Home Uomini e Donne Fabri Fibra contro Uomini e Donne: “Meglio chi è cresciuto con Happy Days”

Fabri Fibra contro Uomini e Donne: “Meglio chi è cresciuto con Happy Days”

Il rapper contro il programma della De Filippi e ciò che rappresenta

pubblicato 31 Ottobre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 02:19


Non è la prima volta che un personaggio musicale come Fabri Fibra, più da Soundsblog, straborda su TvBlog. Le sue posizioni di rottura hanno, infatti, spesso preso di mira argomenti e simboli televisivi, dai coccodrilli dei telegiornali – parodiati con tanto di sua morte finta, annunciata da SkyTg24, nel videoclip di Mal di stomaco – ai cantanti che si presentano a Sanremo.

Ma il precedente più “scandaloso”, omessa la polemica contro Barbara d’Urso e Valerio Scanu, è quello che lo ha visto scagliarsi contro Marco Mengoni, secondo lui colpevole di non aver mai svelato la sua presunta omosessualità per non perdere le fan.

Questa volta Fabri Fibra prende di mira Uomini e donne, noto date show di Maria De Filippi, in un’intervista a tutta pagina su Repubblica che promuove il suo primo libro, “Dietrologia i soldi non finiscono mai”. Anche nelle vesti di autore le sue provocazioni si sprecano: il rapper si scaglia contro un modo deteriore di fare tv che ha condizionato in negativo le nuove generazioni:


“La tv oggi parla di tv, non parla più alla gente, i personaggi in tv parlano tra di loro da trasmissione a trasmissione, si deridono, si prendono in giro, si scopano tra di loro e poi si lasciano, poi lo raccontano, poi ricominciano. Quando ero piccolo in tv davano Happy Days: il protagonista lavorava in un’officina, si faceva un gran culo, era il tipo di ragazzo che piaceva ale ragazze”.

E qui arriva la staffilata contro il programma della De Filippi, trita e ritrita ma fondamentalmente condivisibile:

“Oggi in tv trasmettono Uomini e donne, un programma dove il protagonista sta seduto su un trono senza sapere fare un cazzo, vestito firmato e con più trucco in viso di una donna. Se un ragazzino di oggi viene in studio a registrare una canzone, si presenta tutto firmato e conciato come un tronista, quindi probabilmente senza sapere fare un cazzo, e appena mi vede domanda: ma tu come fai ad avere successo? Io rispondo: ‘Coglione, io guardavo Happy Days'”.

Uomini e Donne