Home Serie Tv Spongebob: la casa ad ananas è matematicamente impossibile

Spongebob: la casa ad ananas è matematicamente impossibile

La casa sottomarina di Spongebob, l’ananas, è matematicamente impossibile.

2 Febbraio 2012 19:58

Io trovo che la casa sottomarina a forma di ananas di Spongebob é sia deliziosa ed è solo una tra le libertà artistiche che si è preso l’autore. Se poi la spugnetta gialla marina sia rettangolare nonostante in natura non se ne trovi una così squadrata, che importanza ha? C’è chi fa, invece, una lamentazione bizzarra via video scrivendo direttamente al canale Nickelodeon in quanto Spongebob non vive in un ananas come esistono nella realtà e lo dimostra con qualche calcoletto. Si tratta della filmaker Vi Hart che afferma:

“Caro Nickelodeon… ho superato il fatto che i pantaloni di SpongeBob non siano realmente quadrati. Posso ignorare per la chiocciola di Gary non sia una spirale logaritmica. Ma una cosa non posso perdonare è che la casa-ananas di SpongeBob sia impossibile da un punto di vista matematico”.

Ma nessuno gli ha detto che in animazione ci si possono prendere le libertà più impensate? D’altra parte il cartoon è surreale e ha poco di logico. E’ questo che fa di Spongebob, i coprotagonisti e l’ambientazione tra le cose più esilaranti in circolazione. E poi non si può certo seguire in cartone animato con un modello matematico a fianco..

[via CartoonBrew]