Home Notizie Grande Fratello 12: l’ottava puntata di lunedì 12 dicembre 2011. SOS: Alessia Marcuzzi entra nella Casa. Signorini: “Gente poco istruita meglio dei laureati”. Esce Leone

Grande Fratello 12: l’ottava puntata di lunedì 12 dicembre 2011. SOS: Alessia Marcuzzi entra nella Casa. Signorini: “Gente poco istruita meglio dei laureati”. Esce Leone

Il resoconto in diretta dell’ottava puntata del Grande Fratello 12 con Giucas Casella e Guendalina Tavassi

pubblicato 12 Dicembre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 01:14


“Il colpo di fulmine” tra Alessia Marcuzzi e Giucas Casella era nato in quella famigerata puntata di Domenica Cinque in cui lo stesso “mago” è stato smascherato, da più di una signora in studio stanca di fingere. Poiché, però, l’illusionista fa sempre spettacolo, la trash-creatura di Domenica In farà il suo ingresso nell’ottava puntata del Grande Fratello 12. La prova settimanale vedrà infatti i concorrenti camminare come lui (?) sui carboni ardenti, in pieno stile fictionality.

Altro ingrediente forte della serata, nella speranza che il reality si risollevi una volta per tutte con una Rai fuori garanzia, il confronto tra Rudolf e Guendalina Tavassi, star della scorsa edizione: i due guarda caso si conoscevano.

E poi, ancora, si attende l’ingresso di tre nuovi concorrenti uomini, due dei quali svelati – con buona dose di attendibilità – dal blog MondoReality: il massaggiatore amico di Rosaria Cannavò, Franco Giusti (foto), e l’egiziano Yassine Mokdad Mamaar, già corteggiatore di Uomini e donne (foto).

Collegamento con il Tg5

20.30 La Marcuzzi si collega col Tg5 direttamente dal Confessionale sperando di attirare i telespettatori.

Primo blocco

marcuzzi casa gf

21.21 Alessia Marcuzzi entra nella Casa. Per salvare il Gf? Introduce al pubblico le storie di quest’anno, come se dovesse recuperarsi a tutti i costi la sua fidelizzazione.
guendalina gf 12

Poi viene mostrata una sagoma, senza svelarne l’identità: si tratta ovviamente di Guendalina. La conduttrice promette che sarà una puntata infuocata, a partire dalla prova dei carboni ardenti. La conduttrice dice di aver bisogno di un motivatore: è il suo Giucas Casella che ritrova dopo i tempi del Grande gioco dell’oca.

signorini kalispera gf

21.28 Alfonso Signorini si collega… da casa sua, quella di Kalispéra. Ora che ha il suo programma non si scomoda mica per fare l’opinionista a Cinecittà.

Grande Fratello 12: foto ottava puntata. Marcuzzi, Guendalina e Giucas Casella nella Casa
Grande Fratello 12: foto ottava puntata
Grande Fratello 12: foto ottava puntata
Grande Fratello 12: foto ottava puntata
Grande Fratello 12: foto ottava puntata

luca di tolla squalo

21.33 Subito nel mirino Luca lo squalo, con una dichiarazione scottante di Enrica… che torna a mettere in dubbio la sua eterosessualità. La novità è non solo che i due sono diventati ostili reciprocamente, contrariamente alle affettuosità dei primi giorni, ma che lui si è fatto la barba.

guendalina gf

21.38 Accolta come una grande diva, per l’emergenza flop, Guendalina Tavassi con le sue dichiarazioni scottanti su Rudolf. Per fortuna la Marcuzzi le domanda:

“Ma tu con tutti quelli che sono in giro proprio uno del Grande Fratello devi andare a prendere?”

Signorini è sin troppo eloquente:

“Su, che non te lo lasci scappare un bonazzo come Rudolf”.

La ragazza ammette di appostarsi alle selezioni per rimorchiare. E che con Rudolf l’estate scorsa c’è stato solo un bacio. Lui si sarebbe presentato a lei come un australiano e fisioterapista, ma soprattutto single, dunque mentendo.

