Home X Factor X Factor 5 – Antonella Lo Coco eliminata

X Factor 5 – Antonella Lo Coco eliminata

Colpo di scena nella finale di X Factor 5: la favorita esce prematuramente dai giochi. In finalissima, I Moderni e Francesca Michielin

pubblicato 5 Gennaio 2012 aggiornato 5 Settembre 2020 00:37


Antonella Lo Coco e Fiorella Mannoia – X Factor 5
Antonella Lo Coco e Fiorella Mannoia - X Factor 5
Antonella Lo Coco e Fiorella Mannoia - X Factor 5
Antonella Lo Coco e Fiorella Mannoia - X Factor 5
Antonella Lo Coco e Fiorella Mannoia - X Factor 5

Antonella Lo Coco non vincerà X Factor 5. La favoritissima è stata eliminata. In finalissima vanno Francesca Michielin e I Moderni.

Il televoto ha decretato il suo verdetto impietoso, lasciando tutti (o quasi) di stucco. Antonella aveva senza dubbio eseguito un’ottima performance con la Mannoia – forse un po’ meno rock della piccola Michielin, ma sicuramente molto matura. L’inedito – che pure ha quell’elenco di participi passati da dimenticare – era stato eseguito con la consueta bravura ed eleganza. I bookmakers le davano senza dubbio i favori del pronostico.

Ma qualcosa si dev’essere rotto. E se I Moderni erano certi di uscire, quando il primo nome fatto per la finalissima era quello di Francesca, i quattro torinesi ed Elio si sono trovati ad esultare increduli sul palco. Arisa, delusissima, è stata consolata dalla stessa Antonella, che poi, dopo l’RVM riepilogativo del suo percorso nel talent show è scoppiata a piangere. E, in lacrime, ha ascoltato i consigli di mammà (poi replicati da Arisa): «Non finisce qui. E’ appena cominciata». Staremo a vedere: il mondo dello spettacolo sa essere spietato.

X Factor