Home Notizie Analisi Auditel – Il Tredicesimo apostolo fra Chi l’ha visto ed il Viaggio al centro della terra

Analisi Auditel – Il Tredicesimo apostolo fra Chi l’ha visto ed il Viaggio al centro della terra

Le curve dello share minuto per minuto relative alla penultima puntata della fiction di Canale5 Il tredicesimo apostolo contro Chi l’ha visto

di Hit
pubblicato 2 Febbraio 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:25


Mercoledì sera con in primo piano la penultima puntata dell’affascinante fiction con Claudia Pandolfi e Claudio Gioè Il Tredicesimo apostolo, a cui è stato contrapposto dall’ammiraglia Rai il film di fantascienza Viaggio al centro della terra, mentre su Rai3 è andato in onda Chi l’ha visto condotto come sempre da Federica Sciarelli. A queste tre proposte le altre reti hanno messo in campo i primi tre episodi del telefilm “Desperate Housewives” (Rai2), la pellicola comedy Spaccacuori (Italia1), l’immortale Piccolo lord (Rete4) ed il programma Gli intoccabili (La7). Spazio alle nostre curve per fotografare l’andamento degli ascolti della prima e della seconda serata di ieri.

La sfida dell’access time sembra ormai essersi consolidata a favore della curva arancione di Striscia la notizia che anche nella serata di ieri supera la curva blu dei Soliti ignoti, la prima che parte dal 16% e chiude al 25% di share e la seconda che parte dal 13% e chiude al 21% di share. Prime time con la curva arancione della fiction di Canale5 Il Tredicesimo apostolo che scorre in maniera costante appena sotto alla soglia del 20% durante tutta la prima serata.

Segue al secondo posto la curva verde di uno dei titoli più classici della storia di Rai3 vale a dire Chi l’ha visto, attualmente condotto da Federica Sciarelli che scivola appena sotto alla soglia del 15%, in calo durante la serata. Terzo posto per la curva blu del lungometraggio diffuso da Rai1 Viaggio al centro della terra, curva quest’ultima che scorre in maniera costante appena sopra alla soglia del 10% di share. Seconda serata con il picco finale della fiction di Canale5 al 26%, mentre le curve di Rai1 e di Rai2 scorrono in seguito appena sotto alla soglia del 15% di share.
Il Tredicesimo Apostolo – scena hot tra Claudio Gioè e Claudia Pandolfi
Il Tredicesimo Apostolo - scena hot tra Claudio Gioè e Claudia Pandolfi
Il Tredicesimo Apostolo - scena hot tra Claudio Gioè e Claudia Pandolfi
Il Tredicesimo Apostolo - scena hot tra Claudio Gioè e Claudia Pandolfi
Il Tredicesimo Apostolo - scena hot tra Claudio Gioè e Claudia Pandolfi