Grande Fratello 12, seconda puntata del 31 ottobre 2011 - Entrano Enrica e Mirko, nominati Sofia e Mario

Grande Fratello 12

Grande Fratello 12, seconda puntata del 31 ottobre 2011
Grande Fratello 12, seconda puntata del 31 ottobre 2011 Grande Fratello 12, seconda puntata del 31 ottobre 2011 Grande Fratello 12, seconda puntata del 31 ottobre 2011 Grande Fratello 12, seconda puntata del 31 ottobre 2011

Alessandra Mussolini al Grande Fratello 12
Alessandra Mussolini al Grande Fratello 12 Alessandra Mussolini al Grande Fratello 12 Alessandra Mussolini al Grande Fratello 12 Alessandra Mussolini al Grande Fratello 12

Grande Fratello 12, Rudolf Mernone sexy
Grande Fratello 12, Rudolf Mernone sexy Grande Fratello 12, Rudolf Mernone sexy Grande Fratello 12, Rudolf Mernone sexy Grande Fratello 12, Rudolf Mernone sexy

I Soliti Idioti (Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio) al Grande Fratello 12
I Soliti Idioti (Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio) al Grande Fratello 12 I Soliti Idioti (Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio) al Grande Fratello 12 I Soliti Idioti (Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio) al Grande Fratello 12I Soliti Idioti (Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio) al Grande Fratello 12

"Grande Fratello 12" torna in onda, stasera, con la seconda puntata. In diretta da Roma, Alessia Marcuzzi presenterà il resoconto della prima settimana all'interno della Casa dei nuovi concorrenti, mostrando le prime alleanze e litigi. Ma stasera ci saranno anche i primi ospiti e le prime nomination.

Tra i temi trattati, la bisessualità di Gaia, che ha fatto outing ammettendo di aver vinto Miss Lesbica lo scorso anno, ma anche la lite tra Filippo ed Ilenia. Si parlerà anche di Claudia, la mamma-burlesque, che ha generato alcune polemiche fuori dalla Casa. Tra queste, quella dell'onorevole Alessandra Mussolini, che sarà in studio per commentare lo stile di vita della donna, che non approva.

Ospiti nella Casa, invece, Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, protagonisti del film de "I soliti idioti", nelle sale tra poco. Spazio anche ai commenti fatti dai concorrenti verso Rudolf, considerato il più bello della Casa e che sembra essere già conteso da molte ragazze. Inoltre, è previsto l'ingresso di due nuovi concorrenti, Enrica (Saraniti?) e Mirko, che per diventare concorrenti dovranno superare delle prove nonchè scegliere i primi ragazzi ad entrare nel tugurio.

Si inizia con la lite Ilenia-Floriana


Grande Fratello 12

La partenza è dedicata alla prima lite della settimana, quella tra Ilenia e Floriana. La Marcuzzi commenta: è un gruppo infuocato, hanno iniziato subito a litigare. Quindi vengono presentati i tre nuovi concorrenti probabili. Tra questi, un Fabrizio Biggio nei panni del "son" di "Father and son" de "I soliti idioti".

Grande Fratello 12

Il primo collegamento sottolinea il temperamento di Floriana, che già si è resa antipatica a molti nonchè protagonista di una tesi secondo cui Platone e Socrate sarebbero la stessa persona. Ed a chi l'accusa di fare sempre torte come Nonna Papera, dice "Sono orgogliosa di essere Nonna Papera!"

Le immagini sconvolgenti di Signorini




Dopo il video che ha presentato la prima settimana e le prime relazioni dei concorrenti, arriva il primo scoop di Signorini, che dice che su "Chi" ci saranno delle foto sconvolgenti su uno dei protagonisti. Staremo a vedere.

La Mussolini contro Claudia


Grande Fratello 12

Nel confessionale c'è Alessandra Mussolini, pronta a scagliarsi contro Claudia Letizia. Dice di voler essere come la Loren? "Le piacerebbe", dice la Mussolini, contraria alla continua "esposizione del corpo al vento. Quando ho saputo che è sposata e con figli, la cosa è diversa".

Sui litigi dei concorrenti, pensa che le ragazze abbiano più verve dei ragazzi, che pensano solo al fisico. E su Luca: "Che montatura di occhiali ha, sembrano due iPad?".

Ed ancora su Claudia: "Ma che ha come sopracciglia, due ventilatori? Se si avvicina a qualcuno lo punge...".

Il momento dell'incontro


"Se lei fa il burlesque, è perchè ci sono tanti come voi ragazzi che vanno a vedere queste cose!"

E poi la critica:

"Voi qui diventate dei punti di riferimento. Basta con questo nudo, quando poi uno ha dei figli non si possono fare. Sei bellissima, ma non somigli a mia zia (Sofia Loren, ndr). Somigli di più a Penelope Cruz e Vladimir Luxuria... Fai il burlesque, ma fuori la gente è cattiva, pensa a tuo figlio."

