Home Notizie Fiorello su Max: «Non sono il migliore, ma so fare tutto»

Fiorello su Max: «Non sono il migliore, ma so fare tutto»

Fiorello parla prima della quarta puntata de #ilpiùgrandespettacolodopoilweekend

pubblicato 3 Dicembre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 01:27

Alla vigilia del grande finale de #ilpiùgrandespettacolo dopo il weekend Fiorello si racconta in copertina su Max. Il mattatore non lesina per la prima volta complimenti su se stesso, pur senza esagerare:

“Non sono il migliore a fare niente ma so fare tutto. C’è qualche comico che può dire lo stesso?”.

Alle critiche sulla sua iper attività pubblicitaria il conduttore ribatte:

“D’altra parte devo mandare avanti la baracca […] Faccio pubblicità, è vero, ma ci lavoro come fosse un programma, provo a renderla divertente e la faccio per prodotti che mi interessano”.

Sugli ascolti poteva risparmiarsi una dichiarazione cialtrona:

“Più che degli ascolti mi importa far divertire Marco Baldini, mia moglie e me stesso: di quelle risate non posso fare a meno”.

Intanto si delinea il menu dell’ultima, attesissima puntata. Sfumata l’ipotesi Penelope Cruz, il vero piatto forte sarà Roberto Benigni, seppur reduce da un infortunio (al Parlamento Europeo è intervenuto in stampelle):

“Aspetto solo di essere sul palco con Benigni, sai che toccate! La nostra carriera è fondata su quello: baci in bocca e toccate”:

Decisamente più scatenata la partecipazione di Jovanotti, che si esibirà sulle note de Il più grande spettacolo dopo il Big Bang, hit da cui è stato mutuato il titolo dello show di Fiorello. Altra ospite musicale della serata Malika, a cui si aggiungono delle vecchie conoscenze di X Factor gradite al mattatore: i Cluster.

Quanto a Morgan, che avrebbe voluto partecipare al programma vista la parodia di Morgano fatta da Fiorello, la sua partecipazione era già in forse, ma è definitivamente tramontata dopo la sua invettiva contro la Rai su SkyUno.

E poi non si può dire che Fiorello non mantenga le promesse: ha onorato l’invito a Pippo Baudo, che gli aveva fatto per rassicurarlo, quando il presentatore ebbe un malore passeggero.