Home L'Isola dei Famosi L’Isola dei Famosi 2012 – Arianna David

L’Isola dei Famosi 2012 – Arianna David

La penultima concorrente dell’Isola dei Famosi ha già partecipato all’edizione numero tre del reality show. Una carriera televisiva rarefatta.

pubblicato 25 Gennaio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 23:59


Arianna David ha già partecipato all’edizione dell’Isola dei Famosi numero 3, vinta da Lory Del Santo. La location era quella di Samanà.

Non possiamo dimenticare che, dopo la sua avventura, la ex Miss Italia (1993) non fu molto tenera con il reality. A distanza di due anni dalla sua partecipazione, infatti, fece dichiarazioni che non fanno mai piacere alla produzione di un programma del genere.

«Gli autori ti cuciono addosso un ruolo, io ero la cattiva, mi hanno massacrata. E se avessi ripetuto in fascia protetta le parole che Ferrini ha usato contro di me, ora sarei a vendere patate».

Un tema caldo, di questi tempi. Pare proprio che si stia scoprendo che, se in un programma ci sono autori, be’, questi hanno un ruolo autoriale. Poi disse anche

«Alla puntata del ritorno dall’Isola mi sono trovata a indossare pantaloni molto più grandi della mia taglia, una maglietta accollatissima e scarpe con tacco due centrimetri. E invece la Santarelli si è presentata vestita Cavalli, in short, con cosce e décolleté in bellavista».

E infine chiosò:

«L’Isola? Al posto della Ventura avrei potuto condurla io».

Evidentemente non la pensano tutti così, visto che, invece di condurla lei, si ritrova di nuovo fra i concorrenti.

Foto | © TM News

Una carriera fatta di poche apparizioni, quelle della David. Una fiction (1991, Europe Connection), un’apparizione come valletta (Il grande gioco dell’oca e Acqua calda, finché nel ’93, appunto, viene eletta Miss Italia. Ma i tempi non sono ancora maturi perché si ritagli un ruolo importante in televisione: prima a fianco di Pippo Baudo in C’era due volte, poi con Martina Colombari e Claudio Cecchetto conduce Un disco per l’estate, infine approda ad Estatissima Sprint (1997), ci rimane un anno e via, lontana dai riflettori fino all’Isola 2005. Da allora, si registra solamente una partecipazione come giurata allo Zecchino d’oro.

Quest’Isola che “avrebbe anche potuto condurre lei” la rilancerà? O sarà l’ennessimo passaggio di una carriera televisiva rarefatta?

L'Isola dei Famosi