Home Grande Fratello Il Grande Fratello e la bestemmia pre-natalizia?

Il Grande Fratello e la bestemmia pre-natalizia?

Nei forum si scatena nuovamente la caccia alla bestemmia: secondo due utenti, Caterina si sarebbe lasciata scappare una blasfemia.

pubblicato 24 Dicembre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 00:55


C’è aria di Natale un po’ ovunque, pure al Grande Fratello, anche se – non so se avete la stessa impressione anche voi – questo è un Natale anomalo, un po’ forzato, tirato per i capelli. Del resto, in tempo di crisi – e di carenza di ascolti – c’è poco da festeggiare. A smuovere un po’ le acque ci pensa una vocina che proviene, a giudicare dagli orari di pubblicazione, direttamente da un forum dedicato al Gf: Caterina si sarebbe lasciata scappare una bestemmia.

La descrizione dell’episodio è affidata alla viva tastiera di due utenti del forum, che descrivono la stessa situazione con una grammatica zoppicante e una semantica complessa da seguire (pure la scuola è in crisi, evidentemente), in questo modo:

    [dal forum Grandefratello.forumfree.it]

    erano in terrazza martina guardava l aereo che passava e yassin gli ha detto che lui pensava che guardava kiran , martina spiega a yassin che non guardava kiran e non capisce perchè tutto quello che fa o dice yassine lo deve capire in un altro modo.. yassine continuava ad insistere poi caterina ha detto : l’ho notato anche io verso lei e yassine non capiva poi ha detto caterina dio c***.

    […]

    vero , allora la cosa è successa cosi in terazza c’erano yassin caterina e martina e kiran ,martina stava guardando un aereo e quindi il cielo ma yassin aveva capito ke martina guardava kiran e gle lo ha fatto notare . allora martina scocciata a detto ke non era vero ma lui insisteva , martina dice yassin ma perchè fraintendi tutto quello ke faccio e dico io, e lui no no poi caterina è intervenuta dicendo questa cosa l’ho notata anche io di te nei suoi confronti ….. yassin continuava ad insistere e caterina ha detto vb av è come dici tu dio c**e

L’episodio si riferirebbe al pomeriggio di ieri, 23 dicembre 2011.

Se fosse vero – e qualcuno dovrà verificare, ahinoi – scatterebbe la norma antibestemmia che aveva annunciato Andrea Palazzo in conferenza stampa: montepremi decurtato per tutti di 50 mila euro. Nel caso, per il Gf sarebbe un regalo di Natale niente male: in tempi di austerithy tutti hanno bisogno di risparmiare. Se invece fosse una segnalazione farlocca (la discussione sul forum è stata chiusa in attesa di comunicazioni ufficiali), be’, avremmo potuto ammirare l’uso spregiudicato della lingua italiana che le due spettatrici a caccia di bestemmie ci hanno regalato.

Grande Fratello