Home DeaKids Zecchino d’Oro: i videoclip della canzoni in gara in onda su DeaKids

Zecchino d’Oro: i videoclip della canzoni in gara in onda su DeaKids

I videoclip della canzoni dello Zecchino d’Oro in onda su DeaKids

pubblicato 16 Novembre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 01:56

La 54esima edizione dello Zecchino d’Oro condotta da Veronica Maya e Pino Insegno prosegue alla grande. Abbiamo seguito le prime fasi della gara con il pubblico di bambini in studio veramente entusiasta. I piccoli telespettatori da casa hanno dato il loro sostegno tifando per una o l’altra canzone, e seguendo la gara. La canzone che si è aggiudicata lo Zecchino Rosso con 193 punti é intitolata “Un punto di vista strambo” interpretata da Michela Maria Perri e Enrico Turetta, mentre nella seconda giornata la canzone “Regalerò un sogno” interpretata da Isabella Shiff ha vinto lo Zecchino Bianco.

In attesa di conoscere la canzone vincitrice, per i fan dello Zecchino c’è una novità. Se volete ripercorrere i brani in una veste nuova, per la prima volta su Deakids vengono trasmessi dei videoclip inediti delle canzoni in gara allo Zecchino 2011 inseriti a rotazione nel palinsesto, creati ad hoc con i bambini. I piccoli protagonisti cantano e fanno dei piccoli numeri di ballo su sfondi e personaggi disegnati e colorati. Uno dei video lo trovate al top ed è la canzone “Tartarumba” cantata dalla cinquenne Giulia Marchesini. La piccola é accompagnata dalla vera protagonista del brano, una tartaruga con la passione per la rumba e un simpatico gonnellino.

Ma non è finita perchè il canale satellitare per bambini trasmetterà in esclusiva l’intervista ad Irene Grandi, guest star dello Zecchino d’Oro 2011, con il brano “Ciao Foresta” da lei scritto ed interpretato a sostegno di GreenPeace. L’artista racconta al pubblico la nascita della canzone e la sua collaborazione con il Piccolo Coro dell’Antoniano “Mariele Ventre” diretto da Sabrina Simoni. Durante l’intervista Irene giocherà con le immagini e le parole della sua canzone e con il protagonista del video, Tango l’Orango, il simpatico orango della campagna di Greenpeace. Dopo il salto vi segnalo anche un video del backstage dei bambini del piccolo coro con Irene Grandi.

DeaKids