Home Domenica In La nuova Domenica In (senza la Germani?)

La nuova Domenica In (senza la Germani?)

Da quest’anno, al weekend Rai, si cambia registro. Sull’onda dell’appello anti-reality orgogliosamente sollevato da Pippo Baudo, la squadra di Domenica in è all’insegna del rinnovo generazionale (così dice Del Noce, anche se ad alzare di parecchio l’età media sono i tanti veterani del settore). In ogni caso, non sono ammesse sbavature maldestramente ispirate alla caciara

22 Settembre 2006 15:24

domenica in baudo giletti corna bianchetti Da quest’anno, al weekend Rai, si cambia registro. Sull’onda dell’appello anti-reality orgogliosamente sollevato da Pippo Baudo, la squadra di Domenica in è all’insegna del rinnovo generazionale (così dice Del Noce, anche se ad alzare di parecchio l’età media sono i tanti veterani del settore).
In ogni caso, non sono ammesse sbavature maldestramente ispirate alla caciara di Mara Venier e, a rappresentare una garanzia di eleganza e buon gusto, ci pensa una conduttrice emergente e tanto posata come Lorena Bianchetti.
Toccherà a lei il primo blocco tutto nuovo, Domenica Insieme e, a quanto pare, l’hanno lasciata proprio sola, visto che, stando alle ultime indiscrezioni, la quotata Gabriella Germani avrebbe dato forfait alla conferenza stampa annunciando il proprio ritiro dal cast, mentre Luisa Corna rimane al fianco di Massimo Giletti nel blocco successivo. Unica immancabile presenza fissa quella di Monica Setta, chiamata dopo l’eclissi della Palombelli per lo spazio di gossip.
Nella consueta Arena, dunque, Giletti modererà come sempre lo spazio in cui 30 laureande intervistano un personaggio in studio e proporrà poi un talk show su un tema di attualità con il massmediologo Klaus Davi ospite fisso e diversi opinionisti.
La Corna, invece, duetterà ancora dal vivo con il cantante di turno (la prima Loredana Bertè), mentre a Rosanna Lambertucci resta l’ingrato compito di mandare avanti la baracca in contemporanea con la fine delle partite, attirando pubblico femminile con i consueti consigli per il benessere e una novità: un minireality dedicato al dimagrimento, che seguirà persone sovrappeso per otto mesi.
Alle 18 torna, e stavolta sfiderà Maurizio Costanzo, Pippo Baudo con la sua vincente formula di Ieri, oggi, domani. Per la prima puntata, domenica 1 ottobre, festeggerà le 70enni gemelle Kessler (nelle successive le coetanee Virna Lisi e Carla Fracci); lancerà la fiction Giovanni Falcone, con Massimo Dapporto e Elena Sofia Ricci e la sorella del giudice assassinato Maria Falcone; ospiterà Tiziano Ferro. Punto d’onore per il Baudo talent-scout la selezione in ogni puntata di 30 musicisti dei 60 conservatori musicali d’Italia. E dalla quarta puntata anche il nuovo gioco In viaggio con papà.
Si accettano scommesse. Chi vincerà la sfida della domenica?

[Fonte Il Tempo]

Domenica InPippo BaudoRai 1