Home Ballando con le stelle 2012 – Sergio Assisi

Ballando con le stelle 2012 – Sergio Assisi

Sergio Assisi è uno dei concorrenti di Ballando con le stelle 2012. La scheda e le foto dell’attore napoletano

pubblicato 4 Gennaio 2012 aggiornato 5 Settembre 2020 00:40


Sergio Assisi è uno dei concorrenti di “Ballando con le stelle 2012”, in partenza sabato su Raiuno. Nato a Napoli nel 1972, prima di diventare famoso ha fatto una lunga gavetta. A sedici anni calca il primo palcoscenico, dopo aver dilettato la propria famiglia con sketch e racconti da lui scritti.

A vent’anni decide di intraprendere la strada della recitazione, studiando grazie ad una borsa di studio all’Accademia D’ Arte Drammatica del Teatro Bellini di Napoli, diretta da Tato Russo. Inizia così a prendere parte a numerose messe in scena, passando dai classici greci a Molière, fino ad arrivare a Shakespeare ed alla commedia napoletana.

Il debutto al cinema è nel 1999, con “Ferdinando e Carolina” di Lina Wertmuller, mentre in tv arriva nel 2000, con una partecipazione in una puntata de “La squadra”. Dopo aver preso parte ad “Elisa di Rivombrosa 2” (dove era Nicola di Conegliano), il successo arriva con “Capri”, fiction di Raiuno del 2006 in cui interpreta per due stagioni uno dei protagonisti, il viveur Umberto Galiano.

Sergio Assisi
Sergio Assisi Sergio Assisi Sergio Assisi

Tra i protagonisti della fiction anche Gabriella Pession, che Assisi ha conosciuto sul set di “Ferdinando e Carolina” e con cui ha avuto una relazione durata sette anni e (pare) conclusasi questo autunno, tanto che l’attore si sarebbe dedicato alla sua pizzeria/galleria d’arte a New York senza coinvolgere l’attrice.

Il futuro di Sergio Assisi è ancora in tv: lo vedremo in “Zodiaco-il libro perduto” e ne “Il commissario Nardone”, fiction Rai nelle quali sarà il protagonista. Ed, ovviamente, in “Ballando con le stelle”, dove sarà in coppia con Samantha Togni Ekaterina Vaganova.

[La foto in cima al post è tratta dalla pagina Facebook ufficiale di Sergio Assisi]



Sergio Assisi
Sergio Assisi
Sergio Assisi
Sergio Assisi
Sergio Assisi
Sergio Assisi
Sergio Assisi
Sergio Assisi

Ballando con le StelleRai 1