E non le manda a dire neanche ai ragazzi: "Vi spogliate più di lei, siete sempre nudi!". Però conclude: "Mi piacete tutti".

Maschi contro femmine




Alessia Marcuzzi sottolinea che la settimana è passata all'insegna degli scontri, in particolare tra maschi contro femmine. Parte un filmato che mostra la lite tra Filippo, Ilenia e Chiara. Lui è sostenuto da Luca (soprannominato "squalo"), mentre le donne fanno gruppo.



Ma Filippo ha anche parlato di Mario ed Adriana, facendo dei paragoni poco lusinghieri verso la ragazza ed anche anche verso, Chiara, Caterina ed Ilenia. Con Chiara ha litigato "senza la possibilità di essere stato conosciuto, ha detto che non le interessavo". Chiara sostiene che non è vero, che ha provato a parlare ma senza successo.

Ilenia non si sente preoccupata dalle opinioni di Filippo, ma il ragazzo le dice che non deve sentirsi offesa perchè non ha avuto occasione di conoscere tutti bene. Lui aveva anche interesse nei suoi confronti, ma pensa che Ilenia sia cambiata. Signorini interviene: "è un discorso superficiale, che esperienze può avere Filippo per giudicare delle persone?". E chiede alle ragazze se si sentono così inferiori come i ragazzi pensano. La risposta, ovviamente, è no.

Cosa è il burlesque?


Grande Fratello 12

I ragazzi non sembrano aver capito cosa sia il burlesque, il ballo in cui si esibisce Claudia. Per Kiran è un "ballo comico", ma neanche gli altri hanno le idee chiare. Viene fatta vedere l'esibizione della settimana scorsa di Claudia, ed i ragazzi, ora, capiscono... Nonostante chiedano un'esibizione live, sono contrari all'idea di una madre che faccia burlesque.

Grande Fratello 12

Il filmato mostra le reazioni dei ragazzi, e questa volta Claudia sente cosa pensano gli altri di lei. Criticano il suo atteggiamento provocante anche dentro la Casa, ed il fatto che sia così disinibita ("la mia donna deve essere solo mia", commenta Danilo"). Amedeo: "Non accetterei che la mia ragazza facesse una cosa del genere".

Claudia risponde: "Lui è prevenuto nei miei confronti, è un ragazzino, non mi posso aspettare un commento diverso. La sua opinione mi rimbalza. Danilo mi aveva detto quello che pensava, abbiamo chiarito".

Gianluca, il "solito idiota"




Alessia Marcuzzi presenta un nuovo concorrente, Gianluca, ovvero il "son" de "I soliti idioti". A sorpresa, Gianluca dice di non voler entrare nella Casa, e di essere lasciato in pace. A spronarlo arriva il padre, Ruggero: "Questo non è facebook, è il Grande Fratello, la vita vera (!), devi entrare e far sentire la presenza".



Detto, fatto: nonostante Gianluca si sposi il 4 novembre (data di uscita del film), entrerà nella Casa. Ora Ruggero può sedersi soddisfatto.



Arrivato davanti alla porta rossa, Gianluca ripete di non voler entrare. Ma Ruggero è anche lì, e passa al figlio un auricolare per seguirlo giorno dopo giorno. Ruggero/Mandelli ci va facile con le parolacce: sarà decurtato il montepremi come da regolamento o ci sarà una deroga?

Finalmente Gianluca entra nella Casa. Ma Ruggero è nel confessionale: "Va in cucina e datti fuoco. Prendi quello ignorante, con la faccia da scimmia... Rudolf. Dagli una testata! Poi prendi la burlesqua, falle sentire la presenza!". Ruggero ha violato il regolamento, ma poco importa: il trailer del film va in onda e Mandelli e Biggio salutano.

Il caso Floriana




Se lo aspettavano tutti che Floriana avrebbe litigato con molti. Secondo alcuni, è molto insicura e mostra così la sua difesa. In particolare lo scontro è stato con Ilenia , a cui Floriana avrebbe subito chiesto scusa. Ma Ilenia rilancia: "Mi ha detto che sono una che raddrizza banane (...)", e la accusa di averla insultata durante la presentazione della prima puntata per poi chiedere scusa.

Floriana la accusa di essere sempre stata rilassata, senza fare nulla e di essersi "svegliata" solo ieri, perchè oggi ci sarebbero state le nomination. Ma Ilenia sostiene di averla provocata solo per vedere una reazione. Per Signorini "tutte e due si accusano, urlano... Sono identiche!" Così identiche che Floriana imita Ilenia: "Mi chiamo Ilenia e mi piace farlo con la musica dei Pearl Jam".