Perfino il papà di Rudolf non prende sul serio l’accaduto, minimizzando sul bacio. E augurando al figlio una lunga permanenza nella Casa: w la nostalgia paterna!

gf tatuatore

La Marcuzzi esulta perché ci sono finalmente tre ragazzi non fidanzati, della serie quando vi decidete a trombare in diretta quest’anno? Vediamo un assaggio di quello che ci aspetta, a proposito di nuovi concorrenti davvero di spessore.

Secondo blocco

kiran ilenia gf

21.55 Kiran spaventa le donne della Casa, a partire da Ilenia. Che vogliano farlo passare per l’uomo nero di turno? Signorini lo liquida dandogli del maleducato:

“Lo dico col cuore in mano. Nella prima puntata ti ho molto sostenuto, mi piaceva il tuo fare schietto. Io conosco gente poco istruita che è meglio di tanti laureati”.

ilenia gf

22.04 Come far piangere Ilenia? Facendole vedere le foto dei genitori prima che si separassero e sentire la voce fuori campo della sorella, a cui le circostanze della vita l’hanno legata tantissimo.

guendalina confessionale

22.09 Guendalina in confessionale, pronta per parlare con Rudolf. Peccato che lei abbia messo l’occhio su Vito: dice che il video non gli dà affatto giustizia e dal vivo è molto meglio.

guendalina gf

22.17 Addirittura l’entrata di Guendalina provoca delirio, neanche fosse una special guest star. C’è chi dice di provare un infarto, per Floriana è un regalo di Natale. E Rudolf già capisce di essere fottuto, quando lei gli dice:

“Nice to meet you”.

Terzo blocco

rudolf gf

22.25 Rudolf, messo alle strette, prima smentisce il bacio, poi dice che è durato poco e ha sbagliato perché ubriaco. Per Guendalina lui ha mentito alla sua ragazza, oltre a prendere in giro lei. Guarda caso il bacio avrebbe avuto come location Ponte Milvio, proprio nel giorno dell’ordinanza che vuole smantellare i lucchetti dai lampioni. Per Guendalina è più divertente il Rudolf fuori che quello dentro. Lui:

“Ho fatto tante cavolate. Per me il Grande Fratello è un punto di partenza”.

Ora lui smentisce di nuovo il bacio.

rudolf papà

22.33 Il papà di Rudolf continua a dargli le pacche sulle spalle in diretta tv e a coprire le sue marachelle:

“Non mi far sentire stronzate. Non mi far sentire parolacce”.

Da che pulpito. Intanto Signorini fa le pulci alla smania di pubblicità di Guendalina:

“E’ una che sa come si sfrutta la popolarità del Grande Fratello”.

Peccato che l’anno scorso Endemol impose l’embargo in rete sulle interviste a Guendalina, perché doveva andare in esclusiva proprio sul suo Tv Sorrisi e Canzoni.

Quarto blocco

Ci si ricorda dei nominati della serata, con una clip degli inquilini contro di loro. A Signorini piacciono entrambi e dispiace che siano andati in nomination insieme, “sono due belle persone che hanno dato tanto”. Su Leone dice che “alla lunga la sua filosofia del far casino può stancare”.
gaia adriana

22.50 Gaia rivive in un rvm l’amicizia con Adriana. E’ il presagio della sua uscita? Floriana sente tra loro puzza di lesbochic: nuove Veronica e Sarah all’orizzonte? Parte il giochino gossip di Signorini per ironizzare sulle storie farlocche della Casa.
leone papà

23.00 Leone in confessionale: almeno c’è par condicio tra i nominati per non svelare subito il verdetto. Parla col suo composto papà fiorentino, che con la tv sembra non avere nulla a che fare.

Quinto blocco

adriana gaia bacio

23.11 Esce Leone. E Gaia è destinata a lesbicheggiare un altro po’ nella Casa.
gf emmanuel

23.13 Il bambino che Luca aveva salvato dall’annegamento, Emanuel, viene mostrato in un rvm con tanto di ringraziamenti suoi e de dei genitori. Non c’è limite al patetismo.
luca squalo

Guarda caso il bambino sapeva anche del suo soprannome squalo e ci ha fatto un disegno. Signorini resta fermo con la sua posizione:

“La cosa che non mi è piaciuta è che questa storia sia venuta fuori propria nella settimana in cui lui era in nomination. Mi auguro solo che sia stato frutto di un caso. Comunque un bel momento”.

genitori emanuel

23.21 Anche i genitori di Emanuel in studio, della serie mercanteggiare una tragedia con un posto in prima fila in tv.

Nominabili questa sera sono Adriana, Kiran, Vito e Amedeo. Andranno in nomination i due più votati.

franco gf 12

23.30 E’ il massaggiatore Franco, come trapelato oggi sul web, uno dei tre nuovi ingressi. Le ragazze, in particolare Floriana, testano da subito le sue capacità.

Sesto blocco

gf 12 franco

23.44 Che giochino ameno, l’Indovina chi versione palpeggio.

rudolf gf

23.46 Rudolf ribadisce che farà di tutto per tenersi stretta la sua ragazza, perché è molto cambiato.

gf marcuzzi
23.55 Signorini scappa via come Cenerentola. Ma non prima di dirci che anche lui, ahinora, ora twitta. E porta ad Alessia un messaggio di Facchinetti: la sua gonna sarebbe troppo corta e lui ne è geloso. Lei smentisce, dicendo che è più lunga che nelle altre puntate.

Settimo blocco

gf giucas

00.04 La tassa Giucas Casella l’avevamo rimossa. Ma quando si finisce stasera, considerati i due ingressi? E, soprattutto, quanto spazio avrà Leone in studio? Comunque, se dovesse interessare a qualcuno, la prova è superata. Chain, chain, chain.

ilenia enrica

00.12 Solita finta scelta tra due concorrenti, che invece entreranno entrambi. Enrica e Ilenia vengono chiamate nel sottomarino per andare a caccia di reperti sulle altre due new-entry. Yassine è lecchino sin dal principio, nel dire alla Marcuzzi che è lei il suo ideale di donna.

Le due optano per Fabrizio. Pubblicità.

Ottavo blocco

nuovi ingressi gf

00.25 Ovviamente sono entrati entrambi nella Casa. E l’eliminato Leone entra in fretta e furia in studio: scopriamo che il 54% l’ha voluto fuori, un vero testa e testa essendo una nomination a due.
mamma burlesque

Addirittura ci dobbiamo pure risorbire la maretta tra lui e la mamma burlesque. Peraltro vestita in modo molto sobrio.

00.38 Adriana, Amedeo e Vito vanno in nomination. E’ scandalosamente tardi. Si sa che più tardi si finisce, più aumenta lo share per risollevare la media: siamo arrivati a mezzucci degni della Talpa. La Marcuzzi annuncia da subito i nominati senza suspence. In più non abbiamo neanche visto gli rvm di presentazione di Yassine e Fabrizio.

A mezzanotte e quaranta scopriamo che Rudolf vorrebbe andare in nomination perché è nervosissimo. Guendalina colpisce ancora. Alla fine sbotta.

Domenica Cinque - Giucas Casella smascherato
Domenica Cinque - Giucas Casella smascherato
Domenica Cinque - Giucas Casella smascherato
Domenica Cinque - Giucas Casella smascherato
Grande Fratello 12 - Franco Giusti
Grande Fratello 12 - Franco Giusti
Grande Fratello 12 - Franco Giusti
Grande Fratello 12 - Franco Giusti
Grande Fratello 12 - Franco Giusti
Grande Fratello 12 - Franco Giusti
Grande Fratello 12 - Franco Giusti
Grande Fratello 12 - Franco Giusti
Grande Fratello 12 - Franco Giusti
Fabrizio Conti: Grande Fratello 12
Fabrizio Conti: Grande Fratello 12
Grande Fratello 12: foto ottava puntata