scusa no??
jonny
03 feb 2012 - 01:17 - #857ma che dici savino, l’avete mandata in onda di proposito…potevate bippare almeno l’offesa
teve
03 feb 2012 - 01:17 - #858grande Savino….cmq sta gestendo la cosa abbastanza bene…considerando che è la sua prima esperienza
ciccio1977
03 feb 2012 - 01:17 - #859brava Rosanna!
Olty86
03 feb 2012 - 01:17 - #860Non è per essere contro il programma….ma questo è davvero l’isola dei famosi?
Mai viste tante cavolate noiose, vien proprio voglia di cambiare canale.
Savino è davvero insulso,le opinioniste a chi l’hanno data x essere lì? mentre l’unica che si salva è Luxuria
xandra
03 feb 2012 - 01:17 - #861Attenzione: rimangono solo i coniugi Turchi e saranno presto raggiunti dal loro chirurgo estetico !!!
shinichi1
03 feb 2012 - 01:17 - #862cmq è scandaloso… sono peggio dei bambini capricciosi… la vento che dice ” io rimango se rimane rossano”, malgioglio che esagera improvvisamente…. questi vip sono indisciplinati!
albyuz
03 feb 2012 - 01:18 - #863simona chiama…
PowerMan11
03 feb 2012 - 01:18 - #864ahaha Malgioglio tenta invano di leccare Savino
allucination
03 feb 2012 - 01:18 - #865Bella regà se beccamo!
id0072009
03 feb 2012 - 01:18 - #866dai ammettiamolo!!!!, questa puntata è più trash di 100 puntate del grande fratello. VERGOGNATEVI!!!!!!! AHAHAHAH
sbairdss
03 feb 2012 - 01:18 - #867tricheco astuto!!!!!
teve
03 feb 2012 - 01:18 - #868che casino stasera sull’isola
ciccio1977
03 feb 2012 - 01:19 - #869grande confusione tanto che Valeria dice chi è in nomination, hahahahaha!!!!
albyuz
03 feb 2012 - 01:19 - #870ahahahah “chi è in nomination quindi??” e qui si capisce l’efficacia della conduzione…
ciccio1977
03 feb 2012 - 01:19 - #871Puntata bellissima!!!
cristian87
03 feb 2012 - 01:19 - #872sto morendo dalle risate. Grande isolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
rainbows
03 feb 2012 - 01:19 - #873Den Harrow, Malgioglio, Rubicondi.. ci vorrebbe una telefonata della Ventura che faccia calmare Malgioglio…
italyboy51
03 feb 2012 - 01:19 - #874hahahahahahahahhahahahahah Valeria
“ma dopo tutto. chi e in nomination?” :D
clamorosoalecce
03 feb 2012 - 01:19 - #875PUNTATA MEMORABILE!!!!
teve
03 feb 2012 - 01:19 - #876domani scopriremo tutto nel day time
magima
03 feb 2012 - 01:19 - #877E cmq togliere Arianna David dagli eliminati perché è andata sull’altra isola, no? Non si capisce nulla!!!
PowerMan11
03 feb 2012 - 01:19 - #878Raffa
figurati se uno come Apicella chiede scusa
xandra
03 feb 2012 - 01:19 - #879anche secondo me la goccia è stata: “astuto tricheco” ripetuto più e più volte
Diamandis
03 feb 2012 - 01:19 - #880ahahhahaa che casino!!!voglio i sostituti di Rubicondi e Malgioglio!!!Elia e la Santarelli
id0072009
03 feb 2012 - 01:20 - #881MI DISPIACE MOLTO PER NICOLA. MA CHE CAVOLO CI FA CONDUCENDO UN PROGRAMMA DEL GENERE?. LUI è UN GRANDE PROFESSIONNISTA.
teve
03 feb 2012 - 01:20 - #882si concordo puntatona!……memorabile…da ricordare!…passerà alla storia
raffa80
03 feb 2012 - 01:20 - #883puntatona!!! notte a tutti!!
Ciao Xandra e Power
antvblogghiano
03 feb 2012 - 01:20 - #884Marini : Chi è il leader?
Enzo Paolo Turchi: io!!!
Marini: Ah, tu allora mi hai scelto
hahahahahaahha
giu-
03 feb 2012 - 01:20 - #885CHE PUNTANTONE
stef85
03 feb 2012 - 01:20 - #886Mi dispiace per Nicola, credo che nessuno si sia mai trovato a condurre una puntata come quella di stasera!
jonny
03 feb 2012 - 01:20 - #887io non ho capito ancora chi resta e chi va dall’isola….
rainbows
03 feb 2012 - 01:20 - #888Savino sei inadeguatooooooooooooooooo
clamorosoalecce
03 feb 2012 - 01:20 - #889RAGAZZI, NON MI DIVERTIVO COSì DA ANNI!!!!! HAHAHAHAHHAHAHAHAH!!!
SPERO CHE RIMANGANO TUTTI…DA OGGI NON MI PERDERò PIù UNA PUNTATA DI QUESTA ISOLA FANTASTICA!!!! :)
GiancoinMilano
03 feb 2012 - 01:20 - #890DAYTIME all’8%
Moneyno Droppino al 17%
italyboy51
03 feb 2012 - 01:21 - #891BOOM DI COMMENTI SU TVBLOG PER IL LIVEBLOGGING DELLA SECONDA PUNTATA DEL ISOLA DEI FAMOSI, ORAMAI L’UNICO VERO REALITY SHOW !!
xandra
03 feb 2012 - 01:21 - #892stasera ho riso come una matta e mi è anche passato il freddo, non mi divertivo così tanto da bhò, mica lo so
teve
03 feb 2012 - 01:21 - #893nicola Savino si era dimenticato di comunicare i nominati…un caos assurdo
giu-
03 feb 2012 - 01:21 - #894“Mi ritiro anche io “[cit. Nicola Savino]
GiancoinMilano
03 feb 2012 - 01:21 - #895Savino si è comportato bene
id0072009
03 feb 2012 - 01:22 - #896NICOLA:”CIAO, BUONA NOTTE”
VALERIA: “MA CHI SONO I NOMINATI?”
HAHAHAHA
shinichi1
03 feb 2012 - 01:22 - #897cmq puntata BELLISSIMA
lunatre
03 feb 2012 - 01:22 - #898troppo divertente, bravo savino ha stemperato con garbo una super puntata
raffa80
03 feb 2012 - 01:22 - #899ahahah xandra è stato un fantastico live! anche se sto rischiando seriamente l’ipotermia :)
mrdanny
03 feb 2012 - 01:22 - #900Ma tutte le battute e battutaccie che anche la Ventura & co. hanno sempre fatto su Malgioglio?! Perché prendersela così con Savino? Essere chiamato ” la regina Malgy” e rivolgersi a lui al femminile non lo infastidiva altrettanto?