Home Festival di Sanremo Beppe Grillo a Sanremo con Celentano? Il cantante smentisce

Beppe Grillo a Sanremo con Celentano? Il cantante smentisce

Il comico salirà davvero sul palco dell’Ariston? Arriva già il no di Antonio Verro.

pubblicato 1 Febbraio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 23:48

    Aggiornamento: stando a quanto si apprende era davvero una semplice bomba buttata lì dal quotidiano ligure. E’ lo stesso Celentano a smentire.

La “bomba” la tira il Secolo XIX, che ipotizza che si stia preparando una serata al Festival di Sanremo – la terza – con Beppe Grillo insieme ad Adriano Celentano.

Il quotidiano ligure mette insieme una serie di indizi che giustificherebbero questa ipotesi: Celentano e Grillo si sono già ritrovati insieme il 3 dicembre scorso, per uno spettacolo di beneficenza in favore degli alluvionati liguri. La terza serata di Sanremo avrà uno spazio dedicato anche alla tragedia dell’alluvione che ha colpito anche il capoluogo di regione, e si dice che Celentano vorrebbe con sé proprio Grillo per bissare l’evento di due mesi fa.

Ma si tratta davvero di una vicenda che, se dovesse essere confermata, avrebbe dello storico. Perché Beppe Grillo – a parte alcune interviste – non appare in Rai dal 1993, quando la cosiddetta Rai dei professori lo convinse a tornare in tv con il suo Beppe Grillo Show: due puntate, evento televisivo e poi l’ostracismo definitivo.

In casa Rai arriva già il «no» (scontato) del consigliere Antonio Verro:

«Spero che Celentano non abbia tutta questa autonomia. Dare a un personaggio come Celentano l’autonomia sulle prestazioni artistiche e sui suoi famosi silenzi va benissimo, ma che possa decidere anche gli ospiti non lo so. C’è una direzione artistica. Io Beppe Grillo non lo inviterei».

Potrebbe trattarsi semplicemente di una voce – una delle tante pre-Festival – ma con Celentano tutto è possibile. Persino quel che appare altamente improbabile.

Foto | © TM News

Festival di Sanremo