Home Notizie Tgcom24: la sigla in anteprima su TvBlog

Tgcom24: la sigla in anteprima su TvBlog

In anteprima su TvBlog la sigla grafica di Tgcom24, il nuovo canale All News di Mediaset in onda su LCN 51 del digitale terrestre

di share
14 Novembre 2011 14:35

TgCom24 – la sigla di videusTv

Partirà ufficialmente il 28 novembre 2011 anche se in questi giorni di crisi di Governo si è già acceso seguendola minuto per minuto: è Tgcom24, il nuovo canale All News di Mediaset diretto da Mario Giordano. TvBlog, in anteprima, vi propone la sigla grafica che farà da apertura ad ogni telegiornale nell’arco delle 24 ore della nuova rete free del digitale terrestre, visibile sul canale 51.

In uno studio non ancora totalmente pronto per quanto riguarda la scenografia, con inquadratura fissa e privo di talk show con esperti, Tgcom24 ha preso la palla al balzo per farsi conoscere dal pubblico ‘aprendosi’ in occasione della crisi del Governo Berlusconi fino all’incarico affidato al Prof. Mario Monti di formare quello nuovo.

Il risultato è stato quello di aver offerto un’informazione completa, sotto la conduzione di Annalisa Spiezie (già conduttrice al Tg5 di Enrico Mentana), bipartisan. Sono state trasmesse lo scorso weekend dirette fiume con collegamenti, interventi telefonici di giornalisti, esponenti politici della maggioranza e dell’opposizione e la manifestazione anti-Berlusconi fuori da Palazzo Grazioli e dal Quirinale.

E’ presto per dire se questa sarà una rete al pari delle già note All News SkyTg24 e Rai News, di certo le premesse (anche dai più attenti contestatori) sono positive se persino Enrico Letta (PD) ha fatto i migliori auguri a questo canale che senza censure o omissioni tipiche dei tg delle generaliste ha mostrato tutto quanto accadeva nei Palazzi Romani.

Da segnalare un caso curioso che un lettore mi ha comunicato nel caso della caduta del Governo Berlusconi sabato: mentre Tgcom24 era accesa (così come La7 o Rai3) nel momento in cui Silvio annunciava le sue dimissioni a Napolitano, il canale Repubblica Tv, il più vivo sostenitore Anti-Cav trasmetteva, anzichè una diretta o un talk sul tema, una replica del redazionale sulle abitudini alimentari degli italiani.

Tgcom24, attualmente in onda con servizi e dirette sull’incarico affidato dal Capo dello Stato a Monti, verrà presentato il 24 novembre nello studio di Milano 2, mentre il via ufficiale è fissato per il 28 novembre 2011.