La storia di Danilo




Danilo ha raccontato la sua storia, di quando commetteva reati fin quando non fu scoperto dal padre e portato dalla nonna. Grazie a questo cambiamento, è riuscito ad uscire dalla cattiva strada. Spera che entrare al Grande Fratello possa aiutarlo nei suoi rapporti con la famiglia. Ad aiutarlo è stata "la chiesa, i parroci, che mi hanno fatto conoscere il valore della religione".

Per lui, una sorpresa: un messaggio del padre, che gli ricorda di essergli accanto e che fa il tifo per lui. "Voglio che per me sia un punto di riferimento, un padre", risponde.

Tutti pazzi per Rudolf




Con le ragazze si discute di Rudolf, bello "anche con i brufoli". Via di filmato con complimenti in serie, anche se il ragazzo è fidanzato. Ma lui sembra non preoccuparsi, tanto che con Caterina c'è stato qualche bacio... Signorini commenta: "Vorrei dare un consiglio alla fidanzata irreperibile. Sarebbe opportuno che uscisse allo scoperto, perchè non so fino a che punto lui potrebbe resistere. Dovrebbe avere un faccia a faccia con le ragazze. Lui dice di essere stato fedele a lei, ma ci sono ragazze anche famose che dicono di essere state con lui da poco...".

Terapia per Rudolf, Danilo e Kiranz




Per Rudolf, Danilo e Kiran sono pronte tre poltrone, per fare "terapia di gruppo" e risolvere il loro "problema" con le donne. Peccato che la dottoressa che dovrà analizzarli è una provocante ragazza... Danilo non avrebbe amore senza lucchetto, Kiran ha un approccio contadino, mentre per Rudolf la dottoressa chiede tempo.

Rudolf sarebbe affetto da patologia del "maschio dominante", che spinge il maschio "a tentare l'accoppiamento con tutte le femmine del branco. Si consiglia rigorosa astinenza."

Chi è la dottoressa? E' Enrica, la nuova concorrente, studentessa in psicologia.

Caterina e la violenza




Caterina ha ricordato che da piccola ha visto episodi di violenza del patrigno verso la madre. Parlando con Danilo, l'argomento è venuto fuori e la ragazza ha raccontato la sua esperienza. "Questo è un appello che faccio a tutti i genitori che si separano, bisogna stare attenti a far vedere certe cose ai propri, perchè non se le dimenticano mai."

Mirko, nuovo concorrente




Nel tugurio durante la serata c'è stato Mirko D'Arpa, nuovo concorrente. Agente immobiliare di Roma, è noto per essere stato fino all'anno scorso tra il pubblico parlante di "Forum". A lui il compito di mandare i primi concorrenti della stagione nel tugurio. Sceglie Filippo, perchè si specchia troppo, ed Ilenia, perchè tra i due ci sarà uno scontro lì dentro.

Luca, il "guru"




Luca sta diventando il guru della Casa. "Finchè le cellule si dividono, possono sempre creare qualcosa. Quindi da ognuno di noi può nascere qualcosa". Per Signorini "da quando lo conosco la mia vita è cambiata, ora tiro fuori il salmone che è in me". Vabbè, la Gialappa's con lui sa già cosa farne.

Le nomination


Prima delle nomination, Alessia Marcuzzi annuncia i preferiti del sito del programma: Adriana, Danilo e Kiran.

I nominabili di questa settimana (il Grande Fratello decide di salvare coloro che partecipano di più alla vita della casa) sono: Amedeo, Mario, Leone, Sofia e Valeria.

Adriana nomina Valeria perchè "è un fantasma, non lo vedo mai".
Filippo nomina Sofia, non avendo avuti contatti con lei e sentendosi dire che con certe persone non vuole avere a che fare.
Valeria nomina Sofia, una delle persona con cui ha parlato meno.
Luca nomina Sofia, perchè vive in un mondo tutto suo.
Gaia nomina Amedeo, perchè non si sono mai detti molto.
Danilo nomina Valeria perchè si è data poco da fare.
Caterina nomina Mario, perchè è la persona con cui ha legato di meno.
Ilenia nomina Sofia, perchè interagisce non molto.
Mario nomina Sofia, perchè non fa pensare troppo.
Amedeo nomina Sofia, perchè è poco coinvolta.
Chiara nomima Mario, perchè si fa influenzare velocemente.
Sofia nomina Mario, perchè doveva essere il principe, ed invece non è andata così.
Leone nomina Sofia, perchè non ha avuto occasione di parlarle.
Floriana nomina Sofia, perchè non partecipa alle attività della casa.
Kiran nomina Mario, perchè ha fatto poco.
Claudia nomina Amedeo, perchè prevenuto.
Rudolf nomina Amedeo, perchè si è lamentato troppo.

I nominati sono Sofia ed Amedeo.

Vota l'articolo:
3.88 su 5.00 basato su 8 voti.  

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO