Home Notizie X Factor 5 – Gli inediti

X Factor 5 – Gli inediti

Tutte le indiscrezioni sugli inediti dei semifinalisti di X Factor 5.

pubblicato 26 Dicembre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 00:54


Alessandro Cattelan aveva detto che si sarebbero mobilitati «grandi nomi della musica italiana», per gli inediti di X Factor 5: le prime indiscrezioni arrivano dai colleghi di Festival.blogosfere.it. Secondo le voci che hanno raccolto, ecco quale sarebbe il panorama degli inediti.

Francesca Michielin avrebbe ricevuto nientemeno che un brano a doppia firma: Elisa e Roberto Casalino (già collaboratore, con Tiziano Ferro, per brani di Giusy Ferreri).

Jessica Mazzoli, invece, sarebbe stata omaggiata di un brano di Gianluca Grignani (che, dopo il floppone di Star Academy, si è riconvertito a X Factor).

Nicole Tuzii avrebbe ricevuto un brano firmato da Luca Mattioni e Kaballà (al secolo Giuseppe Rinaldi, già autore per Anna Oxa, Mietta, Antonella Ruggiero – Echi di infinito -, Carmen Consoli, Patrizia Laquidara, Susanna Parigi, Nicky Nicolai, Irene Fargo, Alessandra Amoroso. Ha scritto anche, restando in casa X Factor, per Noemi, Matteo Becucci e gli Aram Quartet. Ha firmato brani anche per Eros Ramazzotti, Raf e Mario Venuti).

Antonella Lo Coco, invece, avrebbe un brano a firma Luca Marino (già nella nuova generazione di Sanremo 2010).

Nessuna indiscrezione, invece, sul brano inedito che canteranno I Moderni.