Ale & Franz Show, Zelig Off, Così fan tutte: la domenica comedy di Italia1 al via stasera

Ale & Franz Show

Parte questa sera su Italia1 una nuova serata comedy che potrebbe rivelarsi un fallimento, come già accaduto in passato, oppure un successo. Va detto che, contrariamente agli esperimenti precedenti - citiamo ad esempio la serata nella quale era stato piazzata la sit-com All Stars -, personaggi e protagonisti dei programmi sono già rodati e amatissimi dal pubblico. Però la concorrenza forte delle partite e delle fiction potrebbe farsi sentire. Si parte alle 21.30 con A&F - Ale e Franz Show, seguiti alle 22.30 da Zelig Off e alle 23.30 da Così fan tutte, il prodotto che in questo caso ha meno "da perdere".

Di Ale e Franz Show abbiamo già parlato a grandi linee nelle scorse settimane: otto prime serate all’insegna della comicità in compagnia di una delle coppie comiche più apprezzate dal pubblico. In questo programma Ale e Franz saranno affiancati da un team di tutto rispetto formato da Alessandro Betti, Katia Follesa e Miriam Leone (che, come avevamo avuto modo di dire, sarà contemporaneamente in onda con Distretto di polizia 11).

La sit-com si sviluppa in un continuo alternarsi di situazioni create in studio e divertenti mini storie girate in esterna (sono oltre 350 gli sketch realizzati). Gag e parodie a tema - uno per ogni puntata su argomenti diversi: amore, amicizia, cultura ecc. - caratterizzano la parte dello studio dove Ale, Franz e il resto del cast sono affiancati ogni sera da un ospite diverso pronto a tutto. Il primo personaggio a mettersi in gioco è Nicola Savino.

Ale & Franz Show
Ale & Franz Show
Ale & Franz Show
Ale & Franz Show
Ale & Franz Show


Alle ore 22.30 sarà la volta di Zelig Off, ancora una volta condotto da Teresa Mannino - onnipresente a causa dei vari spot che la vedono protagonista - e Federico Basso. Anche quest’anno la scuola di comicità diretta da Gino & Michele e Giancarlo Bozzo, apre i battenti per lanciare nuovi talenti e anche per sperimentare sketch inediti. Tra le novità della prima puntata, l’umorismo british di John Peter Sloan, le incursioni dell’esploratore Bear Teddy, interpretato da Andrea Carlini, e i monologhi di Enzo Paci alle prese con storie di bamboccioni.

A terminare la serata, alle ore 23.30 circa, è Così fan tutte, la sit-com tutta al femminile con protagoniste Alessia Marcuzzi e Debora Villa. La scora edizione, spostata in seconda serata dopo un avvio in preserale, ha diviso il pubblico, ricevendo sia consensi che aspre critiche per la troppa volgarità; ora andrà in onda la seconda, che sulla carta promette ancora una volta ironia, irriverenza e forte comicità. La stessa Marcuzzi ha dichiarato in una recente intervista che le battute saranno ancora molto provocatorie.

La novità di questa stagione è la presenza, accanto a ospiti femminili provenienti dal mondo dello spettacolo e dello sport, di special guest maschili che contribuiranno a dare una lettura del vissuto quotidiano dal punto di vista degli uomini. Anche quest’anno figurano nel cast di supporto Gianluca Impastato e Andrea Santonastaso.

Ale & Franz Show

Ale & Franz Show
Ale & Franz Show
Ale & Franz Show
Ale & Franz Show
Ale & Franz Show
Ale & Franz Show
Ale & Franz Show
Ale & Franz Show
Ale & Franz Show

  • shares
  • Mail
19 commenti Aggiorna
Ordina: