Home Che Tempo Che Fa La squadra di Vieniviaconme e Che tempo che fa commenta la vittoria ai TvBlog Awards 2011

La squadra di Vieniviaconme e Che tempo che fa commenta la vittoria ai TvBlog Awards 2011

TvBlog Awards 2011: il commento di chi lavora con Fabio Fazio a Che tempo che fa e ha lavorato a Vieni via con me

pubblicato 6 Dicembre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 01:22


Fra i “mattatori” dei TvBlog Awards 2011 ci sono stati anche Vieniviaconme (Programma dell’anno e Miglior evento televisivo) e Che tempo che fa (Miglior talk show e Miglior programma culturale).

Siamo molto felici di ospitare, su TvBlog, un commento a questa vittoria – decretata, vale la pena di ricordarlo per l’ennesima volta, dal pubblico dei nostri lettori, prima su Facebook e poi qui su TvBlog – da parte della squadra che ha realizzato Vieniviaconme e che lavora ancora oggi a Che tempo che fa.

Siamo davvero molto contenti del premio di TvBlog, e non è una contentezza formale perché il “corpo elettorale” di questo blog è fatto di persone che sul linguaggio televisivo non hanno un’opinione epidermica o distratta. Ne discutono, lo studiano, lo seguono con attenzione, passione e competenza. La televisione non è un lavoro facile, è il prodotto di molte variabili (la creatività, gli investimenti economici, il tasso di libertà oggettiva, la sintonia con il momento storico e con gli umori sociali).

Vieniviaconme è costato poco in termini economici, molto in termini di impegno e di “pensiero televisivo”, e il suo successo ha contato molto anche perché le condizioni produttive non sono state favorevoli, né dal punto di vista politico né dal punto di vista economico. A differenza di Vieniviaconme, che è stato – per l’appunto – un evento nel suo genere, Che tempo che fa è un programma che va in onda ormai da ben 9 anni, e sapere che il nostro lavoro continua ad essere tanto apprezzato ci rende orgogliosi e ci sprona a fare sempre meglio. Grazie davvero, dunque, agli elettori di TvBlog, a nome di tutti gli autori, i redattori, gli artisti che hanno lavorato a Vieniviaconme e lavorano a Che tempo che fa.

Che Tempo Che FaRoberto Saviano