Home Chiara Danese a Servizio Pubblico – Miss Italia precisa: «Emilio Fede, mai avuto ruoli»

Chiara Danese a Servizio Pubblico – Miss Italia precisa: «Emilio Fede, mai avuto ruoli»

Nell’intervista di ieri, in cui Chiara Danese ha raccontato il suo “bunga bunga” si è citata anche Miss Italia. Dalla kermesse precisano.

pubblicato 4 Novembre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 02:13


Nell’intervista di ieri a Servizio Pubblico – che vanta uno straordinario successo in termini di ascolti -, Chiara Danese ha fatto un racconto approfondito dello squallore delle serate del “bunga bunga”. Roba che chi ha letto in abbondanza della questione non ha trovato particolarmente “nuova”, ma che senza alcun dubbio ha contribuito, una volta di più, a tratteggiare un quadro deprimente, desolante, particolarmente grave se si pensa che riguarda una figura di spicco della politica italiana.

Nel suo racconto, la Danese ha parlato anche di una frase che le avrebbe detto Emilio Fede a proposito di Miss Italia. E l’ufficio stampa della kermesse, attentissimo a proteggere il marchio, interviene immediatamente in merito con una dichiarazione:

Nell’ intervista, la signorina Chiara Danese riporta di essere stata ammonita a ‘scordarsi di fare Miss Italia’ dal giornalista Emilio Fede. Senza ovviamente voler entrare nel merito della vicenda, si deve precisare che il Dott. Fede non ha mai rivestito alcun ruolo nell’organizzazione e gestione di Miss Italia, e tantomeno ha mai avuto – come nessuno ha mai avuto nella storia del Concorso, all’infuori delle Giurie regolarmente costituite – alcun potere di eliminazione o di qualificazione di alcuna concorrente. E’ del resto un fatto che la ragazza intervistata e la sua compagna, nell’occasione riferita, quell’anno parteciparono tranquillamente, vincendo Titoli Regionali e qualificandosi, la prima alle Prefinali Nazionali e l’altra alle Finali Nazionali del Concorso.

Quella di Emilio Fede alla Danese sarebbe stata dunque una millanteria. Certo, è chiaro che il concorso non potrebbe mai ammettere che qualche esterno possa esercitare pressioni sulle partecipanti: chi lo farebbe? D’altro canto, se il racconto della Danese corrispondesse al vero – dubitarne? E perché mai – non stupirebbe che, nel pacchetto, fosse compresa anche qualche promessa per sfondare nel mondo dello spettacolo. Magari qualche promessa affatto mantenibile.

D’altro canto, alla Danese sarebbe bastato anche fare la meteorina.

Chiara Danese – Servizio pubblico
Chiara Danese - Servizio pubblico
Chiara Danese - Servizio pubblico
Chiara Danese - Servizio pubblico
Chiara Danese - Servizio pubblico