Home Rete 4 Via Alessandro Banfi, dentro Giuseppe Cruciani e David Parenzo?

Via Alessandro Banfi, dentro Giuseppe Cruciani e David Parenzo?

Il rumor vorrebbe “Blog – La versione di Banfi” chiuso definitivamente. Per far posto alla Zanzara Giuseppe Cruciani.

pubblicato 11 Novembre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 02:02

Un fatto e un rumor. Il fatto è che Blog – La versione di Banfi non è più nei palinsesti di Rete4 (giovedì prossimo alle 21 è previsto il film Blood Diamond). Il rumor, che vola veloce dai corridoi dei beninformati fino a ronzare nelle orecchie di TvBlog, come una zanzara, è che ci potrebbe essere un ingresso di Giuseppe Cruciani a Rete4. Magari proprio al posto di Alessandro Banfi.

Che il programma di Banfi fosse un flop era palese e non ci voleva la palla di cristallo per capire che prima o poi sarebbe stato rimosso coattamente dai palinsesti. Anzi, in molti ci si chiedeva come facesse a sopravvivere ancora.

Ma, secondo le voci che ci arrivano, l’ospitata di ieri sera di Giuseppe Cruciani (che conduce La Zanzara su Radio24) e di David Parenzo (che collabora con Cruciani), oltre alla presenza di Alessandro Plateroti (vicedirettore de Il Sole 24 Ore) sarebbe stata tutt’altro che casuale.

D’altro canto, l’ipotesi cavalca l’onda politica: dal filoberlusconiano Banfi si passerebbe a un’accoppiata di conduttori affatto sgraditi a Mediaset ma anche apparentati con il network d’informazione di Confindustria. Una piccola riedizione televisiva dell’avvicendamento politico (ancora ipotetico ma molto probabile) fra Silvio Berlusconi e Mario Monti?

Rete 4