Home X Factor X Factor 5 – Nicole e Jessica, finaliste mancate o giusta eliminazione?

X Factor 5 – Nicole e Jessica, finaliste mancate o giusta eliminazione?

Due delle tre pupille di Simona Ventura mancano all’appello della finale.

1 Gennaio 2012 23:50

Il 5 gennaio 2012 si chiuderà X Factor 5 (nella finalissima in 3d). E se i finalisti del talent show (Francesca Michielin, I Moderni e Antonella Lo Coco) si stanno già preparando per l’ultima sfida – che sembra quasi una formalità per la vittoria finale di Antonella Lo Coco: sarebbe una sorpresa più che altro perché segnerebbe il trionfo della giudice più giovane e teoricamente meno esperta – sicuramente le due eliminate della semifinale accusano ancora il colpo. Le aveva portate fino alla fine, Simona Ventura. Era riuscita ad arrivare fino alla semifinale di X Factor senza perdere nessuna delle sue pupille. E poi, di botto, le è rimasta solamente Francesca Michelin, forse quella su cui si scommetteva meno, la outsider. Tant’è, in finale, del terzetto di Simona Ventura, ci è andata lei mentre Nicole Tuzii e Jessica Mazzoli sono fuori dai giochi.

La prima era addirittura una delle due favorite per la vittoria finale per i bookmakers – e anche per noi. Jessica era l’outsider, la concorrente dal percorso più singolare, visto che il suo rapporto con la Ventura partiva da uno scontro e si trasformava, nel corso del tempo, con la Ventura che puntava sempre più sulle “imperfezioni” di Jessica così come sulla “troppo perfetta” Nicole (le virgolette sono da Morgan, naturalmente).

Eppure, nello spazio della semifinale tutto si è azzerato: la Ventura ha perso i due terzi del suo piccolo record e arriva in fondo con la concorrente nella quale, probabilmente, tutti credevano di meno.

Difficile dire se, semplicemente, sia finito d’un botto l’effetto-Ventura. Se siano stati gli inediti a convincere poco o semplicemente gli altri a crescere di più (è di certo il caso dei Moderni, che hanno fatto un percorso tutto in salita, tutto in crescita).

Tant’è, Simona, che pure su questo X Factor ha puntato moltissimo, non sembra affatto accreditata, con la sua Francesca, per la vittoria finale.

X Factor