Home Grande Fratello Grande Fratello 12 – La decima puntata. Con l’amore via agenzia. Kiran eliminato

Grande Fratello 12 – La decima puntata. Con l’amore via agenzia. Kiran eliminato

La diretta della decima puntata del Grande Fratello 12.

pubblicato 26 Dicembre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 00:53


Grande Fratello 12 – Decima puntata



La decima puntata del Grande Fratello 12 va in onda fra poco: è la sera di Santo Stefano, e ci sono da smaltire calorie accumulate in due giorni di pranzi e cene, oppure ondate di mieloso buonismo, o ancora la voglia di non festeggiare affatto mentre altri si beano fra canditi e uva passa. Comunque sia stato il vostro Natale, il Grande Fratello 12 dalla durata monster non si ferma e torna, inesorabile, anche questa sera.

Entrerà in gara una nuova concorrente (ormai abbiamo perso il conto) e, come annunciato urbi et orbi si farà viva Barbara D’Urso.

Che si mostra su Twitter già nel confessionale.

Barbara D'Urso Grande Fratello 12

Alessia Marcuzzi si collega in chiusura con il Tg5 e lancia la puntata: certo, vedere con il logo del Tg5 la Marcuzzi che parla, in un telegiornale, della storia d’amore fra lo squalo e la più ambita della casa, la nostra Enrica fa un po’ andare di traverso il panettone. Ma ormai ci siamo abituati ai lanci dei tg a varietà e reality, quindi ci facciamo andare bene anche questo. Ricordiamo, a beneficio dei nostri lettori, che il 9 novembre 2011, parlando del Gf e proprio di Enrica e del Di Tolla, scrivevamo: L’amore via agenzia: i due concorrenti, infatti, hanno la stessa agenzia.

Alessia Marcuzzi Tg5 - Grande Fratello 12

Mentre Striscia la Notizia è ancora in onda, Alfonso Signorini rende noto che twitterà durante la puntata. Eppure la lezione del rapporto fra il social network e Kalispera dovrebbe essere servita a qualcosa.

20:20 Alessia Marcuzzi annuncia che Floriana ed Enrica sono le protagoniste assolute della puntata. E che stasera «tutto può succedere» (nei limiti di quel che è stato pensato dagli autori, ovviamente).

Primo blocco

Alessia Marcuzzi Grande Fratello 12 26 dicembre 2011

Si parte con il “romance”: Luca Di Tolla – Enrica Saraniti, la nuova coppia.


Dopo il romance, il dibattito: la “storia d’amore” dei due sottoposta alle opinioni degli altri. Che “non ci credono”.
Ovviamente, se c’è dibattito, non può mancare Alfonso Signorini, il quale ha un’opinione molto chiara basata su fatti concreti: «Non ci credo guardando la luce nei loro occhi». Si consegni la nota ai montatori degli Rvm: la prossima volta, insistere col blur, che ammorbidisce tutto e rende più credibile il romance.

21:40: Barbara D’Urso è nel tugurio che stira, come omaggio alle signore che guardano Pomeriggio 5 stirando. Mia madre, quando stira, guarda C.S.I.


Prima dell’interruzione pubblicitaria, Luca Di Tolla viene invitato a raggiungere Floriana – che stava per dichiararsi con lui, per poi fare un passo indietro – nella stanza delle sorprese. E una volta isolati i due, pubblicità.

Secondo blocco


La regola numero uno del Grande Fratello è che dove c’è romance c’è triangolo. Se no, non ci si diverte.
Quindi, in sostanza nell’RVM si mostra il fatto che forse Luca un po’ c’ha provato con Floriana, la quale si era dichiarata, in effetti.
Segue litigio di cui non si capisce bene la sostanza, se non che Floriana accusa Luca di essere un giocatore. E poi, quando i due rientrano in casa, si litiga un po’. Anche perché Enrica, che si gusta tutta la scenetta come di consueto, sembra aver accusato il colpo.


L’immagine qui sotto è straordinaria: Enrica e Luca discutono di Floriana, che è lì seduta sul divano a due centimetri di distanza.
Meraviglie dei reality.


Segue rvm sui due eliminati. In particolare, il solito Kiran che però è “cambiato durante questa settimana”.

Pubblicità.

Terzo Blocco


Chiuso il televoto, si passa all’amicizia: Kiran e Rudolf.


Che poi vengono portati nella stanza delle sorprese, dove si passa al social: la mamma di Kiran racconta di come il figlio adottivo ha superato il problema con la droga.


Signorini avrebbe preferito che Kiran avesse approfittato della sua esperienza nella casa per dire che «la droga è schifo».


Si passa ad Amedeo e Chiara: i due si sono scritti una lettera. Sì, entrambi. Lei è innamorata di lui, lui della sua fidanzata che sta fuori. Lacrime e commozione e poi entra la busta.


Kiran è stato eliminato.

Pochi secondo dopo, ecco la D’Urso in confessionale.


Terrorizzata dall’idea che le si siano viste le mutande, la conduttrice ne approfitta per un po’ di promozione al suo libro. E poi pubblicità.

Quarto blocco

Barbara D’Urso è in casa e si ripropone con i suoi must: «Ragazziiiiiii» e la «busta brutta brutta brutta brutta».
Ne avremmo fatto volentieri a meno.


Poi la prova “a sorpresa”, il remake di una scena da La dottoressa Giò, che la conduttrice rimette in scena con Rudolf. E quindi il nuovo spottone per il libro di Barbara.


Poi, l’amicizia fra Ilenia e Rudolf, che potrebbe essere qualcosa di più, ma anche no.

Quinto blocco

Ilenia Pastorelli al Grande Fratello 12

Ilenia è la preferita dai televotanti. E’ immune dalle nomination e decide di rendere a sua volta immune Rudolf.

I nominabili della serata sono: Armando, Vito, Franco, Amedeo e Caterina (cioè, gente che stasera quasi non s’è vista tranne uno).


Fabrizio è l’oggetto/soggetto del nuovo Rvm, sulla famiglia e sui rapporti familiari: ha perso il papà, e se ne parla sia nel filmato sia in studio. Poi, riceve come “regalo” dal Gf una busta. Dentro, apprendiamo senza vederla, c’è una foto.


Si scatena, finalmente, un momento “vero” nella casa: Enrica piange. Evidentemente è successo qualcosa in casa che ci si è persi, ma non c’è l’occasione di approfondire, perché parte la pubblicità.

Sesto blocco


Al rientro, c’è lite in corso. Luca è furente, la regia per un po’ segue le dinamiche, ma si capisce poco di quel che è accaduto, se non che c’è di mezzo l’rvm che mostrava Luca alle prese con Floriana in atteggiamento seduttivo. Purtroppo, la scaletta che non si può modificare fa sì che il momento real si perda nel nulla, come lacrime nella pioggia.

Anche perché, dentro a un pacco regalo, deve entrare Monica, la nuova concorrente.


Dopodiché, si crea un’altra lite: Ilenia contro Adriana (eliminata la scorsa puntata).
Poi la pubblicità.

Settimo blocco


C’è la prova in ballo. Che viene superata. Poi tutte le nomination, finché non si arriva al verdetto: tutti i nominabili sono in nomination.

Ottavo blocco


Giusto per comunicare a tutti che sono 5 i nominati, e poi salutare con fuochi d’artificio in video e dare il buon anno ai concorrenti. Con Enrica che, nel frattempo, piange ancora. Ma non se ne parla più: ci vorrà un rvm per la prossima puntata.
Alle 0.33 si chiude.

Grande Fratello