Serial made in Usa... coming soon

friday night lights nbc



Guido Bagatta, grande esperto di costume americano oltre che giornalista italiano, ha anticipato su Vanity Fair le nuove chicche in arrivo dal mercato seriale americano. Vista la grande rivincita dei telefilm nelle sfide dell'auditel, si prospettano scintille.
L'emittente Cbs ha come produzione di punta della stagione televisiva in corso Shark, incentrato sulla storia di un famoso avvocato di Los Angeles, l'attore James Woods, che decide di diventare giudice. Il soprannome "squalo" è dettato da metodi non proprio ortodossi...
La Nbc, invece, ha in serbo un telefilm di grande impatto giovanile. Trattasi di Friday Night Lights, che sta per luci del venerdì sera: nelle high school americane questo è da sempre il titolo delle partite. La serie è ispirata all'omonimo film del 2004 con Billy Bob Thornton e vedrà un allenatore della squadra di football di un piccolo liceo texano portare i propri ragazzi alla vittoria del campionato.
Il network Abc, infine, sfodera un classico della telenovela colombiana, che nonostante il piccolo budget ha riscosso un grande successo e viene ora rivisitato. Trattasi di Ugly Betty, la versione made in Usa di Yo soy Betty la fea (da noi l'hanno trasmessa su Happy Channel o nelle reti locali).
La protagonista è un'efficiente ma brutta segretaria di redazione di un giornale di moda, interpretata dall'attrice America Ferrera, che si allea con il figlio dell'editore per non farsi fregare dalle bellone che la circondano.
Insomma, non rimane che aspettare l'arrivo sui nostri schermi.

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: