'Di che talento sei'?, Costanzo torna nella seconda serata del sabato Rai

costanzo di che talento sei
Tutti lo davano in dirittura d'arrivo su Rai5, come direttore di rete o "in trasferta" con un nuovo programma. Invece, dopo un'annata difficile ma coraggiosa al daytime con Bontà Loro - su RaiUno - e Maurizio Costanzo Talk - su RaiDue - il giornalista coi baffi torna a onorare la collocazione che gli è più congeniale: la seconda serata.

Maurizio Costanzo, dal 12 novembre su RaiUno ogni sabato alle 00.30, condurrà Di che talento sei?. Ad anticiparlo in anteprima assoluta sul suo profilo Facebook Pierluigi Diaco, particolarmente vicino - personalmente e professionalmente - al padre fondatore dei talk show.

Costanzo torna nella seconda serata del sabato, dopo il buon successo di Memorie dal bianco e nero, con un programma che andrà al di là del repertorio. Abbiamo indagato per voi sul contenuto, apprendendo che 'Di che talento sei?' andrà a mixare la tv di ieri, di oggi e di domani.

Per il passato il conduttore potrà avvalersi della consueta collaborazione dell'autore e sceneggiatore Enrico Vaime. Quanto al futuro, invece, si appoggerà alla piattaforma Nuovi Talent Rai, ultimamente messa in un angolo dopo il concorso allestito dallo stesso Diaco nel suo Uno Mattina Estate.

D'altronde, Costanzo nasce "talent scout" ante litteram, avendo lanciato dal Teatro Parioli tra i più noti personaggi italiani (da Giobbe Covatta a Enzo Iacchetti, passando per Dario Vergassola e Vittorio Sgarbi, citandone solo alcuni).

Anche stavolta, però, il giornalista eviterà di un soffio lo scontro diretto con la moglie Maria De Filippi, aspettando il termine di C'è posta per te e andando in onda, quindi, subito dopo Ti lascio una canzone.

  • shares
  • Mail
18 commenti Aggiorna
Ordina: