
Verissimo intoccabile nella sua collocazione di palinsesto con le sue oltre 3 ore di programmazione? A giudicare dalle voci che trapelano dai corridoi di Cologno Monzese sembra proprio di sì. Come sapete, quest’anno Amici 11 è incominciato in maniera anomala: mandando in onda una serie di casting registrati che hanno visto in onda il programma di Maria De Filippi per 5 settimane al sabato pomeriggio. Dopo questa serie di provini, la classe definitiva di quest’anno verrà svelata ufficialmente in diretta il 5 novembre 2011. Ebbene, sembra che la De Filippi abbia chiesto per tale occasione mezz’ora in più a Silvia Toffanin conduttrice del salotto del sabato di Canale 5, e le sia stato risposto picche.
Non è dato sapere il motivo per cui non sia stata accettata, anche solo per una volta, la richiesta di una mezz’ora in più per Amici. Ipotizziamo possa essere per meglio fronteggiare il competitor Le amiche del sabato che essendo in diretta vira sempre di più sulla cronaca (nera o bianca che sia), ma a sto punto ci chiediamo: non sarebbe stato meglio per Verissimo avere un traino più forte, come quello di Amici che in queste settimane ha ottenuto sempre ascolti in crescita superando il 22%? Oltretutto, per gli appassionati del talent e non solo, la puntata del kick-off della classe è sempre la più seguita quindi ne avrebbe beneficiato anche la Toffanin di questo allungo di Amici. D’altro canto poi, la mezz’ora in più sarebbe servita ad Amici per avere più tempo per mostrare i nuovi allievi e la nuova classe senza dover correre come accade ogni sabato costringendo poi il programma a dare la conclusione al lunedì successivo.
Maria avrebbe ricevuto un secco no. E a questo punto, contrariamente a quanto vi avevamo annunciato, non sarebbe escluso che le due puntate in più di C’è Posta per te, che l’azienda aveva chiesto alla De Filippi, potrebbero saltare…
Infatti, come rivelava Dagospia qualche giorno fa sul suo sito, nonostante le richieste pressanti di Mediaset di realizzare altre due puntate del people show campione di ascolti del sabato e l’unico programma di intrattenimento (insieme alla prima puntata del Grande Fratello 12) ad avere superato il 22% di share, la conduttrice starebbe pensando di non seguire l’esigenza di Pier Silvio Berlusconi. Esigenza che voleva ‘coprire’ interamente Ti lascio una canzone anche nelle puntate generalmente più seguite, semifinale e finale e che invece, se questa dovesse rimanere la decisione defilippiana, dovrà fronteggiare malamente con dei film. Riuscirà Pier Silvio a convincere Maria dopo lo ’screzio’ subito da Verissimo?
vale9001
30 ott 2011 - 12:45 - #1Perchè la Toffanin ha qualche potere decisionale? Addirittura! Pensavo fosse un semplice ologramma proiettato per evitare di prendere una conduttrice e risparmiare un po’. Invece esiste davvero!
koba
30 ott 2011 - 12:46 - #2Silvia CHIIIIIIIII???????????
taichi
30 ott 2011 - 12:47 - #3la toffanin si è montata la testa, maria fa bene a non fare le due puntate in più di c’è posta, perchè andare incontro all’azienda quando non se lo merita come in questo caso? brava maria
vale9001
30 ott 2011 - 12:50 - #4Comunque penso che Maria non le avrebbe fatte a prescindere le puntate in più, ha detto che già ogni anno trova “stancante” fare quelle che già fa.
Pucci1986
30 ott 2011 - 12:51 - #5avere al sabato amici in diretta per 2 ore è il minimo!!e poi la toffanin dura per 3 ore, se ne dura 2.5 non perde chissachè!!
io farei durare amici 3 ore e un’oretta scarsa verissimo!!è una trasmissione noiosissima!!
giannileo
30 ott 2011 - 12:51 - #6ma ci vuole tanto a capire che la toffanin non decide nulla ma è il suo caro maritino?!!? certo che bisogna proprio essere stupidi a far terminare prima amici per quello scempio di verissimo che crolla letteralmente appena la de filippi finisce…mah…
fra_91
30 ott 2011 - 12:51 - #7Ma la Toffanin ha già più di 3 ore e sinceramente 3 ore a lei è troppo…cioè un pomeriggio intero solo di gossip che palle…date spazio ai talenti…una mezz’ora soltanto è chiedere troppo??? Solo perchè sta con Pier Silvio Berlusconi non può decidere lei…è già tanto che ha 3 ore di un programma che poi sinceramente ha stancato!!! Più Amici e meno gossiperissimo!!!!!
PaolaPeregoforever
30 ott 2011 - 12:51 - #8Mi infervoroooooooooooo: LA SUPER raccomandata floppanin adesso prende persino le decisioni. ma chi sei.???.abbassa le aria, gioia mia, e datti una calmata!!!!!!
pampameternumest
30 ott 2011 - 12:52 - #9che scandalo
amazing1972
30 ott 2011 - 12:53 - #10ma perchè non fanno partire amici alle 13,40,dopo il tg,evitando il solito riempitivo come sit com in replica o finestre del gf,che fanno il 10%?
PaolaPeregoforever
30 ott 2011 - 12:54 - #11La floppanin ha bisogna di calmarsi e di abbassare le arie, se la tira solo perche’ è fidanzata di pier silvio il gran capo di mediaset, questa ragazza ha bisogna di una carriera come stanno facendo tante conduttrici giovani .es una che mi sta piacendo e la sto rivalutando tantissimo è la grande elisa isoardi, ragazza umile, e in gamba, doti che una conduttrice personalmente per piacermi deve avere, la floppanin queste caratteristiche non le ha, anzi è un arrogante e PRESUNTUOSA!!!!!!!!!
Master___
30 ott 2011 - 12:54 - #12MA CI RENDIAMO CONTO??????
vale9001
30 ott 2011 - 12:54 - #13@amazing
credo non vogliano andare contro il tg1
Lukas88
30 ott 2011 - 12:55 - #14Brava Maria. Per ripicca non farei le altre due puntate di c è posta. Ma la Toffanin si è accorta che la gente inizia a scocciarsi di tre ore di gossip?? Ma basta. Raccomandata del cavolo! Facesse almeno ascolti decenti visti gli ospiti che ha, al contrario di altri programmi Mediaset! Ma si vergogni!
-nik-
30 ott 2011 - 12:56 - #15Mamma mia… Ho tolgono la striscia del GF oppure tolgono mezz’ora alla raccomandata!!! E se nn ne danno Maria rifiuta le due puntate in più
pattok
30 ott 2011 - 12:57 - #16le due puntate in più ho letto che sarebbero state fuori contratto ed è anche per questo che lei ha rifiutato.
cmq… chissà… e ripeto chissà… perchè la toffanin ha tutto questo potere.
una tv commerciale come mediaset che non allunga un programma pomeridiano seguitissimo… mistero. (???)
Lukas88
30 ott 2011 - 12:57 - #17Amici credo non parta alle 13e40 per la presenza del gf. Che poi partisse alle 14…ma parte alle 14e15/17 vista la pausa e l’introduzione al programma.
Master___
30 ott 2011 - 12:58 - #18Perchè la de filippi deve andare in onda contro il Tg1?
No. deve finire alle 16
La Toffanin e sil suo salottino di gossip fanno flop , non ci dovrebbero nemmeno pensare, altro che rifiutare…
Se per una volta fa 2 ore e mezzo al posto di 3 non cade il mondo
-nik-
30 ott 2011 - 12:58 - #19Cmq è vero il detto mai lavorare con qualcuno di famiglia!!!! Se non fosse stata la Toffanin Piersilvio quella mezz’ora gliela avrebbe tolta ma siccome è lei …..
LuCa_08
30 ott 2011 - 12:59 - #20tira aria di tempesta in casa mediaset ahahahah
delfinoverde
30 ott 2011 - 12:59 - #21PierSilvio preferisce andare contro gli interessi dell’azienda (E’ SCONTATO CHE MEZZ’ORA DI AMICI IN PIU’ GIOVEREBBE ALLA RETE) pur di fare contenta quella bambina capricciosa che non vuole perdere qualche minuto del suo programma!!!!!!!!!!!!!!!!
Della serie “anche le pulci hanno la tosse………”, invece di baciare la terra su cui cammina per essere in tv pur essendo una totale incapace……. beh vabbe’
Lukas88
30 ott 2011 - 13:00 - #22Fosse la D Urso a chiedere mezz’ora in più….ma la chiede la De Fi. Una che regge Mediaset…non so quanto convenga a Piersilvio mettersela contro… hahaha
mimmoloco
30 ott 2011 - 13:01 - #23prima di tutto bisognerebbe sapere se è vera la notizia. Dopodichè durando mezz’ora in più non solo aumenterebbe lo share ma farebbe bene anche a verissimo in quanto si potrebbero gestire meglio le ore di programma. Non credo che silvia abbia tutto questo potere e che Pier Silvio pur di favorire la sua compagna rinunci ad accontentare un personaggio come la De Filippi che gli fa guadagnare un sacco di soldi un pubblicità.
Per cui penso che è tutta una montatura per denigrare la Toffanin e mettere zizzania tra Maria e la sua azienda. Vergognatevi e informatevi prima di dare delle notizie
PaolaPeregoforever
30 ott 2011 - 13:02 - #24la floppanin con mille ospite, un traino forte come amici e una concorrenza non tanto forte come la gobbolandi è riuscita in alcune occasione quest’anno si farsi battere…Se non gli danno la mezzora, maria ha tutte le ragione per non fare le due puntate extra di c’è posta.
-bubino-
30 ott 2011 - 13:03 - #25Il potere immenso della Toffa è evidente da anni.
Ospiti di prima grandezza, durata spropositata del programma, tolta mezz’ora ad Amici da molto tempo… mentre alla D’Urso per es. quasi sempre ospiti di serie B, C, etc.
Come se in Rai dessero alla Landi gli ospiti boom e alla Venier-Liorni gli scarti. Assurdo!
toysoldierdue
30 ott 2011 - 13:04 - #26Spero che Maria rifiuti!!!!
Quant’è brutta la raccomandata Toffanin, mo’ pure con quei denti da cavalla rifatti!
Se fossi la De Filippi farei un bordello!!!
fyve21
30 ott 2011 - 13:04 - #27che vergogna. ha fatto proprio bene.
che cambia alla toffanin una mezz’ora in meno con gli ascolti che fa? ne guadagnerebbe e basta.
mimmoloco
30 ott 2011 - 13:04 - #28No ad amici alle 13,40. Ci hanno già provato ma avendo il tg 1 contro gli ascolti sono stati sempre stabili e lo share è peggiorato. La mezz’ora che bisogna aggiungere è quella dalle 15,30 alle 16,00. Lo share così facendo supererebbe il 27. Fidatevi
stregone9
30 ott 2011 - 13:05 - #29Ma la Toffanin dentro mediaset è l’ultima che dovrebbe poter dettar legge visto gli ascolti penosi che sta facendo!! BRAVISSIMA Maria a rifiutarsi di fare le puntate supplementari di C’è posta! Il primo sabato che la Clerici sarà libera da Mary vincerà di sicuro perchè mediaset non ha alternative abbastanza forti… (Metteranno Garko???). E subito dopo quel sabato ci sarà tutta mediaset prostrata in ginocchio davanti a Maria chiedendole di fare uno Speciale di C’è posta per te… E lì sarà lei a dettar condizioni!
Ma poi adesso la Toffanin è diventata pure socia di maggioranza o roba simile per poter dire si o no?? Ma poi a Maria?? Prima che la Toffanin abbia solo la possibilità di guardare maria negli occhi deve baciare la terra su cui cammina la Defi!!! Ma che scherziamoooo???
Poi le avesse chiesto un ora in +!! Ma le ha chiesto una mezz’ora!!!! Cioè ma ci rendiamo conto???m E’ già tanto che quel programma va ancora in onda e questa si permette di dire A MARIA che non le concede una mezz’ora… Se questa notizia inizierà a girovagare su internet altro che flop farà la Toffanin la settimana prossima…
amazing1972
30 ott 2011 - 13:05 - #30non ho capito perchè la de filippi non può andare contro il tg1. beautiful ci va ogni giorno! che c’è? paura per bloody mary? lei non può tutto come potenza auditel?
PaolaPeregoforever
30 ott 2011 - 13:05 - #31Maria questa volta ti do ragione!!!!!!!!…
auditv
30 ott 2011 - 13:06 - #32Questa presunta conduttrice sta sempre sotto il 20% di share da 2 anni , ha ospiti che una D’urso si sognerebbe , ha un programma di ben 3ore e 15 minuti con interviste con le solite domande e dice di no a maria !senza maria verrebbe battuta dalla landi!sono 5-6 anni che stai su canale 5 e ancora non sa fare 5 minuti di live..incredibile!speriamo che maria si rifiuti non solo di non fare le altre 2 puntate della posta , ma pure peggio.
fyve21
30 ott 2011 - 13:07 - #33ridicola la toffanin e suoi rifiuti..cominciare alle 16 non gli farebbe che comodo..deve finire al 10%.
mimmoloco
30 ott 2011 - 13:07 - #34Sinceramente fare un articolo basato su voci di corridoio non mi sembre sano giornalismo ma pettegolezzo da mercato, poi se è quello che volete fare. State scatenando un putiferio con i vostri commenti come se tra poco direte che la De Filippi lascia Canale 5, ma vi rendete conto?
fyve21
30 ott 2011 - 13:07 - #35la d’urso con lo scarto dello scarto fa più ascolti di questa raccomandata.
amazing1972
30 ott 2011 - 13:08 - #36per me vale il discorso contrario. la de filippi ha detto no alle 2 puntate di c’è posta e ora mediaset rifiuta la mezz’ora in più. la toffanin credo non c’entri nulla in tutto questo,non mi pare nella posizione di poter imporre nulla!
PaolaPeregoforever
30 ott 2011 - 13:09 - #37la mezzora è solo per una puntata in occasione della formazione delle classi..è la toffanin mi scatena tutto questo putiferio per una sola mezzoretta…
auditv
30 ott 2011 - 13:09 - #38Comunque se le voci sono vere , fossi Maria rifiuterei di fare Italia’s Got talent.
myshare
30 ott 2011 - 13:10 - #39BRAVA MARIA SEI TU CHE TIENI IN PIEDI CANALE 5 E MERITI PIU’ RISPETTO IO FOSSI IN TE SAI COSA FAREI???FINO A QUANDO NON TI DANNO PER AMICI DUE ORE E MEZZO CONGELEREI UOMINI E DONNE, C’E POSTA X TE, AMICI, ITALIA’S GOT TALENT COSI’ VEDI CM FANNO QLL K VUOI….
fyve21
30 ott 2011 - 13:10 - #40mezz’ora in più solo per una puntata non mi sembra chiedere troppo.
dite alla toffanin e ai magi di videonews che quella mezz’ora non gliela toglie nessuno.
seth
30 ott 2011 - 13:10 - #41La cosa che non capisco è perché questa mezz’ora sia stata tolta 1 anno fa (o 2?) e non sia più stata ridata ad Amici. Non si sta chiedendo “qualcosa in più”, ma qualcosa che era di Amici e che per motivi ingiustificati è stato tolto.
me_89
30 ott 2011 - 13:11 - #42mandatela a casa quell’incompetente raccomandata di PierSilvia! Floppettara oltretutto
PaolaPeregoforever
30 ott 2011 - 13:11 - #43ho un esclusiva che in nessun blog ha mai rivelato su vicenda: stanno giungendo voci che c’è stata una soluzione al problema: solo per sabato prossimo toglieranno la mezz’ora ad avanti un altro di paolo bonolis per far recuperare la messa in onda di verissimo..Tutti felici e contenti.
-ale93-
30 ott 2011 - 13:12 - #44La Toffanin ha 3 ore di trasmissione.
Che ca**o rompe le palle?
Brava De Filippi che si incaz*a di brutto.
LuCa_08
30 ott 2011 - 13:12 - #45azz Silvietta si sente ben protetta x sfidare la Sanguinara XD
amazing1972
30 ott 2011 - 13:12 - #46maria ha un contratto firmato,non può fare quello che le pare. certo,io penso sia un pettegolezzo infondato. già si lamentò l’anno scorso per la durata breve del sabato,se rinunciano a dargliela vinta,quella punta i piedi e sono guai
ventiore
30 ott 2011 - 13:13 - #47A volte mi sembra che Mediaset non si meriti una professionista come Maria: dovrebbero stendere i tappeti rossi perché è lei assieme a Bonolis che ancora fa andar avanti la baracca.
Fa quattro programmi di successo, perde meno ascolti di tutti gli altri conduttori ed intorno a lei tutto affoga. E non le danno mezz’ora in più solo perché se no la Toffanin fa i capricci a casa Berlusconi?
PaolaPeregoforever
30 ott 2011 - 13:14 - #48ha bisogno di un bagno di umiltà la raccomandata piersilvia, la manderei immediatamente a fare le pulizie negli studi di cologno monzese!!…cosi impara a fare la gradassa
voice6
30 ott 2011 - 13:16 - #49Maria l’ex sanguinaria diventa pecorella e vendicativa
Gli è piace pedalare a mediaset
è queste sono le condizioni
la capa comanda ,lei deve eseguire
sono le regole
auditv
30 ott 2011 - 13:16 - #50ma rai 1 non puo’ mettere la venier il sabato dalle 16?così ci togliamo sto verissimo?