Home Notizie Chi è Gossip Girl? L’identità della blogger svelata (forse) nel 100esimo episodio – video spoiler

Chi è Gossip Girl? L’identità della blogger svelata (forse) nel 100esimo episodio – video spoiler

Nella centesima puntata di Gossip Girl viene rivelata l’identità della blogger che sa tutti dei protagonisti della serie, anche se per i fan… Scopri di chi si tratta

pubblicato 1 Febbraio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 23:48

Chi è Gossip Girl? La domanda che da sempre accompagna i fan della serie tv di The Cw, negli anni, si è forse fatta un po’ da parte per lasciare spazio alle avventure dei protagonisti, quelli “visibili” e di cui la misteriosa blogger conosce tutto. Nella puntata andata in onda in America lunedì, però, c’è stato uno sviluppo interessante per chi ancora oggi vuole conoscere la sua identità.

Dopo cinque anni, infatti, gli autori hanno deciso di svelare l’identità di Gossip Girl. Almeno così pare, a vedere l’ultima scena della centesima puntata dello show, trasmessa appunto lunedì dal network e vista da 1,3 milioni di telespettatori (0.7 rating nella fascia 18-49 anni). In occasione del traguardo raggiunto, l’idea era quella di realizzare un episodio che desse “una spinta all’intera mitologia dello show ed ai personaggi” e che servisse per “lanciare la seconda metà della stagione”, ha detto Josh Schwartz, creatore dello show. Così, se la partenza è un omaggio a “Diamonds are girl’s best friend”, con Blake Lively nei panni di Marilyn Monroe e Leighton Meester in quelli di Audrey Hepburn in “Colazione da Tiffany” (trovate il video dopo il salto), è il finale a smuovere i fan.

Ovviamente, si tratta di uno spoiler importante. Motivo per cui vi consigliamo di proseguire nella lettura solo se siete così curiosi di conoscere l’identità della blogger (la cui voce è sempre stata data da Kristen Bell) da non aspettare l’arrivo dell’episodio in Italia (la quinta stagione ora è trasmessa da Mya di Mediaset Premium).

Michelle Trachtenberg Secondo l’episodio, Gossip Girl sarebbe Georgina (Michelle Trachtenberg). Il personaggio, che non si vedeva dalla quarta stagione, torna nell’Upper East Side per il matrimonio tra Blair (la Meester) e Louis (Hugo Becker). Decisa a vendicarsi di tutto quello che Blair le ha fatto passare precedentemente, Georgina è pronta a rovinare il matrimonio, e per farlo, oltre a cercare l’appoggio del sacerdote, riesce a filmare una confessione della ragazza in cui ammette di essere ancora innamorata di Chuck (Ed Westwick).

Il video, inviato da Gossip Girl, rovina la cerimonia, ma Georgina nega di averlo inviato alla blogger. Il mistero sembra risolversi nel finale della puntata, quando la telecamera, dopo aver inquadrato lo schermo su cui la blogger sta scrivendo un suo messaggio, si sposta fino ad inquadrare Georgina, che conclude con la nota chiusura “xoxo, Gossip Girl”.

I fan in rete, però, non sembrano esserci cascati. In tanti, infatti, dubitano che l’identità della blogger appartenga a questo personaggio, restato troppo a lungo lontano da New York per poter conoscere così a fondo le vite dei personaggi e raccontarle. E’ anche vero, però, che c’è chi sostiene che Gossip Girl non sia una persona sola, ma un gruppo di blogger seguaci delle avventure dei protagonisti, e Georgina ne potrebbe fare parte.

Che quella che si è vista lunedì sia la verità, un escamotage per ingannare il pubblico o una parziale rivelazione, solo le successive puntate lo diranno. Intanto, la serie è per un attimo tornata alle origini, puntando sul suo mistero originale, che in cinque anni si era un po’ sbiadito ma che ha sicuramente ispirato anche un’altra serie, “Pretty Little Liars”, dove l’identità di “A”, che minaccia ogni puntata le protagoniste, è ignota (ancora per poco).