Home L'Isola dei Famosi L’Isola dei Famosi 2012 – Alessandro Cecchi Paone

L’Isola dei Famosi 2012 – Alessandro Cecchi Paone

Alessandro Cecchi Paone sarà uno dei concorrenti de L’Isola dei famosi 2012. Una partecipazione inaspettata, visto il ritiro dalla quinta edizione del reality

pubblicato 13 Gennaio 2012 aggiornato 5 Settembre 2020 00:26

Alessandro Cecchi Paone è uno dei concorrenti de L’Isola dei Famosi 2012. Un ritorno davvero a sorpresa, dato che la partecipazione alla quinta edizione del reality di Rai2 l’aveva visto protagonista di un ritiro alquanto bizzarro: dopo cinque settimane di permanenza e una ventina di chilogrammi persi grazie alla dieta forzata, il giornalista ha dichiarato che, avendo ritrovato la forza sia mentale che fisica, nulla lo tratteneva e sarebbe quindi tornato in Italia.

Anche l’annuncio della sua partecipazione, al tempo, era sembrato piuttosto strano. Cecchi Paone, come ricorderete, si era scagliato contro il Grande Fratello e contro i reality in occasione di un Telegatto vinto dal programma Mediaset. Aveva però motivato il suo ingaggio come concorrente dell’Isola con delle parole che, almeno in parte, avevano convinto:

Gli autori del reality hanno deciso, per quest’anno, di alzare il livello culturale. Per questo, hanno chiamato me […] sarà un modo nuovo e divertente di fare divulgazione. Ho già in mente il termine: edu-reality

Di edu però si era visto ben poco.
Isola dei Famosi 2012 – Tutti i concorrenti

Isola dei Famosi 2012 - Tutti i concorrenti - Cristiano Malgioglio
Isola dei Famosi 2012 - Tutti i concorrenti - Alessandro Cecchi Paone
Isola dei Famosi 2012 - Tutti i concorrenti - Arianna David

Dopo la sua uscita di scena, scrivevo:

E l’edu-reality è stato vederlo passare il tempo in ammollo nelle splendide acque di Cayo Paloma o immerso in profondi sonni rigeneranti, dai quali si risvegliava solo quando lo stomaco reclamava del cibo (non a caso questo gli è valso l’appellativo di Orso Paone).

Da allora Cecchi Paone ha in parte ripreso la sua attività di divulgatore scientifico, non disdegnando però di intervenire nei vari salotti del daytime per dare la propria opinione e, ogni tanto, per accendere un po’ i toni delle discussioni. Ciò che ci aspettiamo faccia anche in questa edizione dell’Isola.

L'Isola dei Famosi